E non succede nient...
 
Notifiche
Cancella tutti

E non succede niente


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

L’Italia diventa pian piano un paese di disperati, le persone si danno fuoco, si impiccano nei parchi pubblici, perché non sanno più come fare a vivere, e non succede niente.

Gli operai sfilano per le strade delle loro città, arrivano a Roma dalla Sardegna, vengono picchiati dalla polizia e non succede niente.

Di fatto si nega l’accesso all’istruzione per le fasce meno abbienti della società, di fatto si nega il diritto costituzionale allo studio, ma non succede niente.

Nelle aule dei tribunali, si parla chiaramente di uno stato associato alla mafia, si fanno nomi, si citano date, si elencano fatti, si mostrano documenti, ma non succede niente.

Un comitato d’affari si spartisce la gestione della cosa pubblica, negando il diritto alla trasparenza con tecnicismi degni delle più capaci cupole del malaffare. Si privatizzano i ministeri, accentrando il potere e il danaro nelle mani di un uomo solo, e non succede nulla.

Ogni assassino che si rispetti, si sente in dovere di dichiarare davanti a un microfono, fuori dal tribunale dopo una pesante condanna: “sono tranquillo, mi aspettavo questa sentenza!” e anche a lui sembra che non sia capitato niente. Anzi, male che vada sarà ospite in TV.

La volontà espressa dai cittadini per mezzo dei referendum vengono spazzate via dall’arroganza dello stato padrone, e si parla di nucleare, e si parla di immunità parlamentare. Non succede niente.

Le grandi aziende dei grandi abusi, i morti ammazzati che devono ancora morire per la gestione dell’inquinamento che crea danaro, che inquina le falde acquifere, inquina il cibo che diamo ai nostri figli, sono in mano agli stessi che poi ricostruiscono le città crollate dopo un terremoto, e che forse loro stessi avevano costruito, che guidano i centri del potere economico che si arricchisce mentre gli operai si ammazzano. E nemmeno ci accorgiamo che non succede niente.

Ma se la Lazio è terzultima in classifica, allora scoppia la rivoluzione, e si tirano le bombe, e si fa la guerra con la polizia.

Rita Pani (APOLIDE)
Fonte: http://r-esistenza-settimanale.blogspot.com/
2.10.2010


Citazione
mazzi
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 455
 

GRANDE RITA!


RispondiCitazione
Condividi: