Con i blac bloc, al...
 
Notifiche
Cancella tutti

Con i blac bloc, all'attacco dei valsusini


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

Mica hanno finito il loro lavoro, i blac bloc (sì, lo scrivo senza k, per motivi miei). Oggi hanno da fare in Valsusa, ma senza presenza fisica: è sufficiente quella mediatica.

La Repubblica pubblica un'intervista ad un sedicente blac bloc ( http://www.repubblica.it/politica/2011/10/17/news/black_bloc_piani-23345453/index.html?ref=HRER3-1 ) . Senza il solito titolo da scoop "Io, blac bloc, ecc ecc", senza uno straccio di racconto su come siano riusciti a trovarlo, identificarlo, intervistarlo. Sarà arrivata un'email in redazione? Comunque, il tipo narra di improbabili strategie di guerriglia, di addestramenti in stile Al Qaida, di trasferte in Grecia per imparare la difficile arte dell'insurrezione (perché, c'è stata un'insurrezione in Grecia? Hanno fatto qualcosa di speciale?), di improbabili tattiche di accerchiamento dei blindati che hanno fatto sghignazzare anche gli agenti dei forum di Polizia. E alla fine, da bravo insurrezionalista lancia la bomba: ci siamo allenati in Val Susa.

L'intervista è ripresa dal Corriere ( http://www.corriere.it/cronache/11_ottobre_17/sarzanini_maschere-antigas-mazze-nascoste_50d11770-f880-11e0-a70e-53be2c0ab142.shtml ) , e anche da Il Fatto ( http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/10/17/dalla-val-di-susa-alla-guerriglia-di-roma-ecco-il-piano-organizzato-dei-violenti/164295/ ) , che ne fa un titolone in rosso che sta su da stamattina malgrado le polemiche nei commenti. Val Susa, Val Susa ovunque, l'equazione riportata ( http://www.google.it/search?q=black+block+notav&sourceid=mozilla-search&num=20&lr=lang_it&start=0#q=black+block+notav&hl=it&lr=lang_it&tbs=lrd&prmd=imvnsu&source=lnt&sa=X&ei=ZCacTuzkNMr1-gb4gq3SBQ& ) in tutta la Rete.

Sarà una combinazione? La sospettosa che è in me pensa di no. Sabato, il mitico "gruppo nero" era posizionato proprio accanto alle file dei valsusini, tanto che in alcuni video e foto sembra che i blac bloc sventolino proprio le bandiere NoTAV. Alcuni valsusini hanno raccontato di aver trascorso mezzo corteo letteralmente terrorizzati da quella minacciosa presenza incombente. Ma non basta: la mattina precedente al corteo, è apparso su Indymedia un proclama del gruppo nero ( http://italy.indymedia.org/node/864 ) , che con un linguaggio tra il delirante e il fascistoide proclamava la rivolta violenta e in anteprima rendeva "onore ai compagni" della Valsusa. "Onore"... proprio un linguaggio da "compagni", eh.

Insomma, stavolta i blac bloc non sono serviti a criminalizzare un movimento, che gode già della simpatia di mezzo mondo e le cui istanze sono condivise anche dal fruttivendolo. Sono impiegati prima ad evitare un presidio permanente a San Giovanni, che sarebbe stato una spina nel fianco del governo, e poi a criminalizzare i valsusini che manca poco diventeranno adepti di Bin Laden. Ottimo lavoro.

(NB: quando in questo blog si parla di nucleare e di valsusa, arrivano troll come le mosche. Siamo in moderazione, come richiesto da molti lettori e anche da me.)

Debora Billi
Fonte: http://petrolio.blogosfere.it/
18.10.2011


Citazione
mariosoldati
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 278
 

Alla Sig.ra debora gli dovete dire che il movimento di cui lei parla è strumentalizzato da quella sinistra che serve lo stesso sistema economico elogiato da tutto il parlamento italiano, quindi non vedo cosa centri la sinistra italiana con la Modern Money Theory. .........


RispondiCitazione
pegaso62
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 19
 

Si, e poi dopo averli usati li arrestano.
E quelli stanno buoni buoni e zitti zitti senza dire nulla, in perfetto stile mafioso.
Totò Riina è un missionario, Vanna Marchi è onesta ed io non stò scrivendo in questo forum.


RispondiCitazione
radisol
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8261
 

L'intervista di Repubblica è palesemente falsa ...

Tra l'altro il presunto "nero" intervistato indica in un "compagno di Torino che conosco, uno dei nostri, impegnato in Val di Susa " il tizio che getta l'estintore in Piazza S.Giovanni quando invece è risultato essere un ragazzotto di un paese del viterbese del tutto estraneo ad ogni militanza politica, meno che mai nel "blocco nero" ....

Intervista falsa come una birra analcolica ....

Ai danni di tutti, del "movimento" in genere, ai danni del "blocco nero" - che avrà mille difetti ma non quello di dialogare coi pennivendoli spargendo confidenze infamanti - ed ovviamente ai danni anche dei NO TAV ...


RispondiCitazione
Condividi: