Il mio voto e le co...
 
Notifiche
Cancella tutti

Il mio voto e le consultazioni di Marini


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

Un paio d'anni fa ciò che resta del partito in cui per decenni mi sono riconosciuto mi chiese il voto a sostegno della coalizione di centrosinistra con leader Romano Prodi. A dispetto sia della decadenza umana, politica e culturale del partito in oggetto, sia di alcuni imbarazzanti presenze nella compagine (Binetti, De Gregorio, Dini, Mastella, eccetera) ho accettato ("responsabilmente"), anche sulla base di un programma astruso, ma di cui condividevo alcuni punti.
In particolare:

1 - la risoluzione del conflitto d'interesse
2 - la cancellazione di alcune leggi vergogna
3 - una nuova legge elettorale
4 - i PACS.

Nel corso dei due anni successivi:

1 - nessuno dei quattro punti è stato realizzato, facendomi pensare che lorsignori non pensavano di rispettare gli impegni
2 - alcuni dei personaggi imbarazzanti hanno fatto il salto della quaglia, riducendo la maggioranza
3 - in compenso si è imbarcato Follini (altrettanto imbarazzante).

Finalmente il governo fantasma è caduto. Ma invece di vedere Napolitano che scioglie le camere, manda a casa questi cialtroni incapaci e indice nuove elezioni (come imporrebbero legge e decenza), leggo che il presidente del senato sta cercando di mettere in piedi un'ammucchiata in combutta con lo zombie di quello che fu il mio partito. Con la scusa "di senso di responsabilità" e "stabilità" i mammasantissima non mollano il potere. Anzi, lo rafforzano fottendosene di promesse e legge e tengono in vita illegittimamente un parlamento già poco legittimo di suo (non è espressione dei cittadini, ma dei partiti).

A questo punto non riesco più a considerarlo un sano attaccamento alle comode e ricche poltrone, qui si sta consumando un golpe in piena regola.

Alberto Biraghi
Fonte: www.onemoreblog.it
Link: http://www.onemoreblog.it/archives/018475.html
1.02.08


Citazione
sasha
New Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1
 

e ribeccati berlusconi allora!


RispondiCitazione
korsaro
New Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1
 

Per mesi tu e il tuo blog in qualche maniera avete sponsorizzato il fabulos
PD adesso vedo che google ti mette la pubblicità della destra..
una giusta punizione Biraghi una giusta punizione
volevo dirtelo te l'ho detto...


RispondiCitazione
Maria Stella
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1429
 

Io ero certa che avrebbero fatto male e non li ho votati, ricordavo i danni causati dalle dissennatezze del precedente governo Prodi, la vergogna di aver nottetempo messo le mani in tasca agli italiani, compresi i vecchietti ed i bambini dei libretti postali, la trovai e la trovo una cosa vergognosa, io non ci persi molto, non sono ricca, e mio figlio, allora un ragazzino, si trovò letteralmente derubato di qualche migliaio di lire da un regaletto del nonno, ma sentì la cosa come una intrusione e una ruberia da rubagalline, e quello era. Io gente così, non la voterò mai. Poi quel che è emerso questa volta riguardo alla presunta e sbandierata superiorità della sinistra dovrebbe aprire gli occhi anche a chi non abbia la "dubbia fortuna" di aver conosciuto talune prodezze di certi personaggi abbastanza da vicino da desiderare di tenerli molto, ma molto lontani. E resto davvero stranita che ancora si agiti Berlusconi come uno spauracchio, il senso critico dove lo avete messo? O almeno il senso del ridicolo, due anni di costosissimo nulla, un fiume di miliardi spariti in Campania in una strana piega spazio-temporale.

Scandali miliardari in Umbria. Liguria, Calabria, Campania, Toscana e altri che non ricordo bene,ma ci sono nonostante un certo strabismo di certa magistratura, e ancora non riflettete, non riflettete sul perchè non si voglia assolutamente mettere mano al conflitto di interessi? Ma come fate a non leggere la stampa che per quanto prezzolata non riesce a nascondere gli infiniti conflitto di interesse di certi magistrati, di banchieri e Banche, di sindacati, di politici con industrie, società , fondazioni, partecipazioni azionarie, ecc, ecc, ecc, via via sempre più invischiati in affari e affaroni in conflitto di interessi , con danni miliardari nei confronti della collettività.
Con quel che è emerso, Berlusconi, fosse pure colpevole di tutto quel che gli si ascrive ( che non è, molte bufale si sono evidenziate ormai), ma ripeto fosse pure tutto vero, di fronte a questa sinistra è una mammola e soprattutto, costa molto ma molto meno di costoro, io vi confesso, questi politicanti di sinistra, non me li posso permettere, sono troppo cari per le mie tasche!!


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Con quel che è emerso, Berlusconi, fosse pure colpevole di tutto quel che gli si ascrive ( che non è, molte bufale si sono evidenziate ormai),

Ma lei su che pianeta vive?
Bufale? Si è fatto le leggi per evitare condanne e mi parla di bufale?
Ma lo sa chi è veramente berlusconi?
Si guardi il grande fratello o il marito di costanzo....


RispondiCitazione
macosamidicimai
New Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3
 

Io ero certa che avrebbero fatto male e non li ho votati, ricordavo i danni causati dalle dissennatezze del precedente governo Prodi, la vergogna di aver nottetempo messo le mani in tasca agli italiani, compresi i vecchietti ed i bambini dei libretti postali, la trovai e la trovo una cosa vergognosa, io non ci persi molto, non sono ricca, e mio figlio, allora un ragazzino, si trovò letteralmente derubato di qualche migliaio di lire da un regaletto del nonno, ma sentì la cosa come una intrusione e una ruberia da rubagalline, e quello era.

E' scandaloso che gente come te, che fa confusione tra il governo Amato del '92 e quello Prodi del '96, si senta il diritto, tronfia della proprio ignoranza, di scrivere su un pubblico forum.


RispondiCitazione
macosamidicimai
New Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3
 

I
... nonostante un certo strabismo di certa magistratura

Ti riferisci a quella magistratura che ha ritienuto mafioso Andreotti, ma solo fino al 1980, quindi non punibile, o a quella che assolve Berlusconi perchè il fatto non costituisce piu' reato in quanto il Berlusconi ha fatto una legge che rendeva non punibile il falso in bilancio?
Con la vecchia legge sarebbe stato condannato a vari anni di galera...

Ma dimmi, ti senti pienamente soddisfatta dalla tua condizione di ignorante?
Ti è mai sorto l'interesse per la conoscenza delle cose?
Ha mai pensato a spegnere la TV e cominciare ad informarti davvero?

Forse sei ancora in termpo, riflettici...


RispondiCitazione
bstrnt
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 59
 

Qualcuno, giustamente, si lamenta delle ruberie perpetrate dalla "sinistra"?
Ebbene, non ci sono solo quelle di Amato del '92, nel periodo del crepuscolo dei Craxi, De Mita e gli altri compagni di merende; c'è anche quella del pregiudicato Visco, che proprio l'anno scorso nella finanziaria ha tolto la possibilità alle aziende di mettere a passivo le spese per le automobili. Una sciocchezza, dirà chi ha lavoro dipendente! Non proprio, ci sono aziende che pur essendo in attivo hanno dovuto registrare un passivo e presa finale per i fondelli, pagando fior di quattrini di tasse. Il problema qual'é? Il problema è che se vogliono sopravvivere alle idiozie dei vari Visco di turno, le aziende devono per forza fare del nero! Alla faccia di quello che afferma la Costituzione che dice che ognuno deve pagare le tasse in proporzione a quanto guadagna, non a quanto spende, lo stesso dicasi per l'IRAP. Illustrato qualche maldestro furto di questa sinistra destrorsa, passiamo alla destra.
Condono: la parola magica con la quale qualcuno non molto alto, un po' pelato e in odore di mafia, ha rubato alla aziende, le quali, invece di aggiornarsi per essere competitive (ci sono anche quelle che lo fanno, malgrado lo sfacelo generale), hanno dovuto pagare il pizzo al mafioso governo di destra (non che la autoproclamata sinistra, con le ruberie elencate prima lo sia molto meno).
Poi andiamo alle cartolarizzazioni, immobili di Stato, quindi del popolo italiano, "svenduti" dal ministro della finanza creativa! Chissa perché quegli stessi immobili, svenduti dalla mafia di stato, qundo sono passati di mano hanno triplicato il valore?
Quindi non facciamoci illusioni, la mafia è in parlamento sia a sinistra che a destra; i giochini dei due schieramenti contrapposti, sono giustappunto creati per sdoganare l'insdodanabile.
Il programma del precedente governo (Prodi) era: 1 - Ritiro delle truppe dai luoghi delle guerre di rapina = siamo con molta calma fuoriusciti dall'Iraq, in compenso siamo andati a parare il culo a Israele che dopo l'agressione al libano le stava prendendo, in Afganistan invece siamo rimasti a fare i cani da guardia e da lecco degli USA.
2 - Conflitto di interessi (quello per il quale ci prendono per i fondelli in tutto il globo terracqueo), dopo quasi due anni non si è fatto nulla e a me poco frega se qualche boiardo ceppalonico, se qualche gonfio Di Gregorio abbia messo o meno il bastone tra le ruote al governo.
3 - Porcellum forever! con il beneplacito del nano malefico!
4 - Cancellazione di leggi ad personam, magari in contrasto con le normative europee: quando mai!
5 - PACS: ma diciamocela tutta, cosa centra uno stato estero, per di più extracomunitario (il Vaticano), con le normative e le leggi che il popolo italiano intende darsi?
Tuttavia i nostri disonorevoli dipendenti, ben lontani dal recepire le istanze pel popolo, oltre che vendere il nostro sedere agli USA in una maniera indegna (vedi Vicenza, Cermis, Calipari, scie chimiche ....) ora tentano di vendere, sempre il nostro sedere, al Vaticano!
Perché non vendono il loro?
Perché Berlusconi, invece di cedere una parte della citta di Vicenza ad uno stato extracomunitario e farlo diventare parte integrante di quella nazione, non cede a costoro la sua bella villa ad Arcore, a quanto si dice, acquisita in maniera fraudolenta?
Questo è il punto! Destra o sinistra oramai non si distinguono più, sono la stessa immondizia, i pochi parlamentari ancora onesti sono oscurati dalla massa molto più sostanziosa di individui indegni!


RispondiCitazione
Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

Giorgio Napolitano: «L'Italia è confusa e agitata».

In realtà il presidente Napoletano dice una cosa inesatta. Vediamo:

- il 50% dell'Italia di destra è contento perché comunque vada vanno al governo, torna Berlusconi, si fanno tutte le leggi che vgliono brindando (con champagne di rango, loro sono ricchi) al Piddì che "corre da solo", a Dini che "vuole chiarezza", a Turigliatto che "è coerente" eccetera.<br>
- il 50% del 50% dell'Italia di centrosinistra, ovvero il 25% del paese, ovvero tutto l'elettorato del Piddì, è contento perché adesso ha un ruolo qualunque nel Piddì, ed è convinta di "stare facendo qualcosa per il paese da dentro" e che Veltroni sia meglio di Kennedy + Obama messi assieme e che D'Alema sia molto intelligente e che in fondo è colpa della sinistra MA ANCHE di Di Pietro
- l'altro 50% del 50% dell'Italia di centrosinistra, ovvero l'altro 25% del paese, è incazzato come una bestia, perché non sopporta più di sentire le puzzonate della banda di cialtroni che illegittimamente occupa il parlamento da un paio d'anni. Loro avevano votato Prodi e una coalizione con un programma, ma Prodi e la coalizione tutto hanno fatto, salvo attuare programma (a proposito, alla lista va aggiunta la commissione su Genova 2001, m'era sfuggita), salvo litigarsi per due anni su questioni di lana caprina e finalmente far crollare il governo.

Detto questo, io che di quest'ultimo 25% faccio parte a pieno titolo, incazzato come una bestia parto per una settimana di vacanze, nel corso delle quali cercherò di fare bagni, leggere buoni libri, stare allegro, mangiare e bere bene, riposarmi. Soprattutto dimenticare la merda che chiunque abbia il fegato di stare in questo disgraziato paese deve vedersi spalmata in faccia ogni giorno.

Non so se e quanto si aggiornerà OMB in questa settimana, ma sia chiaro il mio pensiero: se fanno un governo - indipendentemente dalle motivazioni di opportunità politica - per me è e resta un golpe.

Alberto Biraghi
Fonte: www.onemoreblog.it
Link: http://www.onemoreblog.it/archives/018476.html
2.02.08


RispondiCitazione
Condividi: