Il Governo e la sin...
 
Notifiche
Cancella tutti

Il Governo e la sindrome di Custer


azul
 azul
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 157
Topic starter  

Vivere dall'altra parte del pianeta ha qualche vantaggio, uno è sicuramente quello di non avere il cervello inquinato da programmi televisivi, talk show, tg ed affini nostrani. Ogni tanto assisto qualcosa via internet e ascolto qualche rassegna stampa, il sufficiente per mantenere il vaccino mentale aggiornato. Tuttavia in questi ultimi mesi ho avvertito fortissima la sensazione di totale accerchiamento mediatico in Italia contro il Governo. Per quanto riguarda la stampa, non credo ci sia un solo giornale filo-governativo, al massimo potreste menzionarne uno che mentre da una parte sostiene una delle due forze di governo, dall'altra tende a massacrarne l'altra senza appello (simmetricamente il Fatto Quotidiano e Libero). A mia memoria un fatto simile non è mai successo in Italia. La TV pubblica e privata segue la stessa onda: mi è capitato varie volte di assistere a programmi dove un rappresentante del Governo era letteralmente accerchiato da 2, 3, 4 a volte 5 rappresentanti di opposizione, giornalisti ostili, opinionisti a senso unico e presentatori che più che mediare sembravano dettare i tempi degli attacchi.
Il fenomeno è talmente evidente e grossolanamente manifesto da risultare a volte persino comico.
L'AGCOM qualche giorno fa ha anche fornito i numeri di questo incredibile massacro mediatico:

Spazio dedicato dai tg Rai alle forze politiche durante il mese scorso:
1° PD: 15 ore e 16 min.
2° Forza Italia: 12 ore e 16 min.
3° Lega: 5 ore e 39 min.
4° M5S: 4 ore e 44 min.

Sostanzialmente le forze di opposizione hanno avuto 3 volte lo spazio televisivo delle forze di governo!

Nelle TV private va anche peggio: sempre nel mese di settembre nei programmi extra-tg di Canale 5 sono stati dati 45’ a esponenti del Pd, 26’ della Lega, 22’ di Forza Italia, 11’ di Fratelli d’Italia e appena 1’ del M5s. Mentre su La7, sempre negli extra-tg: gli esponenti PD hanno parlato per più di 22 ore, mentre quelli della Lega non hanno superato le 8 ore.

Così mentre nel 1876 il generale Custer e i suoi duecento uomini erano massacrati da una alleanza di svariate migliaia di pellerossa che difendevano la propria terra, oggi assistiamo al massacro di un Governo fortemente maggioritario nel parlamento, come nel paese, per opera di una minoranza di magliette rosse armate di rolex e di facce di bronzo, che difendono interessi stranieri ed invasioni barbariche. Un teatrino comico dell'assurdo politico.


Citazione
esca
 esca
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1072
 

Parricolarmente comici i tg ieri sera, specie La7 che gongolava:
'Presidente Conte abbandonato da tutti i leaders europei". A me pare che l'uomo in questione abbia invece consenso e appoggio da parte della maggioranza della gente del paese che governa, e scusate se e' poco, il che vale piu' di tutte le chiacchiere e il veleno di una manciata di eurocrati di Bruxelles mai eletti ne' voluti.


RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3193
 

Si: ma così si va diritti diritti ad uno scontro con le elites PRIMA che queste siano depotenziate col voto venturo in sede europea. Dunque, la battaglia è iniziata e Custer manda i suoi squadroni all’attacco a corpo morto contro nemici ancora fortissimi sia mediaticamente, sia nelle sedi istituzionali ( licenziare SUBITO la manina…), e che semina il dubbio nell’opinione pubblica. Mai fare questo errore. Si vince CON l’opinione pubblica, non SENZA.


RispondiCitazione
azul
 azul
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 157
Topic starter  

Comunque il ridicolo accerchiamento mediatico degli straccioni dell'informazione nazionale è solo il sintomo della vera ostilità al governo, quella che è esercitata da parte di interessi ben più rilevanti e potenti di quelli del circo mediatico.


RispondiCitazione
Nathan
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 119
 

Che volete fare decine di anni di DC, PSI, FI,PCI,ulivo, PD, e compagnia cantando non hanno fatto altro che mettere nei quadri medio alti persone che quantomeno dicono yes sempre e comunque. E con questi presupposti come possiamo avere una informazione non dico buona ma almeno sufficiente e neutrale. Questi dovrebbero governare almeno 10 anni per poter disarticolare quello costruito in decenni di potere. Sempre che poi non si facciano loro potere.....


RispondiCitazione
Condividi: