il movimento dei no...
 
Notifiche
Cancella tutti

il movimento dei non allineati 2.0 ?


vic
 vic
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 6373
Topic starter  

Qualche decennio fa, ai tempi della guerra fredda, esisteva il cosiddetto "movimento dei paesi non allineati". Essenzialmente vi facevano parte stati cuscinetto. Esponenti di spicco erano Tito, padre padrone della Yugoslavia. Paese che aveva trovato una sua via socialista e federale, governato da Tito di sicuro non come l'avrebbe governato Stalin. Infatti Tito aveva rotto con Stalin. Altro capo di stato dal grande carisma che faceva parte di questo movimento, fu Fidel Castro. C'era anche l'India, se ben ricordo.

Oggi questo movimento e' evaporato come neve al sole. La guerra fredda perdura, sotto altre spoglie.
Sostanzialmente si può dire che è riemersa alla grande una mentalità nazistoide, ben rappresentata da come si muove la Nato nello scenario ucraino, ma pure in una sequela di guerre una più nazistoide dell'altra.

Parallelamente e' in corso un grande lavaggio del cervello a livello globale. Soprattutto della memoria. Non credo sia un caso che proprio alla Grecia stiano facendo subire imposizioni che piu' nazistoidi di così si muore. L'effetto collaterale e' che si ammanta la cultura greca, quella che ci ha fatto da grande madre a tutti noi superstiti dell'impero romano, di un mantello piuttosto ignobile, perchè cerca di nascondere la Grecia antica dietro alla Grecia succube di oggi. E' un sistema molto astuto per annientare la memoria storica non solo di un popolo, ma per estensione di tutto l'Occidente.

Che fare? Come ridare voce a chi la voce sembra averla persa (i popoli)?
Una possibilità è quella di lanciare un "movimento dei non allineati 2.0".
2.0 perchè non pù basato su delle nazioni non allineate, ma basato su associazioni spontanee.
Interpreto cosi' l'iniziativa del movimento Roosevelt, che tramite Gioele Magaldi, dà voce anche ad esponenti non allineati come Giulietto Chiesa e Pino Cabras.

Nel video YouTube sottocitato, e' interessante la riflessione di Cabras, il quale fa un rapido giro della situazione attuale in cui si trova l'Occidente. Ormai succube di entità supernazionali incontrollabili con metodi democratici:

https://www.youtube.com/watch?v=9VJap9DWxYk
tratto da PandoraTV


Citazione
Condividi: