Il mercimonio del d...
 
Notifiche
Cancella tutti

Il mercimonio del dissenso


mazzi
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 455
Topic starter  

Un' estrapolazione semi-triste dall'articolo della Randazzo.

La Randazzo si vende (non lei personalmente, quello che scrive... che e' poi come un vendersi). Bene, ci vendiamo tutti, perche' non vendere anche i nostri ideali, il nostro bisogno di verita' e giustizia?

Suona un po' squallido, specie quando ci si vuole ammantare con le vesti del giusto che lotta contro le forze del buio, ma, what the fuck! Il mondo e' quello che e', darling, bisogna guardare alla realta', la vita e' dura.

Essa, la Randazzo, dice: "D’altronde, la cifra necessaria per l’abbonamento è a portata di quasi tutte le tasche, e dunque si tratta semplicemente di comprendere che anche il giornalismo indipendente è impegnativo: costa tempo e risorse....."

Senza alzare alti e moralisteggianti lai, vediamo di estrapolare con la logica.

Io pago la Randazzo che, dice lei, costa poco, poi pago Blondet perche' un'iniezioncina di Blondet di tanto in tanto ti fa sentire da dio, poi pago Fini (anche lui vuole essere pagato, deve pur campare anche lui), poi ovviamente, visto che la cosa prende piede pago un contributo a CDC, infine che facciamo, non vogliamo pagare la Billi e Cambi a crisi e petrolio? paghiamoli.

E via cosi' per una "travagliata" clandestina il sabato pomeriggio, per una sorsata di buon senso con Chiesa e chissa' che un domani lo stesso Barnard non si dica: "Ecche' sono il piu' scemo di tutti?" e incominci anche lui a batter cassa.

Faccio quindi un po' di conti, in un momento di lucidita', e scopro che sono sul lastrico, che per la "libera" informazione devo fare a meno di caffe' e sigarette (fin qui potrei anche sacrificarmi) ma anche della salsa di pomodoro, la spremuta d'arance, lo shampoo ecc. (e qui mi rompe un po').

Allora preso da un raptus di buonsenso mi do una regolata.
Comincio col depennare la Randazzo perche' mi sta antipatica, il Blondet perche' sta diventando un vizietto (Blondet e' un pornografo della contro-informazione), depenno poi la Billi perche' una volta mi ha cancellato un commento e poi non me la posso permettere, Fini, bravo quanto si vuole, se ne puo' fare a meno, CDC non c'e' bisogno di depennarlo perche' se tutti vogliono essere pagati, a scrivere rimangono solo gli amministratori, e via cosi' fino a rimanere con Barnard che essendo un idealista si spera carichi poco e con Chiesa di cui, con tutta la buona volonta', non se ne puo' fare a meno (ma sempre dovro' tagliare sigarette e caffe').

E adesso, mi dicano, i fautori della libera informazione a pagamento, nonostante tutto il rispetto per Barnard e Chiesa, uniche fonti rimaste, dove cazzo e' andata a finire la "libera" informazione?

Un domani mi licenziano, la crisi imperversa, e addio anche a Barnard e Chiesa, cosi' che a me, povero in canna, licenziato, messo sulla strada o quasi, la libera informazione e' preclusa, sono un tagliato fuori. Come non posso comprarmi l'utilitaria o il Picci' nuovo, non posso permettermi di sapere. Bel colpo Callaghan! Mi domando se forse non sarebbe il caso di mandare a cagare tutti una volta per tutte, loro e il loro falso dissenso mercenario, il loro idealismo a pagamento, la loro rivoluzione per i ceti abbienti, la loro informazione marchettara da 10, 20, 50 euro, il loro "venghino, signori, venghino".

Lungi dal condannare s'intende, anche preti e puttane si fanno pagare.


Citazione
A_M_Z
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 257
 

Benvenuto nel capitalismo.

E' ovvio che l'informazione costi.
Provate a cercare in internet delle fonti serie e dettagliate: si trovano solo pagando.

Il gratis su internet equivale spesso a pessima qualità con alcune eccezioni ovviamente.

Chi pagherebbe per avere qualcosa che si può avere gratis? Nessuno.
E' proprio perchè quel qualcosa non si può avere gratis che si paga per averlo.

Poi eticamente e moralmente se i profitti dei giornalisti ribelli venissero utilizzati per creare un movimento autofinanziato allora sarebbe meglio;
per alcune ragioni:
-non c'è un berlusconi o un de benedetti alle spalle.
-si crea un gironale per se stessi in cui si può dire qualsiasi cosa.


RispondiCitazione
anonimomatremendo
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 25
 

guarda, basterebbe essere in 20 e fare una colletta, dopodiché condividere il materiale in p2p. poi i gruppi a loro volta possono consociarsi e diventare da 100-1000 ..... come vedi l´ unico limite e´ la vostra capacitá a imbastire relazioni con gli altri. Fatta la legge, trovato l inganno. Se proprio vi interessa quello che scrivono sti giornalai allora consociatevi, magari possono nascere anche feconde amicizie...


RispondiCitazione
RobertoG
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 210
 

L'informazione a pagamento non è necessariamente sinonimo di maggiore qualità rispetto a quella gratuita.
Ad esempio sul signoraggio la Randazzo ha già dimostrato di avere le idee totalmente confuse.
Molti suoi articoli di vario genere sono documentati in modo scadente e di fatto rappresentano solo quello che è la sua opinione.

Diciamo che per una come lei, che non tollera di essere contraddetta, la soluzione della divulgazione monodirezionale a pagamento è la soluzione ideale.


RispondiCitazione
Condividi: