La ballata del Keyn...
 
Notifiche
Cancella tutti

La ballata del Keynesiano "da tastiera"


Razionalista
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 44
Topic starter  

In questo video espongo alcune delle idee sconvolgenti e sconcertanti profuse dai Keynesiani "da tastiera": http://www.youtube.com/watch?v=V-Tl7D3Bs7k


Citazione
lorenzovalla
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 5
 

Dovresti ringraziare l'intera schiera degli dei se hai avuto 30 (pur sempre misere) visualizzazioni per questo tuo video "razionalista". Ma se sei cosi' preparato e acculturato in temi economici, allora ti consiglio di venire al summit di Rimini e porre le stesse obiezioni a James Galbraith o Warren Mosler. Proviamo? Dai! Siccome non credo che accetterai, accetta almeno una sfida su skype. Chiamami pure all'indirizzo emanuelefietta70, io non mi nascondo dietro pseudonimi, non he ho bisogno. Ti ricordo che alle mie prime obiezioni sul tuo "post" riguardante il ritorno alla lira mi rispondesti che dovevi documentarti. Di solito si fa il contrario: prima si studia, poi si scrive.
Skypami dai che ci facciamo una bella conversazione...


RispondiCitazione
Kevin
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 592
 

Ma se sei cosi' preparato e acculturato in temi economici, allora ti consiglio di venire al summit di Rimini e porre le stesse obiezioni a James Galbraith o Warren Mosler. Proviamo? Dai!

Tu l'hai letto il più grande crimine?
Tu sei stato a Rimini?
Tu hai letto cosa dice la MMT?
Vieni a Rimini?

Ecco il nuovo Tempio del Popolo.
Di fronte a voi persino il caro vecchio Razionalista ne esce brillantemente.
Almeno pensa con la sua di testa.


RispondiCitazione
lorenzovalla
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 5
 

Oh certo noi non pensiamo con la nostra testa. Infatti Galbraith sposta la sua agenda pet venire a Rimini a stare appresso a un mucchio di invasati. Il razionalista non e' ancora stato in grado di rispondere a una sola mia obiezione (sai, lui prima parla e poi si documenta, e poi sono gli Mmters a essere gente che si allinea a opinioni populiste pre confezionate). Del resto, molto meglio seguire Giannino, che con 2 frasette sulle tasse e sulla spesa pubblica fa il finto ecomista alternativo (sul Sole 24 ore, il regno della contestazione al mainstream, come e' noto) finendo regolatmente per prendersi dell'ignorante da molti (es. Zibordi). In fondo, uno che sostiene che lo Uk e' stato risollevato dalla Thatcher, puo' essere preso sul serio? Lo uk e' al ventottesimo posto nell'Indice di sviluppo umano, e subito dopo c 'e' la Grecia!!! Comunque il.mo indirizzo skype ce l'avete...


RispondiCitazione
Razionalista
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 44
Topic starter  

Le obiezioni che mi ha fatto lei, se ho capito bene a quale si riferisce, sono i soliti copia/incolla delle sciorinature di Barnard e Bagnai, i quali sono i re della faziosità e del pressapochismo, per questo i mirabolanti dati o esternazioni che espongono vanno presi con le pinze ed analizzati nei minimi dettagli, depurandoli dalla faziosità.


RispondiCitazione
Razionalista
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 44
Topic starter  

regolatmente per prendersi dell'ignorante da molti (es. Zibordi).

Ah, allora possiamo chiuderla qua. 😆


RispondiCitazione
lorenzovalla
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 5
 

Caro razionalista, la ringrazio molto per avermi privato ancora una volta di un pensiero autonomo, dato che ora sono uno che si limita a fare copia/incolla (evidentemente mi annoverate tra quegli italiani che la laurea se la sono comprata o fatta scrivere da altri). Dunque anche Bagnai e' un povero incompetente? Solo perche' e' contro l'Euro? Peccato che sin dagli anni '90 contro l'euro si siano schierati "dilettanti" come Feldstein, Mundell, Dornbush. Ma si', avranno copiaincollato anche loro qualche ideuzza presa qua e la'. Io sono sempre disponibile a un confronto su skype e rinnovo l'invito a presentare le vostre obiezioni a Mosler e GALBRAITH. Saremo lieti di assistere al dibattito. Del resto il fenomenale Giannino si guarda bene dal mettersi contro costoro; a lui piace giocare in casa, nella sua parrocchietta di Confindustria e con i suoi amichetti ascoltatori di Radio 24 che si dilettano di economia (sottolineo DILETTANO). Ma se scendiamo alle offese personali (non e' la prima volta, mi e' stato gia' dato del "peones") dimenticatevi pure il mio indirizzo skype...


RispondiCitazione
Arazzi
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 204
 

MrNeoliberista, o sei in malafede o sei un portatore involontario della dottrina dominante o sei un portatore volontario della dottrina dominante.

I primi guadagnano qualche spicciolo predicando cazzate, i secondi devono ancora svegliarsi dal sonno e gli ultimi (i poveretti) pensano di possedere quelle idee perchè hanno "studiato" un pò di propaganda.

Continuerò a guardare i tuoi video per il fattore cabarettistico (e devo ammettere che l'ultimo video non è male), per quello "serio" basta accendere la tv o leggere un qualsiasi rotolo di carta igienica a tiratura nazionale.


RispondiCitazione
Georgejefferson
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4401
 

UNA PERLA RAZIONALISTA

L’unica cosa possibile da fare è analizzare al meglio l’attuale situazione per barcamenarsi dove alla fine tirerà il vento. Infine, l’individuo può comportarsi solo in due modi: o indossare il saio ed i sandali per dispensare pillole di buonismo e di moralismo etico alle masse imbelli, oppure assumere un atteggiamento di individualismo assoluto, cercando di cannibalizzare ogni cosa a suo favore e di avocare a sé tutti i vantaggi che il sistema può offrire.


RispondiCitazione
Condividi: