Hillary, la lobby e...
 
Notifiche
Cancella tutti

Hillary, la lobby e la chiesa cattolica


PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4109
Topic starter  

Il prof Germano Dotttori, docente in Studi Strategici presso l’Università Luiss di Roma e consigliere scientifico di Limes. Dottori parla, con l'agenzia cattolica ZENIT di possibili scenari geopolitici futuri, delle differenze sui temi etici tra Trump e la Clinton, dei sondaggi manipolati nonché delle manovre dello staff della candidata democratica per indebolire la Chiesa cattolica.
...................................................................

D.Le email diffuse durante la campagna elettorale da Wikileaks svelano aspetti nascosti di Hillary Clinton e del suo staff. Da una lettera del 2012 emerge una certa attenzione nei confronti della Chiesa cattolica. Di cosa si tratta?
R.Sono saltati fuori documenti in cui emerge una forte volontà dello staff di Hillary di suscitare una rivolta all’interno della Chiesa, per indebolirne la gerarchia. Si sarebbero serviti di associazioni e gruppi di pressione creati dal basso, seguendo uno schema consolidato nell’esperienza delle rivoluzioni colorate. Non siamo ancora alla pistola fumante, ma ci siamo vicini. Pur non avendo alcuna prova, ho sempre pensato che Benedetto XVI sia stato indotto all’abdicazione da una macchinazione complessa, ordita da chi aveva interesse a bloccare la riconciliazione con l’ortodossia russa, pilastro religioso di un progetto di progressiva convergenza tra l’Europa continentale e Mosca. Per ragioni simili, credo sia stata fermata anche la corsa alla successione del cardinal Scola, che da Patriarca di Venezia aveva condotto le trattative con Mosca. Per esserne certi, dovremo però acquisire altra documentazione. Da Wikileaks abbiamo inoltre saputo di operazioni di condizionamento psicologico attuate più recentemente su Papa Francesco. Sono miseramente fallite: Bergoglio sta rinnovando la Chiesa, per rafforzarla e non certo per indebolirla come qualcuno voleva, e con Kirill ha firmato un vero e proprio armistizio, con tanto di divisione delle reciproche sfere d’influenza. Proprio sotto le coste degli Stati Uniti, a Cuba.
.................................
https://it.zenit.org/articles/l-america-di-trump-mano-tesa-verso-russia-e-chiesa-cattolica/


Citazione
[Utente Cancellato]
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 580
 

Ma questa Hillary è proprio un'incapace!! Nemmeno la chiesa cattolica è riuscita a rovesciare!!


RispondiCitazione
Condividi: