L’Italia è ormai un...
 
Notifiche
Cancella tutti

L’Italia è ormai un cadavere ?


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

Uno degli effetti della finanziarizzazione dell’economia è stato una perdita di sensibilità verso i valori dell’economia reale. Il dibattito economico è così dominato da concetti legati agli aggregati monetari che perdiamo di vista i veri punti di forza di un’economia. Nelle economie avanzate i vantaggi competitivi vengono sempre più dalla capacità di elaborare e condividere conoscenze. Il che è anche la ragione del perché la Germania cominci a mostrare i segni di una autentica e vigorosa ripresa, mentre noi siamo sempre al palo.

In questo scenario post-industriale — che esalta i valori intangibili della conoscenza e dell’intelligenza — domani andiamo ad elezioni con la forza politica egemone del paese che affida le proprie speranze all’esibizione compiaciuta della propria volgarità, ignoranza, tendenza indelebile all’illegalità e alla sopraffazione.

I risultati del voto saranno un test per capire se in questo paese esiste ancora una speranza di ripresa o se il processo di putrefazione civile e culturale è ormai inarrestabile.

Gianluca Bifolchi
Fonte: http://subecumene.wordpress.com
Link: http://subecumene.wordpress.com/2011/05/14/litalia-e-ormai-un-cadavere/
14.05.2011


Citazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14335
 

ahhh ecco...

quini è solo una questione di quale partito voti che il paese fa schifo..

ma certo come non potevo arrivarci prima

"I risultati del voto saranno un test per capire se in questo paese esiste ancora una speranza di ripresa o se il processo di putrefazione civile e culturale è ormai inarrestabile."


RispondiCitazione
Condividi: