Notifiche
Cancella tutti

De Benoist: "Rottura tra Lega e 5 Stelle possibilità concreta"


Davide
Membro
Registrato: 2 anni fa
Post: 2583
Topic starter  

Alain de Benoist a tutto campo sulla politica continentale. Il pensatore francese ipotizza la nascita di un accordo tra le formazioni populiste europee, ma non esclude che in Italia possano emergere le differenze tra i partiti di maggioranza

L'attualità politica del Belpaese, però, andrebbe analizzata considerando il macro - quadro del consesso europeo, per cui il filosofo transaplino ha ipotizzato la costituzione di un'alleanza tra le formazioni populiste. Quella che per altri è analisti è di sicuro escludibile dal paniere delle supposizioni.

L'intellettuale francese è stato intervistato dal quotidiano La Verità. La riflessione dell'autore di Populismo, la fine della destra e della sinistra, che in Italia è stato pubblicato da Arianna Editrice, ha toccato molte questioni. La prima, in ordine d'elencazione, riguarda l'immigrazione e le persone che, pur avendo ottenuto la cittadinanza all'interno di una nazione europea, continuano ad avere difficoltà nel sentirsi parte di essa: "Sì - ha esordito -, ci sono molti giovani, francesi a tutti gli effetti, che non si sentono francesi. Pensano che, quali che siano i loro sforzi per integrarsi, saranno sempre considerati cittadini di serie B".

CONTINUA QUI http://www.ilgiornale.it/news/politica/de-benoist-rottura-lega-e-5-stelle-eventualit-concreta-1625195.html


Citazione
Condividi: