Complotti, usurai e...
 
Notifiche
Cancella tutti

Complotti, usurai e maggiordomi


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

I Bilderberg a Roma? Ma quando mai! Siete i soliti complottisti che dietro ogni battito d’ali vedono il solito disegno occulto.

I curiosi e i critici che protestano sono quindi dei fissati che vogliono riciclare, anche in questo caso, tutte le panzane mussoliniane sulla macchinazione pluto-demo-giudo-masso. Non vorrete mica che rispolveriamo la Legge Scelba o quella Mancino?

Quindi zitti e buoni. Se alcuni signori ricchi e potenti, di oltre Atlantico e di oltre Manica, si vedono a Roma dipende soltanto dal fatto che volevano andare a visitare in santa pace i Musei Capitolini, che per l’occasione sono stati riservati in esclusiva a loro, i felici pochi, mentre il popolino è rimasto giustamente fuori.

Tanto è vero che i giornali seri (?), quelli dei cosiddetti “Salotti buoni”, quelli con entrature nello stesso Bilderberg e nella Commissione Trilaterale, hanno semplicemente ignorato l’avvenimento, considerandolo poco più che una scampagnata romana. E poi, quale riunione del Bilderberg? Sul sito ufficiale dell’organizzazione non se ne parla. Del resto la riunione ufficiale si è già tenuta dal 31 maggio al 3 giugno 2012 a Chantilly in Virginia. Ti pare che hanno tempo da perdere per fare una riunione bis?

Allora è solo un caso che gli oltre 100 finanzieri, banchieri e industriali, per lo più di fede anglofona, che sono confluiti a Roma, convocati da Franco Bernabé della Telecom, siano più o meno presenti nella lista dei partecipanti alla riunione, o al vertice, di Chantilly. In realtà, proprio di vertice si tratta considerato che a Roma è arrivato il meglio, o il peggio a seconda dei gusti, della canaglia liberista anglofona. Liberista, nel senso che sono loro a definire e ad imporre il Libero Mercato. Sono loro che, premendo il tasto di un computer, possono spostare in pochi minuti una enorme massa di denaro, più o meno virtuale, e a decretare il crollo di questo o quel Paese abbattendo il valore di mercato dei suoi titoli pubblici.

Quello che questi simpatici signori hanno fatto in più occasioni contro l’Italia. Come quando, portando a 570 punti lo spread tra Btp e Bund tedeschi, hanno fatto cadere un Berlusconi troppo filo Gheddafi e troppo filo Putin. E quando poi hanno ricordato a Monti che, se vuole a vivere tranquillo e guidare il governo anche dopo le elezioni dell’anno prossimo, deve realizzare le privatizzazioni delle aziende ancora pubbliche, Eni, Enel e Finmeccanica.
Soprattutto la riunione è stata indetta per testare la reazione dei mercati, ossia degli speculatori, ossia di diversi dei presenti, alla eventuale richiesta di aiuti finanziari fatti dall’Italia alla Unione Europea, alla Bce e al Fondo monetario internazionale. Anche se è uno scenario che Monti ha finora negato, voci insistenti lo danno per imminente. Una misura che sancirebbe il commissariamento dell’Italia, più di quanto già faccia la presenza di Monti a Palazzo Chigi.

Così all'Hotel De Russie, a dialogare dei massimi sistemi con i gentili ospiti, oltre a Bernabé e Monti, si sono visti diversi nomi di grido del potere reale italiano. Come il Governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco. E poi Diego Della Valle (Tods) e Alessandro Benetton. E a seguire Alberto Nagel (Mediobanca), Gabriele Galateri (Generali ed ex Ifil degli Agnelli), Enrico Cucchiani (Intesa Sanpaolo). Ma anche Romano Prodi, durante il cui governo vennero realizzate le privatizzazioni. Quella completa di Telecom e quella parziale (70% circa) dell’Eni.

Filippo Ghira
Fonte: www.rinascita.eu/
14.11.2012


Citazione
reio
 reio
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 937
 

se fosse stata una roba seria davvero quei quattro cretini dei giovani del pdl non sarebbero mai entrati


RispondiCitazione
Giancarlo54
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2622
 

Non so se la cosa fosse seria o meno, quel che è certo è che dopo questa "buffonata" di riunione, Monti ritorna in campo. Sarà certamente un caso, io, poi, sono un komplottista. 😆


RispondiCitazione
Condividi: