i razzisti sono alt...
 
Notifiche
Cancella tutti

i razzisti sono altri e non Grillo


paolodegregorio
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 1630
Topic starter  

- i razzisti sono altri e non Grillo -
di Paolo De Gregorio, 3 settembre 2014

Titolo in prima pagina sul Fatto Quotidiano di oggi 3 settembre: “Grillo di nuovo contro gli immigrati, portano la TBC. Ridurre un problema complesso alla solita battutaccia da bar serve solo a rubare qualche voto alla Lega”

Spero che anche voi che mi leggete abbiate imparato, come me, a diffidare da chi usa il termine “complesso”, aggettivo generico che non significa niente e serve solo a denigrare chi cerca di evidenziare un problema che è semplice, chiaro, e indica responsabilità precise al fine di evitare ulteriori tragedie.
Dovremmo tutti, a cominciare dal sindacato di polizia, essere grati a Grillo che ha dato visibilità al fatto che ben 40 agenti di polizia, impegnati nel fronteggiare l’immigrazione massiccia degli ultime mesi, siano risultati positivi al test TBC, che richiederà anni di cura per queste persone che sono state impiegate nel loro lavoro senza adeguati strumenti protettivi, tipo tuta e maschera speciale, né informate dei pericoli che corrono, con la piena responsabilità dei loro dirigenti e quindi del ministro degli Interni Alfano.
Cercare queste responsabilità e buttare fuori i responsabili non è “complesso”. E’ necessario e facile solo se c’è la volontà di farlo e la “class action” invocata dal sindacato di polizia mi sembra una iniziativa valida da appoggiare e seguire in tutti i modi.

Un’altra cosa elementare, che capiscono anche i bambini, è quella che non abbiamo strutture adeguate al flusso di clandestini per poterli mettere in quarantena (come si faceva in America con gli emigrati italiani) ed evitare così il diffondersi di malattie gravi, compresa l’ebola, che ha 21 giorni di incubazione prima di manifestarsi e richiede strutture e impegno eccezionali se si vogliono evitare contagi di massa.

La cosa da urlare ai quattro venti, invece di cianciare di “complessità”, è affermare che un paese in recessione, pieno di debiti, non può spendere cifre enormi per difendersi da un fenomeno non voluto né provocato e ciò non c’entra niente con il “razzismo”. Non desiderare nelle nostre strade migliaia di disperati, senza tetto, magari anche malati, che non hanno nessuna possibilità di lavoro se non schiavizzati dai caporali per la raccolta stagionale di pomodori e frutta, non è razzismo.

La strategia possibile è quella di non farli più partire con accordi politici con i paesi da cui avvengono le partenze, con servizi di “intelligence” italiani che segnalino alle autorità i concentramenti di persone in attesa di imbarco, Sarebbero risparmiate molte vite e molti soldi, evitati problemi sanitari e, non ultimi, i profitti mafiosi dei trafficanti di uomini.
Ma la mia è solo una pia illusione nel pretendere razionalità e capacità di governo dai nostri politici che noi sudditi ormai non eleggiamo più, e che vengono nominati dalle vecchie cricche di potere di PD e Forza Italia, in desolante continuità con il passato. Purtroppo i cittadini non si sono ancora resi conto che oggi una vera alternativa c’è, ed è rappresentata da un movimento che fa scegliere i suoi rappresentanti nelle istituzioni dai cittadini e dal territorio.
Paolo De Gregorio


Citazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 30947
 

patetico de gregorio, Grillo non ha bisogno di essere difeso, questo articoletto è solo un'occasione per esternare i soliti slogan triti e ritriti


RispondiCitazione
radisol
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 8261
 

Si, De Gregorio è patetico ... con le sue ardite teorie demografiche secondo cui sarebbe bene non solo impedire l'ingresso ai migranti ma anche quasi dimezzare la popolazione italiana.

Su che base ... visto che l'80% dei migranti qui in Italia proviene da paesi della Ue e che metà del 20% restante ha i requisiti di "rifugiato politico" ... non si sa ...

Ed ancora meno si sa come vorrebbe arrivare, se ricordo bene, ai "30 milioni giusti" di abitanti per l'Italia ... e francamente preferisco non approfondire ...

Una volta detto questo ... e detto anche che probabilmente è vero che Grillo stia soffiando sul fuoco del problema per recuperare a destra rispetto alle recenti uscite sinistrorse, su tuttaltri temi, di Di Battista e di altri parlamentari M5S ... però il problema esiste ...

Ed esiste non soltanto perchè lo denuncia il Consap, sindacato di poliziotti notoriamente destrorso anche se non raggiunge in questo gli apici reazionari del Sap e del Coisp ... ma che certo non si è inventato il caso dei poliziotti coinvolti nei soccorsi ai migranti e risultati positivi al test della Tbc ...

Ma esiste pure perchè, solo un tre mesi fa, lo aveva segnalato anche il sindaco di Roma Ignazio Marino, esponente del PD ... ed all'epoca tutto questo scandalo politico e mediatico non c'era stato .... vedi :

http://www.asca.it/news-Immigrati__Marino_a_Lorenzin_e_Alfano__a_Roma_rischio_allarme_sanitario-1395700.html

Ovviamente, io la soluzione del problema non ce l'ho ... ed altrettanto ovviamente nemmeno penso che questa sia un impossibile "blocco" degli arrivi ( a fucilate ?) ... oltretutto visto che pressochè tutti i barconi arrivano dalla Libia, va anche detto che l'Italia ha le sue bravi responsabilità nella destabilizzazione di quel paese che ha anche questa tra le varie conseguenze ...

Però il problema c'è ... e negarlo è una grande stronzata ...


RispondiCitazione
Condividi: