Fate largo un anima...
 
Notifiche
Cancella tutti

Fate largo un animale è stato investito !


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

Fermi tutti e fate largo: passa l’autoambulanza con a bordo un animale investito!

Ho letto con sgomento che è diventata esecutiva, in quanto pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale, una legge che mi pare più che assurda addirittura idiota. In breve: d’ora in poi l’automobilista che investe un animale avrà l’obbligo di soccorrerlo e portarlo di corsa al veterinario più vicino anche superando i semafori rossi a tutto clacson. Esattamente come se si trattasse di un essere umano. Stesso obbligo per chi ha assistito all’investimento, nel caso l’investitore scappi anziché soccorrere l’animale investito. Per fortuna non è prevista, almeno per ora, la galera, ma “solo” una ammenda da oltre 500 euro. Intanto però resta un mistero come faccia un automobilista a sapere dove si trovi non dico il veterinario più vicino, ma anche un veterinario qualunque.

L’automobilista potrà chiamare la polizia o l’autoambulanza veterinaria o i mezzi della vigilanza zoofila, che potranno usare la sirena e il lampeggiante esattamente come per le autoambulanze che trasportano un bambino, una donna incinta, un adulto o un anziano che rischia magari di crepare. Per fortuna non si tratta, almeno per ora, di ambulanze veterinarie pubbliche, cioè pagate con i soldi delle nostre tasse, ma di automezzi privati, pagati dalle associazioni di volontariato che se ne fanno  carico. Adesso però potranno accendere lampeggianti e sirena. Altra domanda che sorge immediata: quale sarà l’autoambulanza con diritto di precedenza ai semafori, rossi o non rossi? Quella con un animale a bordo o quella con una persona da ricoverare di corsa?

Ma la coglionaggine di questa legge, voluta dalla deputata Gabriella Giammanco, del partito di Berlusconi, e salutata dagli animalisti con nitriti di gioia come se fosse una conquista di civiltà, salta all’occhio immediatamente e sotto vari profili.

Primo: stando alla legge, d’ora in poi è passibile di pena anche l’automobilista che in autostrada o in una strada di campagna investe un riccio o un topo, una lepre o un coniglio selvatico, uno scoiattolo, un rospo o una lucertola: chiamare l’autoambulanza anche per questi animali, visto oltretutto che le ruote delle auto ne fanno strage? E come la mettiamo con le mosche, le zanzare e i moscerini che si spiaccicano in quantità industriali contro i vetri delle automobili? Sono animali figli di un Dio minore?

Secondo: la legge parla di automobilisti. E i motociclisti? I motorinisti? I ciclisti?

Terzo: nell’ottobre del 2010 è stato ucciso a botte a Milano il taxista Luca Massari, che giustappunto si era fermato per soccorrere un cane che aveva investito involontariamente. A massacrarlo di botte sono stati i proprietari  del cane, che non erano né albanesi né rumeni né marocchini, bensì i milanesissimi, incivilissimi e padani fratello e sorella Piero e Stefani Citterio. Che oltretutto erano i veri responsabili della brutta fine del loro cane per il semplice motivo che non lo tenevano al guinzaglio, contrariamente a quanto prescritto. Sapendo di quale inciviltà e ferocia, più del loro quadrupede, sono capaci non pochi proprietari di cane, specie se di razza aggressiva come oggi è fin troppo di moda, per quale motivo dovrei rischiare la pelle se per caso o per distrazione, mia o del proprietario del cane o del cane stesso, ne investo uno?

Quarto: la polizia non basta neppure per occuparsi di cose più gravi riguardanti le persone, tant’è che spesso la si aspetta per ore o – specie per i furti con scasso in casa – ti dicono di fare denuncia e magari richiamare il giorno dopo.

Ma non è finita. Gabriella Giammanco si vanta perché “con la mia legge  s’introduce anche l’obbligo di soccorso nei confronti degli animali selvatici, per cui si dovrà chiamare il corpo forestale o la polizia provinciale che, tra i suoi compiti, ha anche la protezione delle specie selvatiche. L’obbligo di soccorso vale anche per chi assiste all’incidente pur non avendolo causato”. Capito? Le assurdità quindi aumentano.

Quinto: se il pirata della strada scappa, non pensate di potervene lavare le mani. Se non vi fermate e non chiamate chi di dovere o non raccogliete voi la bestia investita per correre al pronto soccorso vi beccate la bella sanzione da 500 e passa euro.

Sesto: ma se io non soccorro l’animale e qualcuno mi denuncia per questo, mi pare chiaro che anche questo qualcuno è condannabile perché evidentemente ha assistito all’incidente preferendo però non fare il suo dovere ma limitarsi a denunciarmi.

L’ipocrisia e la coglionaggine di tale legge risulta in tutto il suo splendore se si pensa a quanto segue:

Settimo: tanto amore per gli animali si arresta di colpo di fronte ai cacciatori. Nella stagione di caccia infatti questi “amanti della natura” (ma perché non sparano anche alle donne e ai bambini che pure amano?) fanno impunemente strage di quegli stessi animali che se ne investo uno devo fermarmi a soccorrerlo anche se siano nella stagione di caccia!

Ottavo: se ho l’obbligo di intervenire anche in caso di animali selvatici, perché mai devo invece permettere al cacciatore di sparare alla selvaggina? Se sparo a una lepre o a un fagiano me li metto in pentola o al forno senza problemi, ma se lo stesso fagiano o la stessa lepre li investo o li vedo investire da altri li devo soccorrere…. Siamo al massimo dell’imbecillità. Oltre che dell’ipocrisia.

Nono: ma chi mi garantisce che se soccorro l’animale investito questo non mi morda dal dolore,  come spesso capita? Chi mi garantisce che non mi attacchi malattie, compresa la terribile rabbia? Una volta ho aiutato il veterinario a far partorire la mia gatta perché un nascituro si presentava podalico. Tenevo buona la gatta accarezzandola, ma a un certo punto per il dolore mi ha morso una mano in modo tale da forarmi l’unghia del pollice. A parte il dolore bestiale, se la gatta non fosse stata sempre regolarmente vaccinata avrei potuto beccarmi il morbo detto appunto “del morso o del graffio del gatto”. Malattia non da riderci su.

Decimo: ma perché non intervenire anche per ricoverare gli animali infortunati per incidenti non automobilistici? Mistero. Niente affatto glorioso.

Queste boiate accadono perché anziché potenziare la scuola ed educare i cittadini fin da giovanissimi ad essere persone civili si preferiscono le scorciatoie demagogiche. Il blablablà acchiappa gonzi e arraffa voti. Idem se non peggio per quanto riguarda i servizi, il rispetto della natura e dell’ambiente: tanto bel blablablà buonista. L’animalismo in Italia ha toccato da tempo punte di assurdità conclamata, per esempio prevedendo che i cani e i gatti possano beatamente stare in spiaggia o al ristorante o al bar. Però gli “zingari” e i “marocchini di merda”, come Mario Borghezio il Grande chiama gli extracomunitari, è meglio che restino fuori…

Se trattiamo gli animali come persone è inevitabile che le persone le si tratti da animali. Scusate, ma arrivati a questo punto perché non permettere di portarsi al cinema, a teatro, ai concerti o allo stadio cani, gatti, cavalli, vitelli, mucche, maiali e quant’altro? E se istituissimo il matrimonio anche per gli animali? Sempre meglio che permettere il matrimonio tra omosessuali….

Pino Nicotri
Fonte: www.pinonicotri.it/
Link: http://www.pinonicotri.it/2012/12/fermi-tutti-e-fate-largo-passa-lautoambulanza-con-a-bordo-un-animale-investito/
18.12.2012


Citazione
Frikkio
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 92
 

... e tutte le bestie nei macelli?
Questo succede quando si manda in parlamento gente che ama piu' gli animali che le persone!


RispondiCitazione
Petrus
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1037
 

...gente che ama piu' gli animali che le persone!

Perdonami, ma amare gli animali è un'altra cosa.
Questa tipa dev'essere molto semplicemente assai più stupida della maggior parte delle specie animali, tutto qui.


RispondiCitazione
Stopgun
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 920
 

Il pilota di un aereo che si scontra con un uccello (succede spesso, anzi spessissimo) cosa deve fare? E' forse esentato dall'obbligo di soccorso?

Vedremo in seguito l'evolversi della situazione.


RispondiCitazione
Matt-e-Tatty
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2484
 

Il pilota di un aereo che si scontra con un uccello (succede spesso, anzi spessissimo) cosa deve fare? E' forse esentato dall'obbligo di soccorso?

Vedremo in seguito l'evolversi della situazione.

Improponibile redigere un testo di legge che tuteli i poveri volatili impattati e ne dispongano il primo soccorso. Altressi, mi vengono in mente altri possibili utilizzi per il cannone sparapolli che viene utilizzato in fase di collaudo delle aeromobili: si potrebbe testare la resistenza delle ginocchia della Sig.ra Gabriella Giammanco, utilizzando polli congelati.


RispondiCitazione
tres1219
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 44
 

commento cancellato


RispondiCitazione
michail
New Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3
 

Secondo me dovresti imparare un poco di educazione. Il messaggio di fondo è logico e giusto. Non credo che l'autore voglia dimostare cinismo nei confronti degli animali. La legge che è stata approvata è davvero una cretinata. Figlia del nostro tempo. Ci sono un sacco di passaggi illogici. Sarebbe molto più utile una norma che vieti gli allevamenti intensivi. Invece sono sicuro che la signora Giammanco nelle feste si abbofferà di Vitello, Maiale, Vitellino da Latte, Cinghiale, capitone, e chi più ne ha più ne metta, tutti allevati in condizioni disgustose...


RispondiCitazione
tres1219
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 44
 

Secondo me dovresti imparare un poco di educazione. Il messaggio di fondo è logico e giusto. Non credo che l'autore voglia dimostare cinismo nei confronti degli animali. La legge che è stata approvata è davvero una cretinata. Figlia del nostro tempo. Ci sono un sacco di passaggi illogici. Sarebbe molto più utile una norma che vieti gli allevamenti intensivi. Invece sono sicuro che la signora Giammanco nelle feste si abbofferà di Vitello, Maiale, Vitellino da Latte, Cinghiale, capitone, e chi più ne ha più ne metta, tutti allevati in condizioni disgustose...

Ti riassumo brevemente i vantaggi:

1 - evitare che una bestia stia per ore e ore in agonia
2 - evitare che qualcun altro sopraggiunga e si schianti per aver preso la carcassa dell'animale investito dal conducente che lo precedeva
3 - facilitare il trasporto del proprio animale verso il veterinario o ente simile

Ora puoi farmi vedere gli svantaggi che ci vedi tu?

Mi spieghi perchè devi andare a parare sugli allevamenti intensivi?
Quella è un altra faccenda che andrà (spero) migliorata, non un alibi per denigrare questa legge.


RispondiCitazione
michail
New Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3
 

Secondo me dovresti imparare un poco di educazione. Il messaggio di fondo è logico e giusto. Non credo che l'autore voglia dimostare cinismo nei confronti degli animali. La legge che è stata approvata è davvero una cretinata. Figlia del nostro tempo. Ci sono un sacco di passaggi illogici. Sarebbe molto più utile una norma che vieti gli allevamenti intensivi. Invece sono sicuro che la signora Giammanco nelle feste si abbofferà di Vitello, Maiale, Vitellino da Latte, Cinghiale, capitone, e chi più ne ha più ne metta, tutti allevati in condizioni disgustose...

Ti riassumo brevemente i vantaggi:

1 - evitare che una bestia stia per ore e ore in agonia
2 - evitare che qualcun altro sopraggiunga e si schianti per aver preso la carcassa dell'animale investito dal conducente che lo precedeva
3 - facilitare il trasporto del proprio animale verso il veterinario o ente simile

Ora puoi farmi vedere gli svantaggi che ci vedi tu?

Mi spieghi perchè devi andare a parare sugli allevamenti intensivi?
Quella è un altra faccenda che andrà (spero) migliorata, non un alibi per denigrare questa legge.

Vado a pare sugli allevamenti intensivi perchè se doveva essere fatta una legge sugli animali rivoluzionaria e soprattutto logica, doveva essere su questo argomento. Siccome i voti si prendono soprattutto dai babbei tele-dipendenti, è stata approvata quest'altra. I babbei tele-dipendenti sono animalisti solo al 50%. Cioè alcuni animali (tipo cani, gatti, pappagalli etc) hanno a stessa dignità di un uomo, mentre maiali,vacche, cavalli etc etc sono in serie b.


RispondiCitazione
tres1219
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 44
 

Vado a pare sugli allevamenti intensivi perchè se doveva essere fatta una legge sugli animali rivoluzionaria e soprattutto logica, doveva essere su questo argomento. Siccome i voti si prendono soprattutto dai babbei tele-dipendenti, è stata approvata quest'altra. I babbei tele-dipendenti sono animalisti solo al 50%. Cioè alcuni animali (tipo cani, gatti, pappagalli etc) hanno a stessa dignità di un uomo, mentre maiali,vacche, cavalli etc etc sono in serie b.

Come prevedevo non hai risposto alla domanda principale e hai deviato alla grande, poi mi chiedi anche di essere educato...


RispondiCitazione
Condividi: