Notifiche
Cancella tutti

Da oggi sono "extraparlamentare"!


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

Lo confesso, non ho resistito a votare per un'idea, la mia; ho votato sapendo che il mio voto si sarebbe perso in qul limbo che è voto ma non è voto, che è valido ma non vale, che è espresso ma non può esprimersi; ho votato l'unico partito che ha avuto il coraggio di definirsi Comunista, quel partito Comunista dei lavoratori di quel Ferrando che ha avuto il coraggio di andare a sbattere in faccia a chiunque, nelle poche occasioni che gli sono state messe a disposizione dalla benevolenza del duopolio Veltrusconiano, amenità quali "nazionalizzazione del sistema bancario", "tagli alle spese militari", "uscita dalla NATO", "classe operaia"...

Ho votato la mia idea, perchè sono Comunista, consapevole che questa idea oggi mi porta fuori da qualsiasi forma di rappresentanza parlamentare, ma consapevole anche, per l'ennesima volta, di non essere complice di quanto, da qui a molti anni, accadrà all'Italia.

Ci aspettano anni di grandi opere finte, di centrali nucleari e termovalorizzatori, di missioni di pace, di miliardi spesi per acquistare aeroplanini che lanciano bombe; di lavoro sempre più precario, con molti straordinari (detassati per i padroni, sottopagati per i lavoratori); di molte automobili e poche biciclette; di molti mutui e pochi soldi messi da parte per i figli (per chi i figli può permetterseli); di 'americanizzazione' della società, ancora più spinta di quella subita finora; di Costtuzione fatta a pezzi da ignoranti, parolai, nani, ballerine, fascistoni di destra e fascistucci di sinistra; di operai e imprenditori tutti nella stessa barca (che però sta affondando, e neanche tanto lentamente)

Ma, finchè me ne starò in Italia, affronterò questi anni con la consapevolezza che io ho fatto l'unica cosa possibile per salvare almeno la mia dignità da questa catastrofe: non sono stato complice, sono fuori da questo parlamento!
Buon divertimento a tutti...

Adimant (lettore di OMB)
Fonte: www.onemoreblog.it
Link: http://www.onemoreblog.it/archives/019193.html
15.04.08


Citazione
giaguaro
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 12
 

Sottoscrivo ogni riga.

Sono tra i 200mila "innominati" che ha votato Ferrando....Mi gusto la mia non-complicità con quello che accadrà-


RispondiCitazione
Grossi
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 47
 

Che vergogna essere comunisti, un pò come essere fascisti, 2 ideologie di morte, gestite da falliti.
Troppo poveri di idee per cambiare idee, meglio avere le idee degli altri da bravi soldatini, quando farete nuovi gulag, nuove guerre, vi riproporrete come alfieri dell'ecologia quanto nelle nazioni comuniste la natura è stata trattata da cani e inquinata.
Sei povero, sei vittima della più orrenda povertà, comunista e senza idee, non so che sia di peggio al mondo.


RispondiCitazione
Brezzarossa
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 17
 

..senza idee non direi.
Morte forse... agli inizi del secolo scorso ne è stato versato di sangue, rivoluzioni, guerre, lacchezzi vari e gli anni a seguire poi non sono stati da meno caro il mio amico "dot com". Naturalmente la tua imbecillità ti impedisce di prevedere le morti che verrano per colpa del tuo "giusto sistema" e delle tue "innovative" idee tipo democrazie armate da esportazione, mercato del lavoro riformato, competizione spinta etc. etc.
Dal mio punto di vista c'è qualcosa di peggio di ciò che hai detto e quel peggio sei tu, caro il mio piccolo numerino di conto corrente ( non scrivo c/c perchè tu nella tua paranoia lo potresti leggere come comunisti/combattenti, per carità! ). Ci risentiamo dopo la prossima, ennesima, e questa sarà veramente grossa, crisi economica.


RispondiCitazione
Drachen
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 40
 

...ed il guaio che le premesse ideologiche in parte giuste non si sono mai tramutate in un aggiornamento rispetto al mondo in cui si vive.

parlare di "tagli alle spese militari" significa essenzialmente "scusi, padrone, ora mi abbasso le mutande così può abusare di me".

semmai c'è da chiedersi COME spendere le risorse militare e COME impiegare le forze armate.
mai visto l'URSS, ne Cuba, ne la Cina tagliare spese militari.
forse avevano il vantaggio del realismo, cosa che a Sinistra in Italia non ha (e le elezioni lo dimostrano).


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
New Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1
 

Ah ah ah l'ideologia che voleva far estinguere la religione...si è estinta... 😀 😛 8) 😆 🙂 😀 😀 😀


RispondiCitazione
Diapason
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8
 

Mi viene da dire che il comunismo, inteso come proposta di sistema sociale ed economico, non è mai stato veramente e sinceramente implementato da alcuno stato, su questo pianeta.
Sembrerò generalista e infantile, ma l'URSS non è mai stata veramente comunista, non ha mai seguito fedelmente i dettami di quanto ipotizzato nei lavori di Marx e di Engels.

C'è stato il piano quinquennale, vero, così come c'è stata la perdita di protagonismo della proprietà privata. Ci sono stati tanti elementi riconducibili alla proposta originaria, ma quello che c'è stato in URSS, quello che tuttora sembra esserci in Cina (per quanto edulcorato, negli ultimi 10 anni circa, da un continuo ammiccamento ai sistemi economici occidentali) e quel che continua ad esserci a Cuba e a stati consimili, non è comunismo, quanto piuttosto un regime etichettabile come "nazismo con falce e martello".

Molto facile che, anche in caso di sincera e trasparente implementazione pratica del comunismo vero e proprio, si assisterebbe comunque ad un fallimento, ma è una possibilità, non una certezza: mi piacerebbe assistere all'esperimento.

Non so che ne pensate, ma la vedo così...

Leo


RispondiCitazione
Condividi: