Così non ha senso ....
 
Notifiche
Cancella tutti

Così non ha senso ...

Pagina 3 / 5

[Utente Cancellato]
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 1816
 

Beh però radisol non ha tutti i torti.
Magari nelle definizioni, come faceva notare qualcuno più sopra, ma è un dato di fatto che da tempo c'è gente solo dedita a insultare

😀 😀 😀
Un bel tacer non fu mai scritto...o se preferisce...la prima gallina che canta ha fatto l'uovo...

diceva molto bene Gesù Cristo:

La pagliuzza e la trave (Matteo 7:3-5).

“Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio di tuo fratello, mentre non scorgi la trave che è nell'occhio tuo? O, come potrai tu dire a tuo fratello: "Lascia che io ti tolga dall'occhio la pagliuzza", mentre la trave è nell'occhio tuo? Ipocrita, togli prima dal tuo occhio la trave, e allora ci vedrai bene per trarre la pagliuzza dall'occhio di tuo fratello”.


RispondiCitazione
Matt-e-Tatty
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 2484
 

Uno può giustificare come vuole il suo ritiro dal forum. Qui però sono state fatte accuse di razzismo e fascismo campate in aria senza la minima spiegazione. Già Mario lo ha sottolineato.
Io vorrei solo aggiungere che quando si fanno queste accuse si dovrebbe entrare nel merito. Esempio :

-È razzista chiedere che ci sia un tetto massimo all'immigrazione e alla percentuale di stranieri in Italia? È razzista pretendere che l'Italia non diventi la valvola di sfogo dell'eccesso di demografia del terzo mondo, oppure che gli autoctoni abbiano la precedenza nel lavoro, casa, scuola e assistenza sanitaria? Come si vede, quando poi si scende nel dettaglio lasciando l'ideologia e il dibattito sui massimi sistemi, simili accuse lasciano il tempo che trovano.

- Stessa cosa per l'accusa di fascismo. Noi abbiamo un premier non eletto dal popolo ma da un parlamento illegittimo che fa una riforma costituzionale a maggioranza (trovata con lumicino tra transfughi ricompensati con qualche poltrona) ponendo pure la fiducia. La riforma è fatta a immagine del premier in modo tale da permettergli di nominare anche la magistratura e il capo dello stato. Poi propone un referendum che dovrebbe essere plebiscitario sulla sua persona.La sinistra che accusa tutti di fascismo voterà in maggioranza a favore di questo referendum!!!

Che cosa si deve pensare? Che ormai queste accuse sono esercizi dialettici senza nessuna sostanza? Il bello è che esiste anche la legge contro la ricostituzione del partito fascista. Bene, perché non la applicano al Pd?

Sai che è Pietro? Che non mi risulta (forse mi sono perso qualcosa?) che Radisol abbia mai postato nulla sugli argomenti che qui sopra esponi.
Di solito Radisol posta di manifestazioni/proteste popolari, del presente e del passato prossimo (anni 70 soprattutto, il periodo in cui ne era parte attiva).
Quindi a che pro la filippica sull'immigrazione o sull'attuale governo?
Forse Radisol intende altro?
Domande retoriche ovviamente, e sembri abbastanza sveglio per capire. Sempre al netto del fatto che non hai scritto baggianate in se, ma semplicemente non centrano nulla con le lamentanze di Radisol, con l'oggetto.


RispondiCitazione
Matt-e-Tatty
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 2484
 

Per quel che può contare, mi dispiacerebbe se Radisol non dovesse più intervenire. Non voglio entrare nel merito delle accuse di fascismo e razzismo, dico solo che da CDC ho imparato ad apprezzare il confronto -anche aspro ma rispettoso- tra posizioni diverse, e tra le tesi di Radisol e PietroGe (per fare due nomi a caso) sceglierò sempre quelle che più mi appaiono convincenti ed argomentate.

Condivido però l'affermazione che questo forum "sia sempre più in mano ai pazzi", o per meglio dire ai troll, su cui qualche altro utente non a caso ha postato in precedenza una sorta di decalogo di riconoscimento. Qui secondo me i responsabili del sito dovrebbero pensare a qualcosa per arginare questo fenomeno. La libertà di espressione va sicuramente difesa, però non si può consentire spazio a chi ogni volta, sistematicamente, "porta le discussioni in vacca" o si lascia andare ad affermazioni deliranti del tutto fuori luogo e fuori contesto. Inevitabilmente si produce un allontanamento dal sito degli utenti "migliori", con buona pace per la discussione e la "ricerca della verità", sostituita dalle manifestazioni di egocentrismo e dai deliri di utenti che nella migliore delle ipotesi "non hanno di meglio da fare". E se questi trionferanno, mi dispiace dirlo, CDC nei fatti è come se avesse chiuso. Basta confrontare il contenuto di certe discussioni di alcuni anni fa, pur aspre, con la pochezza degli interventi odierni, fatto salvo i ragionamenti di alcuni utenti che, anche quando non li condivido, quantomeno si sforzano di argomentare un pensiero, una tesi, comunque scrivono frasi che hanno un senso compiuto. Si cercherà in futuro di tutelare tali utenti? O si continuerà a dare spazio ai deliri o alle esternazioni di coloro che in mente hanno solo di bloccare lo sviluppo ed il ragionamento su determinati argomenti?

This. 😉


RispondiCitazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 4124
 

Sai che è Pietro? Che non mi risulta (forse mi sono perso qualcosa?) che Radisol abbia mai postato nulla sugli argomenti che qui sopra esponi.
Di solito Radisol posta di manifestazioni/proteste popolari, del presente e del passato prossimo (anni 70 soprattutto, il periodo in cui ne era parte attiva).
Quindi a che pro la filippica sull'immigrazione o sull'attuale governo?
Forse Radisol intende altro?
Domande retoriche ovviamente, e sembri abbastanza sveglio per capire. Sempre al netto del fatto che non hai scritto baggianate in se, ma semplicemente non centrano nulla con le lamentanze di Radisol, con l'oggetto.

Come avrai notato, ci sono molti punti interrogativi nel mio commento. Proprio perché queste accuse sono state fatte in modo talmente generico che risultano di difficile comprensione.


RispondiCitazione
Matt-e-Tatty
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 2484
 

Pietro, leggi e considera sempre con chi hai a che fare, intendo la provenienza politica, le aspirazioni, se hai avuto modo di comprendere, quindi in base a questo estrai il succo.

C'ho provato a ritornare a pubblicare ... pur diradando gli interventi e cercando di renderli esclusivamente "tematici" ... e cioè solo banche ed economia in genere, "memoria" e, da un pò, le vicende francesi in essere, del tutto censurate dal mainstreem ... evitando come la peste "endorsement" elettorali al M5S di cui pure rimango profondamente convinto sul piano strumentale ... ed evitando attacchi e polemiche diretti con fascisti, razzisti, dietrologi da psicanalista e "renziani di complemento" .... per non buttarla in "caciara" ... ma la situazione è lo stesso invivibile ...

Forse è inutile quindi ogni "accanimento terapeutico" ed aveva ragione Davide a voler chiudere ... ogni "spinta propulsiva" si è oggettivamente esaurita ...

Di fatto sta dicendo questo:

l'affermazione che questo forum "sia sempre più in mano ai pazzi", o per meglio dire ai troll, su cui qualche altro utente non a caso ha postato in precedenza una sorta di decalogo di riconoscimento. Qui secondo me i responsabili del sito dovrebbero pensare a qualcosa per arginare questo fenomeno. La libertà di espressione va sicuramente difesa, però non si può consentire spazio a chi ogni volta, sistematicamente, "porta le discussioni in vacca" o si lascia andare ad affermazioni deliranti del tutto fuori luogo e fuori contesto. Inevitabilmente si produce un allontanamento dal sito degli utenti "migliori", con buona pace per la discussione e la "ricerca della verità", sostituita dalle manifestazioni di egocentrismo e dai deliri di utenti che nella migliore delle ipotesi "non hanno di meglio da fare".

Al di la di quella che è il tuo sentire, la tua visione politica, il tuo modo di pensare, puoi dargli forse torto? Il punto non è condivido o non condivido, il punto è quella frase che leggi in Home Page "disapprovo quello che dici ma...", ha funzionato per anni e qui si sono dialetticamente "confrontati" una moltitudine di persone, e funzionava. Ora non funziona più, è una gara a testate tra chi ha a testa più dura, non c'è il confronto, è una scazzottata, (anche vigliacca perché virtuale, ma non voglio uscire dal seminato), non lo vedi?
Aggiungi anche che andrebbero riviste altre cose, articoli che vengono palesemente da siti di bufale etc, ma anche questo è uscir dal seminato in questo caso specifico.


RispondiCitazione
AcidBoy
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 150
 

Un bel tacer ...blablabla

Mi pareva di ricordare che non leggessi più i miei commenti.
Parli a sproposito, trovami qualche esempio poi se ne riparla.

Intanto tu ti permetti di gioire dell'abbandono di radisol, e questo la dice lunga su quanto tu sia interessato agli argomenti proposti anziché a piagnucolare e puntare il ditino sporco di muco sulle persone.


RispondiCitazione
zerba
Trusted Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 67
 

Così non ha senso ...

Il forum è in mano ai pazzi ... ai dietrologi da psicanalista ... e soprattutto a fascisti e razzisti di ogni risma ...

E pure a comunisti di vecchia risma!
Accipicchia, sembra di sentire la vecchia eco di bdurruti

Ma non ha senso.

MarioG come al solito si dimostra davvero arguto...

e rad emulando altri non fa i nomi di coloro i quali non sono a lui graditi

😕 😕 😕

radisol come minimo è la quarta quinta volta che dice di andarsene.

Ma non se ne va mai.

Non si capisce come mai annuncia che se ne va ma poi resta.

Ma senti da che pulpito,tu invece continui a scrivere merda su CDC su un forum con il nome copiato da questo,di là dicì che vuoi andartene,che qua non ti piace ma poi ti ritroviamo qua come se nulla fosse...sembra che sei bipolare.come si puà discutere con te che uscito da qua vai sull'altro forum e butti merda su questo.Ti pare una cosa normale?Come pretendi di essere preso sul serio?Come pretendi che non ti faccia notare questo tuo attegiamento?


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 16537
 

mi allieterebbe tantissimo leggere una buona volta :

"gigino, colino e tonino sono troll"

come al solito si butta la pietra e si nascone la mano

😕 😕 😕

Non solo. Ormai tanti abituati ai troll non si curano nemmeno più di rispondere proprio a loro.

E i troll si riciclano tanto che ora aprono anche topic e non rispondono quando vengono beccati a farlo. Altri ancora spudoratamente pensano che il forum sia loro e quindi loro dichiarano arbitrariamente chi può stare e che se ne deve andar fuori.Siamo arrivati alla mafia virtuale.

Stiamo assistendo a cose che le fantasie più fervide non sarebbero mai state in grado di immaginare.

Quindi spad, non credo che sarai allietato tanto in fretta di leggere quello che avremmo dovuto leggere molto ma molto tempo fa.Il tutto si è protratto per troppo tempo e il forum di cdc è talmente impregnato di questa omertà che difficilmente se ne libera in poco tempo.


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 16537
 

Così non ha senso ...

Il forum è in mano ai pazzi ... ai dietrologi da psicanalista ... e soprattutto a fascisti e razzisti di ogni risma ...

E pure a comunisti di vecchia risma!
Accipicchia, sembra di sentire la vecchia eco di bdurruti

Ma non ha senso.

MarioG come al solito si dimostra davvero arguto...

e rad emulando altri non fa i nomi di coloro i quali non sono a lui graditi

😕 😕 😕

radisol come minimo è la quarta quinta volta che dice di andarsene.

Ma non se ne va mai.

Non si capisce come mai annuncia che se ne va ma poi resta.

Ma senti da che pulpito,tu invece continui a scrivere merda su CDC su un forum con il nome copiato da questo,di là dicì che vuoi andartene,che qua non ti piace ma poi ti ritroviamo qua come se nulla fosse...sembra che sei bipolare.come si puà discutere con te che uscito da qua vai sull'altro forum e butti merda su questo.Ti pare una cosa normale?Come pretendi di essere preso sul serio?Come pretendi che non ti faccia notare questo tuo attegiamento?

radisol come minimo è la quarta quinta volta che dice di andarsene.

Ma non se ne va mai.

Non si capisce come mai annuncia che se ne va ma poi resta.

Ps-lo so che non capisci mai nulla ma continuando a scrivere le stesse cose si pensa che qualcosa ti rimanga nella zucca.


RispondiCitazione
zerba
Trusted Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 67
 

mi allieterebbe tantissimo leggere una buona volta :

"gigino, colino e tonino sono troll"

come al solito si butta la pietra e si nascone la mano

😕 😕 😕

Non solo. Ormai tanti abituati ai troll non si curano nemmeno più di rispondere proprio a loro.

E i troll si riciclano tanto che ora aprono anche topic e non rispondono quando vengono beccati a farlo. Altri ancora spudoratamente pensano che il forum sia loro e quindi loro dichiarano arbitrariamente chi può stare e che se ne deve andar fuori.Siamo arrivati alla mafia virtuale.

Stiamo assistendo a cose che le fantasie più fervide non sarebbero mai state in grado di immaginare.

Quindi spad, non credo che sarai allietato tanto in fretta di leggere quello che avremmo dovuto leggere molto ma molto tempo fa.Il tutto si è protratto per troppo tempo e il forum di cdc è talmente impregnato di questa omertà che difficilmente se ne libera in poco tempo.

Non sto dicendo che te ne devi andare sto solo dicendo che non ha senso discutere,confrontarsi con uno che che qua dice A poi va là e dice B.Scrive delle cose qua e poi va là a scrivere su 12 topic su quanto faccia schifo CdC e poi te lo ritrovi ancora qua come niente fosse..se questo non è essere troll dimmi tu...oppure sei solo un egocentrico che ha bisogno di visibilità e visto che nel vostro forum di 10 persone non c'è ne abbastanza proprio non riesci a lasciare ,anche se da te scritto più volte,questo forum così odiato da te ma così frequentato che prorio non resisti a scriverci.


RispondiCitazione
zerba
Trusted Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 67
 

mi allieterebbe tantissimo leggere una buona volta :

"gigino, colino e tonino sono troll"

come al solito si butta la pietra e si nascone la mano

😕 😕 😕

Non solo. Ormai tanti abituati ai troll non si curano nemmeno più di rispondere proprio a loro.

E i troll si riciclano tanto che ora aprono anche topic e non rispondono quando vengono beccati a farlo. Altri ancora spudoratamente pensano che il forum sia loro e quindi loro dichiarano arbitrariamente chi può stare e che se ne deve andar fuori.Siamo arrivati alla mafia virtuale.

Stiamo assistendo a cose che le fantasie più fervide non sarebbero mai state in grado di immaginare.

Quindi spad, non credo che sarai allietato tanto in fretta di leggere quello che avremmo dovuto leggere molto ma molto tempo fa.Il tutto si è protratto per troppo tempo e il forum di cdc è talmente impregnato di questa omertà che difficilmente se ne libera in poco tempo.

Non sto dicendo che te ne devi andare sto solo dicendo che non ha senso discutere,confrontarsi con uno che che qua dice A poi va là e dice B.Scrive delle cose qua e poi va là a scrivere su 12 topic quanto faccia schifo CdC e poi te lo ritrovi ancora qua come niente fosse..se questo non è essere troll dimmi tu...oppure sei solo un egocentrico che ha bisogno di visibilità e visto che nel vostro forum di 10 persone non c'è ne abbastanza proprio non riesci a lasciare ,anche se da te scritto più volte,questo forum così odiato da te ma così frequentato che proprio non resisti a scriverci.


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 16537
 

mi allieterebbe tantissimo leggere una buona volta :

"gigino, colino e tonino sono troll"

come al solito si butta la pietra e si nascone la mano

😕 😕 😕

Non solo. Ormai tanti abituati ai troll non si curano nemmeno più di rispondere proprio a loro.

E i troll si riciclano tanto che ora aprono anche topic e non rispondono quando vengono beccati a farlo. Altri ancora spudoratamente pensano che il forum sia loro e quindi loro dichiarano arbitrariamente chi può stare e che se ne deve andar fuori.Siamo arrivati alla mafia virtuale.

Stiamo assistendo a cose che le fantasie più fervide non sarebbero mai state in grado di immaginare.

Quindi spad, non credo che sarai allietato tanto in fretta di leggere quello che avremmo dovuto leggere molto ma molto tempo fa.Il tutto si è protratto per troppo tempo e il forum di cdc è talmente impregnato di questa omertà che difficilmente se ne libera in poco tempo.

Non sto dicendo che te ne devi andare sto solo dicendo che non ha senso discutere,confrontarsi con uno che che qua dice A poi va là e dice B.Scrive delle cose qua e poi va là a scrivere su 12 topic quanto faccia schifo CdC e poi te lo ritrovi ancora qua come niente fosse..se questo non è essere troll dimmi tu...oppure sei solo un egocentrico che ha bisogno di visibilità e visto che nel vostro forum di 10 persone non c'è ne abbastanza proprio non riesci a lasciare ,anche se da te scritto più volte,questo forum così odiato da te ma così frequentato che proprio non resisti a scriverci.

radisol come minimo è la quarta quinta volta che dice di andarsene.

Ma non se ne va mai.

Non si capisce come mai annuncia che se ne va ma poi resta.

Ps-lo so che non capisci mai nulla ma continuando a scrivere le stesse cose si pensa che qualcosa ti rimanga nella zucca.


RispondiCitazione
zerba
Trusted Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 67
 

mi allieterebbe tantissimo leggere una buona volta :

"gigino, colino e tonino sono troll"

come al solito si butta la pietra e si nascone la mano

😕 😕 😕

Non solo. Ormai tanti abituati ai troll non si curano nemmeno più di rispondere proprio a loro.

E i troll si riciclano tanto che ora aprono anche topic e non rispondono quando vengono beccati a farlo. Altri ancora spudoratamente pensano che il forum sia loro e quindi loro dichiarano arbitrariamente chi può stare e che se ne deve andar fuori.Siamo arrivati alla mafia virtuale.

Stiamo assistendo a cose che le fantasie più fervide non sarebbero mai state in grado di immaginare.

Quindi spad, non credo che sarai allietato tanto in fretta di leggere quello che avremmo dovuto leggere molto ma molto tempo fa.Il tutto si è protratto per troppo tempo e il forum di cdc è talmente impregnato di questa omertà che difficilmente se ne libera in poco tempo.

Non sto dicendo che te ne devi andare sto solo dicendo che non ha senso discutere,confrontarsi con uno che che qua dice A poi va là e dice B.Scrive delle cose qua e poi va là a scrivere su 12 topic quanto faccia schifo CdC e poi te lo ritrovi ancora qua come niente fosse..se questo non è essere troll dimmi tu...oppure sei solo un egocentrico che ha bisogno di visibilità e visto che nel vostro forum di 10 persone non c'è ne abbastanza proprio non riesci a lasciare ,anche se da te scritto più volte,questo forum così odiato da te ma così frequentato che proprio non resisti a scriverci.

radisol come minimo è la quarta quinta volta che dice di andarsene.

Ma non se ne va mai.

Non si capisce come mai annuncia che se ne va ma poi resta.

Ma senti da che pulpito,tu invece continui a scrivere merda su CDC su un forum con il nome copiato da questo,di là dicì che vuoi andartene,che qua non ti piace ma poi ti ritroviamo qua come se nulla fosse...sembra che sei bipolare.come si puà discutere con te che uscito da qua vai sull'altro forum e butti merda su questo.Ti pare una cosa normale?Come pretendi di essere preso sul serio?Come pretendi che non ti faccia notare questo tuo attegiamento?

radisol come minimo è la quarta quinta volta che dice di andarsene.

Ma non se ne va mai.

Non si capisce come mai annuncia che se ne va ma poi resta.

Ps-lo so che non capisci mai nulla ma continuando a scrivere le stesse cose si pensa che qualcosa ti rimanga nella zucca.

puoi fare il matto finchè vuoi vè.Basta che ti decidi e smetti di buttare merda


RispondiCitazione
Moreno
Trusted Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 51
 

Così non ha senso ...

Il forum è in mano ai pazzi ... ai dietrologi da psicanalista ... e soprattutto a fascisti e razzisti di ogni risma ... ed anche a tanti "renziani di complemento" variamente mascherati ...

Sono d'accordo su tutto e il livello delle discussioni è anche di conseguenza molto basso ( se può interessare a me è capitato di aver letto su questo forum intere conversazioni a livello di facebook con una catena di interventi che non aggiungevano nulla ) , a parte sui "renziani di complemento" : quelle volte che sono venuto a leggere questo forum sinceramente non me ne ricordo uno di renziano di complemento .


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 16537
 

mi allieterebbe tantissimo leggere una buona volta :

"gigino, colino e tonino sono troll"

come al solito si butta la pietra e si nascone la mano

😕 😕 😕

Non solo. Ormai tanti abituati ai troll non si curano nemmeno più di rispondere proprio a loro.

E i troll si riciclano tanto che ora aprono anche topic e non rispondono quando vengono beccati a farlo. Altri ancora spudoratamente pensano che il forum sia loro e quindi loro dichiarano arbitrariamente chi può stare e che se ne deve andar fuori.Siamo arrivati alla mafia virtuale.

Stiamo assistendo a cose che le fantasie più fervide non sarebbero mai state in grado di immaginare.

Quindi spad, non credo che sarai allietato tanto in fretta di leggere quello che avremmo dovuto leggere molto ma molto tempo fa.Il tutto si è protratto per troppo tempo e il forum di cdc è talmente impregnato di questa omertà che difficilmente se ne libera in poco tempo.

Non sto dicendo che te ne devi andare sto solo dicendo che non ha senso discutere,confrontarsi con uno che che qua dice A poi va là e dice B.Scrive delle cose qua e poi va là a scrivere su 12 topic quanto faccia schifo CdC e poi te lo ritrovi ancora qua come niente fosse..se questo non è essere troll dimmi tu...oppure sei solo un egocentrico che ha bisogno di visibilità e visto che nel vostro forum di 10 persone non c'è ne abbastanza proprio non riesci a lasciare ,anche se da te scritto più volte,questo forum così odiato da te ma così frequentato che proprio non resisti a scriverci.

radisol come minimo è la quarta quinta volta che dice di andarsene.

Ma non se ne va mai.

Non si capisce come mai annuncia che se ne va ma poi resta.

Ma senti da che pulpito,tu invece continui a scrivere merda su CDC su un forum con il nome copiato da questo,di là dicì che vuoi andartene,che qua non ti piace ma poi ti ritroviamo qua come se nulla fosse...sembra che sei bipolare.come si puà discutere con te che uscito da qua vai sull'altro forum e butti merda su questo.Ti pare una cosa normale?Come pretendi di essere preso sul serio?Come pretendi che non ti faccia notare questo tuo attegiamento?

radisol come minimo è la quarta quinta volta che dice di andarsene.

Ma non se ne va mai.

Non si capisce come mai annuncia che se ne va ma poi resta.

Ps-lo so che non capisci mai nulla ma continuando a scrivere le stesse cose si pensa che qualcosa ti rimanga nella zucca.

puoi fare il matto finchè vuoi vè.Basta che ti decidi e smetti di buttare merda

radisol come minimo è la quarta quinta volta che dice di andarsene.

Ma non se ne va mai.

Non si capisce come mai annuncia che se ne va ma poi resta.

Ps-lo so che non capisci mai nulla ma continuando a scrivere le stesse cose si pensa che qualcosa ti rimanga nella zucca.


RispondiCitazione
Pagina 3 / 5
Condividi: