Il compenso di Cele...
 
Notifiche
Cancella tutti

Il compenso di Celentano a Emergency e famiglie bisognose


Mari
 Mari
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3691
Topic starter  

Il compenso di Celentano a Emergency e famiglie bisognose

Alla conferenza stampa di presentazione del festival, il direttore artistico Gianmarco Mazzi annuncia "Adriano Celentano darà in beneficenza il compenso per il festival di Sanremo fino all'ultimo euro". Le somme devolute a Emergency e a famiglie bisognose, con precise modalità
dal nostro inviato ALESSANDRA VITALI

SANREMO - Celentano ci sarà. Non si sa ancora per quante serate, se una, due, tre o tutte e cinque, il contratto non l'ha firmato solo perché andavano messi a punto alcuni aspetti puramente tecnici, prenderà sì tutti i soldi di cui si è parlato ma li darà tutti in beneficenza, parte a Emergency e parte ad alcune famiglie bisognose individuate, e suggeritegli, da sette sindaci di altrettante città italiane che il Molleggiato ha personalmente contattato. "E chi attacca gli artisti, come quei politici che hanno parlato ieri probabilmente solo per farsi pubblicità e uscire sui giornali - dicono Giammarco Mazzi e Gianni Morandi - si dovrebbero vergognare, perché si tratta di polemiche ipocrite e pretestuose".

Ecco svelato il mistero, ecco la risposta alle polemiche agitate nei giorni scorsi da alcuni quotidiani e, ieri, da una serie di dichiarazioni di alcuni esponenti politici che hanno gridato allo scandalo di fronte al cachet che Adriano Celentano percepirà per la sua partecipazione alla prossima edizione del festival di Sanremo. Presentata questa mattina in pompa magna al Casinò della cittadina ligure, presenti il direttore di RaiUno Mauro Mazza, il "team" del festival composto da Gianni Morandi, Giammarco Mazzi e Rocco Papaleo, decine di cronisti e fotografi che hanno sfidato pioggia, freddo e neve pur di non perdersi "il taglio del nastro", come l'ha definito il direttore di RaiUno.

Il compenso di Celentano, si diceva. Centinaia
di migliaia di euro, cifre che in effetti colpiscono in un momento come quello che sta attraversando il Paese, di fronte ai ripetuti inviti alla sobrietà. L'ennesima smentita che, come vorrebbe il cliché, il festival di Sanremo sarebbe lo specchio dell'Italia.

E invece, ancora una volta, Celentano ha superato tutti a sinistra. Già settimane fa, racconta il direttore artistico del Festival, Giammarco Mazzi, il cantante aveva annunciato l'intenzione di devolvere tutto in beneficenza. Oggi, tocca a Mazzi raccontare in che modo (piuttosto articolato) Celentano dividerà il proprio compenso. Il contratto prevede che partecipi a una, due o a tutte le serate; ancora nessuno sa quante ne farà. Se ne farà una, percepirà 350 mila euro, se ne farà due prenderà 700 mila euro, se ne farà tre, quattro o tutte e cinque percepirà un compenso di 750 mila euro.

Una settimana fa Celentano ha cominciato a contattare sette sindaci (Pisapia, Tosi, Renzi, Alemanno, De Magistris, Emiliano, Zedda) che chiama "i magnifici sette", di tutte le aree politiche, per lui "magnifici" perché stanno "fuori dal palazzo" e ha chiesto di segnalargli nomi di famiglie bisognose, che vivono in assoluta povertà. Nel caso in cui il compenso dovesse essere di 350 mila euro, 100 mila saranno destinati a un ospedale di Emergency in un'area di guerra e 250 mila a tredici famiglie. Nel caso dovesse fare un numero di serate tale da prendere 750 mila euro, 500 mila andranno ad alcuni ospedali di Emergency che stanno per chiudere e il resto a venticinque famiglie.

(31 gennaio 2012)
http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2012/01/31/news/celentano_il_nostro_tevez_a_sanremo_si_aprono_i_giochi-29075922/

PS alla prossima puntata


Citazione
glab
 glab
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 539
 

diavolo!? ......... sono commosso fina alla massima ipocrisia possibile. 8)


RispondiCitazione
grillone
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 880
 

premesso che celentano è un grande, preferirei che certe cose venissero fatte in silenzio


RispondiCitazione
Mari
 Mari
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3691
Topic starter  

Celentano: il compenso per Sanremo va a Emergency

http://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/celentano-il-compenso-per-sanremo-va-a-emergency/87015/85405

"Il compenso di Celentano andrà in beneficenza fino all'ultimo euro. E non solo. Le tasse sulla beneficenza le pagherà lui di tasca propria. Quindi si dovrebbe vergognare chi ha gridato allo scandalo". Lo ha confermato il direttore artistico del Festival di Sanremo Gianmarco Mazzi.

Nel video la più recente esibizione pubblica di Celentano, a Genova il 3 dicembre scorso, durante il concerto organizzato da Gino Paoli per raccogliere fondi per gli alluvionati


RispondiCitazione
Mari
 Mari
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3691
Topic starter  

premesso che celentano è un grande, preferirei che certe cose venissero fatte in silenzio

Perche'?

Serve a spronare gli altri BIG ad essere meno "tirchi" verso chi non HA.


RispondiCitazione
Condividi: