Google Glass, ultim...
 
Notifiche
Cancella tutti

Google Glass, ultimo step prima dell'uomo-macchina?


OlausWormius
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 487
Topic starter  

Forse non sarà l'ultimo step e neanche il penultimo ma di sicuro gli occhiali di Google rappresenteranno un ulteriore passo verso il post-umano.
Con l'entrata in commercio di Google Glass (gli occhiali di Google per la realtà aumentata) a partire dal 2014 e in futuro di altri devices sotto forma di abbigliamento se non anche corporali, concetti come libertà, privacy e persino realtà (per come la conosciamo oggi) diventeranno sempre più labili ed evanescenti.
Consideriamo d'altronde che attraverso queste tecnologie si bypassano e si potenziano di fatto i sensi naturali come la vista e l'udito. I suoni verranno trasmessi direttamente alla tromba d'estauchio attraverso il cranio e la realtà aumentata sarà proiettata direttamente sulla retina.

Nel recente passato abbiamo già avuto l'esempio dei cellulari, smartphone e dei social network, che, nel giro di pochi anni, sono andati ad impattare drammaticamente con la nostra vita quotidiana e le nostre libertà e che ora quasi tutti considerano alla stessa stregua di un bisogno essenziale, benché non lo sono affatto. Se in futuro tecnologie come Google Glass e altre simili si diffondessero alla stessa maniera, qualsiasi diritto e libertà che ora consideriamo inalienabile potrebbe non esserlo più.
Su Internet mi capita spesso di leggere i commenti di persone che rimpiangono un passato meno condizionato dalle tecnologie. Almeno quelli che hanno un'età sufficiente per aver visto un mondo senza cellulari e internet. In futuro potremo ritrovarci a rimpiangere persino questo periodo attuale.
In base ad alcune stime al ribasso si presume che entro il 2017 già 70 milioni di persone potrebbero indossare questo tipo di devices o altri simili.
Anche a questo servirà la connessione wireless gratis per tutti e estesa su tutto il territorio: in sostanza a renderci ancora più controllabili.
Consideriamo poi che Google Glass avrà anche un dispositivo GPS integrato, che per scattare foto basterà un comando vocale e che queste foto saranno immediatamente condivisibili con il mondo e molte altre funzioni potenzialmente devastanti per la socialità reale degli individui.
Questo tipo di tecnologie oltre che disumanizzare l'uomo e a rendere discutibile la realtà in cui esso vive, lo renderanno estremamente vulnerabile a qualsiasi tipo di totalitarismo
Io penso che la gente che ci tiene a mantenere un minimo di libertà in futuro dovrà necessariamente rinunciare a vivere in questa società ma da soli è un'impresa che possono compiere in pochi: eremiti, esperti di survivalism, etc....
Piuttosto si potranno formare delle piccole comunità autosufficienti sfruttando terreni e paesi abbandonati in giro che non mancano e non mancheranno in considerazione che le politiche globaliste ambientaliste dell'Agenda 21 tenderanno ad ammassare sempre più gente nelle città.


Citazione
Kansimba
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 194
 

Agenda 21

Di che si tratta?


RispondiCitazione
OlausWormius
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 487
Topic starter  

Agenda 21

Di che si tratta?

In sintesi di questo, sono 9 minuti di video, te lo consiglio:

http://www.youtube.com/watch?v=wNrmU7xqNhk

Se ci guardiamo attorno possiamo già iniziare a vedere i primi effetti di questa agenda nelle politiche di molti stati e nella mentalità delle persone.


RispondiCitazione
qasiqasi
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 333
 

sono daccordo con olaus w.su come la pensa circa gli occhiali google.ho visto poi il filmatino americano su agenda 21.beh quello mi ha fatto ridere:quelli che parlavano avevano il fervore e la stessa capacità di convincere dei testimoni di geova più scapocchioni.


RispondiCitazione
Condividi: