Hollande peggio di ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Hollande peggio di Erdogan


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

Non un famigerato complottista ma un “rispettabile” giornalista del “Corriere della Sera”, Antonio Ferrari, ha immediatamente definito il golpe in Turchia un pateracchio, una sceneggiata. In effetti c'erano delle stranezze evidenti anche a chi seguiva la vicenda soltanto in TV. Erdogan, fuggito dal Paese, veniva dato come in cerca di asilo in Germania, poi addirittura in arrivo a Ciampino; ma i commentatori più “esperti” sostenevano che avrebbe cercato riparo negli Emirati Arabi. Poi Erdogan compariva su di uno smartphone della CNN turca ad arringare le folle e incitarle a scendere in piazza contro i golpisti. I commentatori sostenevano che stesse parlando dall'aereo. All'improvviso, nonostante i morti e i feriti, il golpe viene stroncato (un golpe che dura cinque ore in un paese di quelle dimensioni?) ed Erdogan torna da trionfatore. I moventi del benefattore di Ankara nel crearsi un’emergenza-golpe possono essere vari: regolare brutalmente i conti con l'opposizione, varare anche lui una bella “riforma costituzionale”, bloccare i residui settori kemalisti dell'esercito, assumere il controllo totale della stampa, zittire o ridurre le proteste e le richieste delle minoranze etniche, aprire una fittizia polemica con la NATO e con l’Unione Europea in vista di qualche altro giro di valzer con Putin, salvo poi, come già in passato, rientrare a condizioni più vantaggiose nel suo ruolo di provocatore a tutto campo al servizio del Sacro Occidente.

CONTINUA QUI http://www.comidad.org/dblog/articolo.asp?articolo=735


Citazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4107
 

Non esageriamo! Hollande è certamente un politico 'bollito', un incapace che cerca di galleggiare come un sughero sperando che l'economia risalga a migliorare le prospettive di una Francia sempre più in declino, il confronto con Erdogan, però, mi pare assolutamente fuori luogo.
Erdogan, al contrario di Hollande, è un politico capace, anche troppo, e spregiudicato. Le misure di emergenza nei due Paesi non sono affatto paragonabili.


RispondiCitazione
Condividi: