Greenpeace o terror...
 
Notifiche
Cancella tutti

Greenpeace o terrorismo verde?


Onofrio
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 424
Topic starter  

Greenpeace o terrorismo verde?

Il nuovo scandalo di Greenpeace, adesso in Canada, ancora una volta fa riflettere sulle autentiche finalita’ di questa organizzazione che, secondo numerosi esperti, si sta trasformando in una specie di Al-Qaeda ecologica.
L’azione in Canada e’ stata intrapresa contro la compagnia Kinder Morgan che aveva deciso di potenziare la sua rete di gasdotti.

Dice il politologo Serghej Mikheev:

Numerose organizzazioni ambientalistiche si trasformano in gruppi terroristici. Le loro azioni puntano piu’ che altro ad accendere i riflettori piu’ su loro stessi che sui problemi. I protagonisti dicono di essere santi e puri, benche’ i metodi seguiti e il fanatismo professato li rendano facili stumenti nelle mani altrui.

Sin dalla sua nascita il movimento fu segnato dall’ambiguita’. Il padre fondatore dei verdi in effetti altro non era che uno speculatore immobiliare che seppe mandare sul lastrico una folla di clienti.

Greenpeace e’ strutturato come una setta che obbliga i suoi membri a versare almeno un quarto dei loro redditi che poi vengono incanalati nell’ufficio internazionale di Amsterdam.

I dirigenti di Greenpeace vivono nel lusso, mentre gli affiliati vengono mandati “a salvare il mondo”. Dice Serghej Markov, della Camera Civica della Russia:

Fra gli ambientalisti vi sono numerosi esempi di radicalismo ecologico. In gran parte si tratta di gente che cerca la violenza indipendentemente dagli obiettivi che vengono prospettati.

Per quanto riguarda l’attacco alla piattaforma artica del Gazprom, e’ probabile che si tratti da un’azione ispirata dalla concorrenza internazionale.

Nell’episodio canadese si intravede un analogo gioco. Questi sospetti sono tutt’altro che infondati.

Ricordiamo che alla fine degli anni ’70 i giornalisti francesi dimostrarono che le proteste di Greenpeace contro la costruzione delle centrali nucleari nel paese venivano finanziate dal bilancio degli Stati Uniti e ogni azione veniva concordata con il governo americano interessato a promuovere in Europa le holding nazionali.

Fonte: http://italian.ruvr.ru/2013_10_19/Greenpeace-o-terrorismo-verde/


Citazione
marzian
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 521
 

Ma per favore!


RispondiCitazione
No_Fear87
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 415
 

Stessa cosa se si pensa anche al neonato movimento "Femen".


RispondiCitazione
qasiqasi
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 333
 

molte sono le ong che sono state create per operazioni di propaganda,spionaggio,ed interferenza negli affari interni di paesi ,nazioni e stati nei vari continenti.sono un'ottima copertura,a volte fanno anche fare ottima figura al paese che le finanzia e le dirige nascostamente,poichè la mamma degli scemi è sempre pregna,non mancano i sostenitori in buona fede,gli attivisti buoni e leali che purtroppo si fanno usare come utili idioti.


RispondiCitazione
Condividi: