Il nostro amico spn afferma:
internet è ormai al livello della tv...
e nessuno ha niente da dire? A prescindere dalle simpatie politiche, una voragine è una voragine, da qualsiasi parte la si guardi.
fratellanze dell'ombradi S. Gulbekian
Traduzione di Anticorpi.info
"Cospirazioni.
Nel libro Guerra Perpetua per una Pace Perpetua, Gore Vidal suggerisce che il pubblico americano sia stato condizionato a reagire alla parola 'complotto' con una risatina. La cospirazione, in altre parole, sarebbe un argomento per pazzoidi ed asociali, da non prendere sul serio. Così - sostiene - attraverso l'associazione mediatica del concetto di cospirazione a frange di soggetti 'borderline', i complotti possono passare inosservati. Si tratta di un concetto fondamentale nel lavoro di Vidal, intorno al quale l'autore impianta ed espone coraggiosamente quelle che ritiene siano le reali cospirazioni compiute da politici, FBI, lobbisti del tabacco, e così via.
Il rovescio della medaglia della cosiddetta 'cultura del complotto' è costituito dalla proliferazione di decine di teorie fantasiose che attualmente si diffondono in tutto il mondo in pochi secondi grazie all'ausilio dei mezzi elettronici. La diffusione di internet ha democratizzato la teoria della cospirazione. Milioni di persone hanno ora i mezzi per pubblicare le loro personali analisi di ciò che sta accadendo. La naturale conseguenza di tale massiccia crescita dell'editoria digitale individuale è che sta diventando sempre più arduo scovare le perle tra i rifiuti. Qualcuno addirittura sostiene che nell'era di internet il miglior modo per occultare qualcosa sia renderla pubblica..."
Questo articolo e' sicuramente un rifiuto.
Quando vieni a sapere che l'AD di Google è alla testa dell'apparato industrial militare Usa, delle domande vengono spontanee..
Se poi aggiungiamo la crescente censura neanche più occulta che unisce lo scherno alle minacce, c'è poco da essere ottimisti sugli orizzonti di Internet.
Ci sembrava di "Vedere un altro orizzonte" ma era un calesse. 🙄
Klaus, ricordati sempre come era il mondo prima di Internet e quante possibilita' di comunicazione ed informazione avevi. Poi fai un respiro lunghissimo e rilassati soddisfatto.
Per questi signori democratizzazione e' una parolaccia a meno che non si debbano convincere scarafaggi a mettere crocette o esportare l'articolo al suono di bombardamenti a tappeto. Che vadano profondamente aff......o.
Ciao Pike, sei sempre un grande 😀
Qualcuno addirittura sostiene che nell'era di internet il miglior modo per occultare qualcosa sia renderla pubblica..."
Già parecchio tempo fa E.A. Poe raccontava in "La lettera rubata" come il miglior modo di nascondere qualcosa sia di lasciarla in piena evidenza. Non è un problema di internet.
Questo articolo e' sicuramente un rifiuto.
Fortunatamente makkia sostiene che i frequentatori di CdC sono vissuti da una preparazione superiore alla media. Figuriamoci se così non fosse!
ringrazio e nel frattempo mi congratulo con Gaia per questa discussione che se affrontata con lo spirito giusto fornirà ottimi spunti di riflessione.
Da qualche anno, precisamente tra il 2012 e il 2013 non ho potuto fare a meno di notare quanto il livello delle informazioni circolanti nella rete stia calando drasticamente
ci sono due possibilità
- il livello degli utenti sta peggiorando
- c'è qualcuno che, come in tv, può dare risalto a qualcosa mentre occulta altro
personalmente ritengo che siano entrambe le cose ma in percentuale differente (la prima al 30% la seconda al 70%)
fulgido esempio è la TOTALE ASSENZA di spirito critico nei confronti del maggior partito d'opposizione, il 5s
il gruppo editoriale l'espresso strizza l'occhio al 5s e uno come me che conta quanto un due di Spade con briscola a denari è l'UNICO che ne parla in chiave critica?
CI RENDIAMO CONTO???
se devi abbreviare il mio nome sappi che il modo corretto è questo : SN e non spn
grazie
- il livello degli utenti sta peggiorando
- c'è qualcuno che, come in tv, può dare risalto a qualcosa mentre occulta altro
Non do adito ne alla prima e tantomeno alla seconda sua osservazione, SN, ritengo che sostanzialmente le persone si siano, almeno la maggioranza, date per vinte e siano diventate apatiche, soffocando l'elemento cardine che contraddistingue l'uomo: la volontà.
Tanto le dovevo. 😉
- il livello degli utenti sta peggiorando
- c'è qualcuno che, come in tv, può dare risalto a qualcosa mentre occulta altroNon do adito ne alla prima e tantomeno alla seconda sua osservazione, SN, ritengo che sostanzialmente le persone si siano, almeno la maggioranza, date per vinte e siano diventate apatiche, soffocando l'elemento cardine che contraddistingue l'uomo: la volontà.
Tanto le dovevo. 😉
grazie per la correzione 😀
Chi sono "le persone"? I quattro gatti dei siti in italiano che consulta Gaia?
Come diceva Toto': ma mi faccia il piacere!
Io un'idea di chi abbassa il livello di alcuni siti in rete ce l'ho: chi pubblica articoli senza senso come questo.
Da non dimenticare, inoltre, che la rete scura ha preso il volo ed e' ora come era tutta la rete 15 anni fa. Ma bisogna essere in grado di accedervi.
meno male che pb alza il livello della rete
8) 8) 8)
meno male che pb alza il livello della rete
In effetti ero abbattuta, ma grazie alla presenza sono risorta. 😉
PikeBishop, dato che sei così ferrato potresti consigliarci dei link interessanti via Tor?