Chi rimane, tra i b...
 
Notifiche
Cancella tutti

Chi rimane, tra i buoni? Solo le veline e i calciatori?


mastermind
Reputable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 353
Topic starter  

Chissà se tra le "becchine della scuola" (come Libero definisce, con la consueta amabilità, le maestre che si oppongono alla Gelmini) ci sono anche le ottime e appassionate maestre che hanno fatto scuola ai miei figli. E chissà come se la passano il personale Alitalia (furbetto e sleale, sempre secondo la stampa ultras di questo governo ultras), gli impiegati pubblici fannulloni, i precari lagnosi, gli immigrati ladri, gli studenti somari, i sindacalisti scaldasedie, le puttane adescatrici, i gay esibizionisti, la sinistra imbecille, i radical-chic ipocriti, e le infinite categorie via via indicate con foga sghignazzante come la zavorra che affonda questo brillante, arrembante paese di destra, che senza gli ominicchi e le donnette di cui sopra navigherebbe a gonfie vele, e invece povera Italia e povero Berlusconi, costretti a fare i conti con questi cascami umani del welfare e dell' ideologia? Poi dicono che la lotta di classe è finita. Che fu un' invenzione malevola. Ma dove, ma quando? Passare davanti a un' edicola e leggere le prime pagine dei giornali di destra dà la stessa identica impressione di feroce classismo che davano, trent' anni fa, "i titoli rossi dei nostri giornali" (Gaber). Puro odio di classe, dito puntato contro i nuovi "nemici del popolo". Sapessimo, almeno, quale popolo: non le maestre, non gli insegnanti, non gli impiegati, non i precari, non le hostess, non gli immigrati, non le puttane, non quelli di sinistra. Chi rimane, tra i buoni? Solo le veline e i calciatori del Milan?

Michele Serra
Fonte: La Repubblica
Link: http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2008/09/17/amaca.html
17.09.2008


Citazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 30947
 

Serra nella prima parte dell'articolo ha dipinto un'Italia paradisiaca, io la vedo infinitamente peggio, pur non avendo mai votato Berlusconi, che per altro aborro, sono un alfiere dell'antropocrazia. Serra, Berlusconi & Co. li catapulterei nelle isole Colcos dell'Oceano Pacifico, altro che isola dei famosi!


RispondiCitazione
WONGA
Eminent Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 35
 

''Ottime e appassionate maestre che hanno fatto scuola ai miei figli'',le mie invece erano delle grandissime stronze insopportabili,la cgil incamera miliardi di euro l'anno per lasciar fallire allegramente alitalia per fini politici.
Peraltro mi si deve spiegare perchè questo casino per Alitalia,quando la Eridania,quella dello zucchero,è fallita lasciando a casa 60000 dico 60000 persone,e non mi pare che si siano messi ad applaudire quando gli è stata comunicata l'istanza di fallimento...
perchè?
perchè non avendo santi in paradiso sapevano che non sarebbe intervenuto lo stato a regalargli stipendi d'oro...
quel viscidone di SERRA STA SOLTANTO FLIRTANDO CON LE CATEGORIE CHE SONO IL BACINO ELETTORALE DELLA SINISTRA


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 30947
 

io rimango calciatore ed velina 😆 😆 😆 😆


RispondiCitazione
Condividi: