Notifiche
Cancella tutti

complotto all'Eliseo!


helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

16 GEN 2014 13:16
1. E SE LO SCANDALO GAYET-HOLLANDE FOSSE UN SILURO DI RIVINCITA LANCIATO DA SARKOZY? - 2. SECONDO IL SETTIMANALE SATIRICO “LE CANARD ENCHAINÉ”, SARKÒ AVREBBE AVUTO MODO DI SAPERE IN ANTICIPO, GRAZIE AI SUOI UOMINI BEN INSERITI NEGLI AMBIENTI DELLA SICUREZZA NAZIONALE, TUTTI I DETTAGLI DELLE SCOPATE DEL PRESIDENTE BUDINO - 3. E PRIMA CHE SCOPPIASSE LO SCANDALO GAYET-HOLLANDE, SARKO’ CONSIGLIAVA AD ALCUNI GIORNALISTI DI COMPRARE GIORNALI DI GOSSIP DICENDO SIBILLINO: “VI DIVERTIRETE” - 3. IL SETTIMANALE “CLOSER”, CHE HA PUBBLICATO LE FOTO INCRIMINATE, È LO STESSO A CUI IL NANOLEONE DIEDE LE SUE FOTO QUANDO VOLLE UFFICIALIZZARE LA RELAZIONE CON LA BRUNI - 5. LA TRIERWEILER SOSPETTA INVECE CHE LA “MANINA” DIETRO ALLO SCANDALO SIA QUELLA DEL SUO ARCINEMICO, IL MINISTRO DELL’INTERNO MANUEL VALLS, CHE NON AVREBBE PROTETTO IL SEGRETO A DOVERE, ANZI LO AVREBBE LASCIATO USCIRE PER FARLA FUORI -

1 - LE RIVELAZIONI UN COMPLOTTO DI SARKOZY?
Dal "Corriere della Sera"

E se lo scandalo Hollande-Valérie-Julie fosse nato da un complotto orchestrato da Nicolas Sarkozy? A lanciare il dubbio è il noto settimanale satirico (e autore di frequenti scoop politici) Le Canard Enchaîné che ieri ha fornito una serie di indizi che puntano all'ex inquilino dell'Eliseo.

Sarkozy, che è noto non amare Hollande da lui definito recentemente «presidente ridicolo», avrebbe avuto tutti i contatti per scoprire i dettagli della love-story che da un anno conoscevano in molti ma era ancora «segreta», nonché quelli con i media di gossip per poi renderla pubblica. Bernard Squarcini o Michel Gaudin, ad esempio, ex capi dei servizi Dcri e della polizia rispettivamente, ancora ben inseriti negli ambienti della sicurezza nazionale.

E il settimanale Closer , che ha pubblicato le foto incriminate, è lo stesso su cui Sarkozy fece uscire le immagini con Carla Bruni quando volle ufficializzare la relazione nel 2007. Una «prova» in più? Pochi giorni prima che scoppiasse lo scandalo, Sarkozy consigliò ad alcuni giornalisti di «comprare i giornali di gossip». «Vi divertirete», aveva aggiunto.

2 - CACCIA AL «TRADITORE», I SOSPETTI SUL POTENTE VALLS
Francesco De Remigis per "il Giornale"

A far filtrare la notizia al settimanale Closer sarebbero state personalità vicine a François Hollande. Uomini di comunicazione, consiglieri che mai hanno guardato Valérie in modo benevolo. Anzi, già da tempo, suggerivano di allontanarsi da lei. Aquilino Morelle, plume del presidente, l'autore dei discorsi a stretto contatto con i giornalisti -tanto da brindare con alcuni di loro all'Eliseo dopo la conferenza stampa, scrive Le Monde- e Christian Gravel, altro consigliere chiave della cerchia di Hollande.

Gli elementi del complotto ci sono tutti. Convergono, però, sul ministro dell'Interno, Manuel Valls, su cui si addensano i sospetti più profondi dell' entourage di Valérie Trierweiler, che neppure troppo tacitamente punta il dito contro il suo ministero, nucleo del presunto tradimento. In Francia, si sa, il Palazzo di Place Beauveau è storicamente custode di segreti. Da usare in caso di necessità politica, per «salvare» un amico o distruggere un avversario. In questo caso, la première dame.

Autrice di troppe gaffe, poco gradita perfino ai francesi, che l'hanno ribattezzata Rottweiler. Una donna tutt'altro che in grado di svolgere un ruolo adeguato all'Eliseo, è stato detto più volte anche al presidente in venti mesi. Via libera dunque alla contromossa dei comunicatori: una talpa dei servizi da cercare a Place Beauveau.

L'amico, l'uomo chiave, Manuel Valls, il più popolare ministro del governo non avrebbe protetto il segreto a dovere, anzi lo avrebbe lasciato uscire. È su di lui che si punta il dito. Perché Gravel e Morelle, ispiratori di molte decisioni presidenziali, conoscono Valls. Da tempo. Uno ha lavorato con lui a Evry, dove il ministro è sindaco. Obiettivo: salvare un capo di Stato alle prese con sondaggi disastrosi e difficoltà politiche, che non sembrava intenzionato a «rompere » da solo con Valérie.

Tanto da confermare alla première dame la liaison con Julie solo dopo lo scoop, secondo quanto scrive un altro settimanale ben informato, Le Canard enchaîné . Ciò avrebbe causato il ricovero di Valérie per improvvisa «crisi di nervi», registrata dal medico dell'Eliseo.«Sono stata umiliata davanti a tutta la Francia», avrebbe detto prima di accusare il ministro di tradimento. Con lui e la moglie si erano costruiti ottimi rapporti di amicizia, tanto che la coppia presidenziale cenava spesso con Anne Gravoin, compagna di Valls, e lui stesso.

Se anche Valls fosse stato l'esecutore materiale del «complotto» anti-Valérie, lei era argomento di discussione nelle riunioni all'Eliseo da tempo. I mandanti sarebbero dunque da rintracciare nella cerchia di Hollande. Frizioni tra comunicatori, quelli di Hollande e quelli di Valérie. Prima per tamponare le pubblicazioni via Twitter di Valérie contro Ségolène Royal, almeno per un'altra decina di episodi.

I protagonismi si erano attenuati negli ultimi mesi. Meno comparse al fianco del presidente, su suggerimento dello staff di Hollande. Ma un conto è sospettare che il marito abbia un amante, di cui si parlava da mesi. Un altro è far sapere a un settimanale - guarda caso, già il 9 dicembre scorso, Closer aveva rivelato che uno dei figli di Valérie era stato fermato in possesso di droga - l'indirizzo preciso degli incontri.

Un paparazzo in pianta stabile al 20 di Rue du Cirque ce l'ha messo qualcuno. Ecco perché si accusa Valls: il settimanale LePoint ha fatto subito notare come sia piuttosto inverosimile che il ministro potesse ignorare gli spostamenti del presidente in una zona limitrofa al suo dicastero. Ma forse in parte è anche innocente.

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/1-e-se-lo-scandalo-gayet-hollande-fosse-un-siluro-di-rivincita-lanciato-da-70073.htm


Citazione
vic
 vic
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 6373
 

Complotto per complotto, e se fosse Holande ad aver escogitato tutto?

Scopo sublime: distrarre i francesi dai veri problemi del paese.
Scopo collaterale: distrarre pure i giornalisti dell'UE, insomma offrire loro un bel pranzetto a piu' portate.

Vuoi trovare il colpevole? Segui lo scopo dello scoop sulle scopate.

Bella scoperta: scoprire la coperta!

😉


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Forse è meglio prima controllare da quanto la relazione esiste e perchè mai proprio in questo momento dovrebbe avere tanto scalpore.
Se è vero che è iniziata all'inizio del 2013 signfica o che in Francia nessuno sa ancora che cosa fa il presidente oppure che in molti hanno tenuto nascosta la relazione per farla esplodere più tardi come una bomba (grazie anche al ricovere della Trierweiler di cui non si capisce ancora se il ricovero è stato da lei voluto o se è stata costretta, considerato che un medico lo poteva sempre trovare per curarla).
Mi pare che nessuno abbia capito tanto della situazione ma è evidente che la Trieweiler non deve parlare.
Parlare di scopate di Hollande è gossip ma capire perchè la Trieweiler l'hanno segregata in ospedale non lo è.

Oltretutto se la relazione di Hollande con la Gayet va avanti da diversi anni non si capisce come mai la Trieweiler se ne è accorta solo ora con tanto di scena madre all'Eliseo quando, si capisce, entrambi non si frequentavano più da diverso tempo se non conoscevano nemmeno le frequentazioni extra con tanto di motorino e casco.

La relazione fra Hollande e Julie Gayet (VIDEO) è diventata una cosa seria nel gennaio 2013 Da allora ci sono stati incontri regolari, una vera e propria doppia vita sentimentale, prima in un appartamento in Rue Faubourg Sant’Honoré, poi in quello di Rue du Cirque dove sono stati “sorpresi” dal fotografi.

Alcune fonte confidenziali hanno rivelato a Oggi che la coppia presidenziale era in crisi da mesi, mentre contemporaneamente cresceva la liaison tra il presidente e l’attrice. Già nell’aprile 2013 l’affaire sentimentale stava per venire a galla, le voci erano incontrollabili, c’era perfino chi parlava dell’inizio di una gravidanza per la Gayet. Il flirt tra il presidente e Julie Gayet comincia all’inizio del 2011.

http://www.oggi.it/focus/personaggi/2014/01/14/francois-hollande-e-julie-gayet-la-relazione-e-iniziata-un-anno-fa-tutti-i-segreti-di-un-amore-scandaloso/

Vuoi trovare il colpevole? Segui lo scopo dello scoop sulle scopate.

qui siamo di fronte ad una donna in ospedale e ad un'altra che è stata punita e non alle scopate di un presidente che, come dice lui, sono fatti privati e si costruisce un alibi per non parlare.

Il colpevole se fosse stata una donna presidente avrebbe mandato in ospedale un uomo e fatto in modo di escluderne un'altro da un premio?

Vediamo una Francia che continua a peggiorare anche per merito del suo presidente.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

L' alcova è un pretesto dei tanti che si usano ai fini polici-economici
La vera " Battaglia di Francia" è sospesa tra la scelta di allineamento europeo di Francoise Hollande nella forma del "socialismo dell' offerta" e la non corrispondenza interna (che cova da tempo).
Intanto il presidente è protetto dalle istituzioni della Quinta Repubblica ( "lo scandalo" potrebbe qui forzare la protezione), ma le contraddizioni della crisi della sovranità assumono in Francia i tratti di una crisi identitaria profonda.
La domanda: E' possibile un adeguamento francese senza una crisi politica maggiore...?

Detto per inciso per comprendere il trauma francese di fronte alla rottura della sovranità nazionale bisognerebbe andare alla nascita della nazione nel 1214 ( Con il trionfo del capetingio Filippo Augusto nella battaglia di Bouvines...).

Penso e credo che le persone serie hanno le pa..e piene di scandali.


RispondiCitazione
Primadellesabbie
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 5039
 

Rue du Cirque…ma sono 50 metri!!!!!

Sarebbe stato più romantico attraverso le famose fogne, qui pare ci stia pensando:


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

i francesi sono esasperati del loro presidente e lo manifestano mandando un tir di letame davanti al palazzo dell'assemblea nazionale.

15:10 - Ha appeso uno striscione con la scritta "Fuori Hollande e tutta la classe politica" sulla fiancata del suo Tir e, dopo averlo riempito di letame, ha parcheggiato il mezzo davanti alla sede dell'Assemblea nazionale a Parigi, svuotando il camion e ammucchiando sulla piazza il maleodorante messaggio. L'uomo è stato fermato dalla polizia parigina.

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/2014/notizia/letame-per-protesta-contro-hollandela-polizia-ferma-un-uomo-a-parigi_2021266.shtml

Lo striscione sulla fiancata del tir recita: «Fuori Hollande e tutta la classe politica»
.......
Parigi, tonnellate di letame davanti l'Assemblea nationale. Sono state scaricate da un uomo che guidava un tir e intendeva protestare contro il presidente della Repubblica François Hollande, i politici in genere e in difesa della Quinta Repubblica, quella nata nel 1958 (Reuters/Naegelen)

http://www.corriere.it/foto-gallery/esteri/14_gennaio_16/parigi-tonnellate-letame-al-parlamento-f463d4a2-7ec2-11e3-a051-6ffe94d9e387.shtml#1

..... anche per i francesi si stava meglio quando si stava peggio.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Hollande è ai minimi storici di popolarità per un presidente della Quinta Repubblica, è accusato di immobilismo, un giudizio solo marginalmente bilanciato dall' attivismo in politica estera, dove per altro per esempio nella crisi siriana ha mostrato i limiti della grandeur. Finora ha cercato di equilibrare i conti pubblici aumentando la pressione fiscale ( come prima Monti e Letta oggi). Ma, con i livelli di tassazione ai massimi europei, la Francia pare aver raggiunto la soglia del dolore come mostrano le varie proteste. Secondo alcuni, l' inazione di Hollande mira all'arrivo salvifico della crescita, ma questa è per ora evanescente...


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

che cosa è successo all'eliseo non si sa ancora.

Corrono voci che la Trieweiler abbia tentato il suicidio

Fonti vicine a Valérie Trierweiler, la compagna di Hollande ricoverata in ospedale per lo choc subito in seguito alle rivelazioni sull'infedeltà del presidente, hanno intanto fornito nuovi dettagli sul suo stato di salute dopo le voci circolate sul suo presunto tentativo di togliersi la vita.
«Valérie Trierweiler ha preso una pillola di troppo, ma non ha tentato il suicidio». «Le è passato sopra un treno», ha raccontato un'amica a Le Point ricostruendo quella serata, alla vigilia della pubblicazione della 'bomba' di Closer.

Da notare che la donna è all'ospedale Pitiè Salpetriere (quello in cui fu portata Diana Spencer da dove non usci mai nessuna verità)

In realtà, se il leader francese non si è ancora recato al 'capezzale' della giornalista di Paris Match, è perché i medici della Pitié Salpetrière, l'ospedale in cui è stata messa in una sorta di isolamento terapeutico, glielo hanno impedito.

http://www.lettera43.it/cronaca/nuovo-scoop-di-closer-hollande-gayet-si-amano-da-due-anni_43675120101.htm

Sembra di capire che non è possibile avvicinare la Trieweiler e i medici hanno già detto che resterà in ospedale a tempo indefinito.
Difficile credere ad una crisi di nervi.


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Paris Match: la famiglia di Valerie è moltro preoccupata
Roma, 17 gen. (TMNews) - Crescono preoccupazione e confusione riguardo alla salute di Valerie Trierweiler dopo che poco fa Paris Match, il settimanale per il quale lavora la Premiere dame, ha pubblicato un insolito comunicato "urgente" sulla sua edizione online con un titolo a lettere cubitali: "La famiglia è preoccupata".

http://www.unita.it/notizie-flash/paris-match-la-famiglia-di-valerie-e-moltro-preoccupata-1.545754?localLinksEnabled=false

editato///

Il figlio della Trieweiler si lamenta che non lo lasciano vedere la madre
http://www.purepeople.com/article/valerie-trierweiler-son-fils-prive-de-visite-inquietude-sur-son-etat-de-sante_a135086/1
il twitt successivamente viene tolto....

I giornalisti di Paris Match sottolineano che la Trierweiler non rispondeva al telefono e i parenti erano preoccupati perchè erano sospese tutte le visite.

Ora dicono sia uscita dall'ospedale oggi verso le 15,30 in direzione Versailles
http://www.purepeople.com/article/valerie-trierweiler-est-enfin-sortie-de-l-hopital_a135106/1

Nessuna foto della Trieweiler all'uscita dell'ospedale.


RispondiCitazione
Condividi: