Notifiche
Cancella tutti

E' Napolitano l'uomo dell'anno 2011


Giancarlo54
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2622
Topic starter  

'Il presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano, 86 anni, ha dimostrato negli ultimi dodici mesi una sorprendente velocità nel rimanere collegato alla realtà, in una parola, 'wired'': con questa motivazione Wired Italia lo designa 'Uomo dell'annò, dedicandogli la copertina in edicola il 2 dicembre.

'Tanti - si fa presente in una nota - sono gli elementi che hanno contribuito a far ricadere la scelta sulla massima carica dello Stato, tra cui spiccano soprattutto il suo avere a cuore la sorte delle giovani generazioni e il suo esser capace di tenere le fila tra la complessa realtà italiana e un mondo sempre meno disposto a comprenderla". In occasione dei festeggiamenti per i 150 anni dell'Unità d'Italia, Napolitano, prosegue la nota, "ha rappresentato il crocevia attraverso il quale passa nel nostro Paese il legame tra passato e futuro.

La sua statura ne ha fatto la roccia a cui si è ancorato il Paese nel momento peggiore della crisi dei mercati finanziari, la sua autorevolezza è stata la ragione per cui nei sondaggi di popolarità lui sale mentre gli altri scendono". "Avremmo potuto premiare il ritorno della Società, della spinta verso la Res Publica emersa d'improvviso con i referendum di maggio sull'acqua e il nucleare - ha affermato Carlo Antonelli, direttore di Wired - ma era troppo vago. Ci voleva un simbolo. E come sempre succede, questo simbolo era da almeno un anno sotto i nostri occhi: il Presidente della Repubblica.

Un 86enne capace come nessun altro di tenere le fila, di tenere collegati Italia e Mondo, dura realtà e speranza possibile, sacrificio e risorgimento. Tentando a metà novembre una soluzione di uscita dal delirio nel quale il Paese aveva navigato per un anno intero, Napolitano ha riportato il gioco sulla terra, dentro la vita reale. E per quest'opera di plug-in, di riallacciamento di fili da tempo recisi è uomo Wired di quest'anno"

http://www.ansa.it/web/notizie/photostory/primopiano/2011/12/01/visualizza_new.html_11239338.html


Citazione
Giancarlo54
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2622
Topic starter  

So che a molti verrà un travaso di bile, come è già venuto a me, ma è giusto che su CDC si possa discutere anche di quello che dicono gli altri.


RispondiCitazione
yakoviev
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1671
 

Uno dei più cinici e fedeli servi dell' imperialismo e del capitalismo mai apparsi sulla faccia della terra


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14361
 

Un 86enne capace come nessun altro di tenere le fila, di tenere collegati Italia e Mondo"

di tenere l'Italia ben schiacciata sotto il tallone di Washington..
mammamia che sviolinata servile...


RispondiCitazione
DILEO
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 31
 

Per forza, tutte le volte che in pubblico fa il trombone sui 150 anni dell’unità d’Italia…

In pubblico fa il trombone, in privato il complottista che incarica Monti di attuare la rinuncia irreversibile della sovranità nazionale…ed è denunciato per alto tradimento.

Fate si che si sappia pure questo e poi vediamo se consapevoli di ciò sarà ancora l' Uomo dell'anno.

Forse non sarebbe un bene se qualcuno si prendesse la briga di informare Wired Italia ?

Facciamo la conta per vedere chi lo fa ?


RispondiCitazione
Eurasia
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 702
 

Deve essermi sfuggito qualcosa... io non lo sopporto sarà perché ho ancora vivo il ricordo di Pertini...comunque, giusto per capire come l'ignoranza venga strumentalizzata dai media in modo così raffinato da farci apparire come cherubino un figuro come Napolitano... oggi sull'ottimo blog Icebergfinanza un commento di una lettrice o lettore Lacassandra:

“Sulle banche italiane c’è un problema, che non può non preoccuparci tutti. Il nostro sistema creditizio, tra i suoi asset, ha titoli di Stato italiani per 160 miliardi, e titoli di Stato degli altri ‘Pigs’ per 3 miliardi. A fronte di questo, le nostre banche hanno titoli “tossici” (essenzialmente mutui subprime) per una quota pari al 6,8% del patrimonio di vigilanza, contro una media europea del 65,3%.”

Frase INCREDIBILE. In quattro righe sintetizzata una delle più grandi truffe finanziarie della storia. Un gruppo di banche fallite si approprierà a brevissimo termine del sistema bancario dello Stato con il più alto stock di risparmio del mondo.

Tecnicamente si tratta della legalizzazione del più incredibile dei falsi in bilancio!

Dove sono Santoro, Lerner, Oscar Giannino (vabbè, esagero!), Vespa, Ferrara, Gabanelli e compagnia cantante?

E il presidente Napolitano? Fu tanto lesto ad invitare il recalcitrante Governo ad attaccare la Libia... e adesso dov'è?

http://icebergfinanza.finanza.com/2011/12/01/dizionario-italiano-lora-esatta-della-nuova-bce/


RispondiCitazione
backtime
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8
 

Aspetto con ansia il giorno dei suoi funerali, per contraccabiare la merda da lui ricevuta, invito tutti a fare altrettanto 👿


RispondiCitazione
DILEO
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 31
 

Backtime ha scritto

Aspetto con ansia il giorno dei suoi funerali, per contraccabiare la merda da lui ricevuta, invito tutti a fare altrettanto

Se aspetti con ansia il giorno dei suoi funerali...e più facile che quell’uomo quel giorno lo facciano santo (san giorgio primo del Nuovo Ordine Mondiale).

Io non accetto il tuo invito e invito te a fare qualcosa ora che è vivo andandolo a stanare dov’è… (anche solo per quanto scritto nei commenti precedenti).


RispondiCitazione
Truman
Membro Moderator
Registrato: 2 anni fa
Post: 4113
 

Intanto appoggio qui il link a Napolitano denunciato per alto tradimento:
www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=41599

Sulla versione web di wired ( www.wired.it/ )non trovo la notizia sull'uomo dell'anno.


RispondiCitazione
Condividi: