Io non voto perchè ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Io non voto perchè io non c'entro


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

Ormai l'abbiamo capito: votare non serve a niente, tanto poi i signori della Casta fanno quello che vogliono loro.
Intanto perché noi, poveri elettori, non possiamo eleggere nessuno. Possiamo solo "votare" per un partito, ma poi sarà il partito a decidere chi far andare in Parlamento a rappresentarci.
E poi perché ormai ci hanno dimostrato, destra e sinistra, che una volta acquisita la poltrona, i problemi del Paese passano in secondo piano. E allora cosa facciamo?
Beh, io la mia decisione l'ho presa: IO NON VOTO.
Però se non vado a votare (e, come me, lo facesse una buona fetta di italiani) magari i signori della Casta giustificherebbero la cosa parlando del bel tempo che ha indotto gli italiani ad andare al mare, o cose simili. Allora vado ... e voto scheda bianca?
Eh, bravo, così quelli manipolano tutto e le schede bianche se le dividono equamente (a proposito, che fine ha fatto il tormentone "ricontiamo le schede"!?).

E allora?
Beh, scriverò in grande sul centro della scheda "IO NON VOTO" ... o magari "IO NON C'ENTRO".
Così la scheda dovrà essere annullata.
Insomma, se non vado a votare mi fregano ... se voto scheda bianca mi fregano ... ma se invece vado e rendo nulla la mia scheda con una bella scritta (vale anche "VAFFA" e simili) poi sì che potremo contarci. Ve lo immaginate?
Le schede nulle ... battono le schede valide!

E poi?
Beh, continueranno a fare quello che hanno sempre fatto (gli affaracci loro), ma almeno noi avremo mandato un messaggio forte e chiaro: con questa Casta - come con la Mafia - noi non vogliamo averci niente a che fare.

Paolo Federici
Fonte: http://paolofederici.splinder.com/
Link: http://paolofederici.splinder.com/post/15804849
3.02.08


Citazione
psy
 psy
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 325
 

Finalmente ho trovato qualcuno che la pensa come me. Ma adesso è presto per organizzare la rivolta del voto nullo. Ne riparleremo più avanti....


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Non ho mai partecipato alle consultazioni elettorali perchè non riconosco la repubblica italiana, in quanto mi è stata imposta non avendola MAI scelta. Il primo partito in Italia è rappresentato da coloro, che pur avendone il diritto, non si recano a votare e sono circa il 30% della massa elettorale. Il restante 70% si divide a metà, come hanno insegnato le ultime consultazioni, quindi si evince, con una semplice operazione aritmetica, che il 35%, degli aventi diritto, governa sull'altro 65%. BELLA DEMOCRAZIA! E tutto viene spacciato per maggioranza (de che?).
L'inconsapevolezza non ha limiti, quindi i "caporali" (quelli di Toto) ne approfittino, perchè non so quanto questo teatrino possa durare!


RispondiCitazione
silviu
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 100
 

l'oggetto dice come la penso (?).
Ma pensa Sultano che in Amerika è il 21/22% che governa. Mica male per la più grande democrazia (esportatrice) del mondo. 😆


RispondiCitazione
indo
 indo
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16
 


RispondiCitazione
fengtofu
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 317
 

è dalla buffonata sull'aborto nel 76 che non voto più, perchè allora non volevo che le stupide leggi decretassero sulle scelte morali, ed ora non voglio avallare le mafie che son sempre stati i partiti, sinistra compresa. NON RECHIAMOCI A VOTARE IN MASSA, E ROVESCIAMO I DELINQUENTI!!!!


RispondiCitazione
overqualified
New Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1
 

Mi si nota di + se non voto o se annullo la scheda? Oppure mi astengo, e me ne sto in disparte. 😀
Finalmente in tanti ci stanno arrivando. Votando qualunque cosa non si fa che legittimare la gerarchia demenziale che ci opprime. Sfanculate il sistema. E buon S. Violentino a tutti 😈


RispondiCitazione
Condividi: