La Chiesa contro l’...
 
Notifiche
Cancella tutti

La Chiesa contro l’umanità


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

In questo paese stiamo vedendo di tutto. Un po’ di anni fa mi sorprendevo del fatto che Woytyla avesse emanato la scomunica automatica per le donne che abortivano e non l’avesse fatto per i costruttori e i trafficanti di armi. Oggi, alla luce dei buoni rapporti emersi tra Woytyla stesso e gente come Videla, Massena e Pinochet (quest’ ultimo morto coi conforti religiosi) mi rendo conto di quanto quella mia sorpresa fosse ingenua.

Pensare che, anche lontanamente, la Chiesa cattolica sia portatrice di un qualsivoglia “messaggio d’amore” targato “esempio di Cristo” è pura bestemmia. La Chiesa svolge il ruolo di una delle tante “agenzie ideologiche” (o think-tank) volte a perpetuare nel mondo una tradizione di puro razzismo o comunque di ideologie discriminatorie, usando vigliaccamente la mitologia di Gesu’, la sua storia, la sua consistenza nella tradizione popolare per rivestirsi di un magistero morale che non ha piu’ e, probabilmente, a parte il periodo di Gregorio Magno, non ha mai avuto.
La chiesa ha bisogno dei poveri per approfittarsi della loro ignoranza e rafforzare le loro superstizioni, su cui essa fonda l’equivoco che la fa essere quella che è. Un potere vasto e finanziariamente consolidato che si siede con il potere finanziario internazionale a discutere di redistribuzione delle risorse e di investimenti. E con tanto tanto bisogno di presenziare nei partiti e negli stati a forte presenza cattolica.

La morale ecclesiastica è qualcosa di cui solo i piu’ fantasiosi riescono a ravvisarvi una logica qualsiasi. I loro “movimentisti per la vita” e le loro “compagnie delle opere“, tra un business e l’altro, approvano conformisticamente tutto cio’ che il magistero della chiesa afferma.
Le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti: la chiesa rifiuta di sottoscrivere documenti internazionali contro la criminalizzazione dell’omosessualità nei paesi (non cattolici) che la perpetrano, la chiesa rifiuta anche i sottoscrivere convenzioni internazionali per i diritti dei disabili.

La chiesa però mobilità tutte le sue forze per tenere in vita le persone in stato vegetativo e, dietro le sue pressioni, ascoltiamo un corruttore piduista come Berlusconi affermare che “Eluana Englaro potrebbe generare un figlio”.

Per capire ancora piu’ a fondo quale forma di irrazionalità criminale sottende le decisioni ecclesiastiche, fermo restando il contesto di cui sopra, bisogna entrare nella vicissitudine dei due fidanzati viterbesi cattolici, che si son visti negare l’autorizzazione al matrimonio dal vescovo di Viterbo, Lorenzo Chiarinelli. QUesti ha ritenuto che le condizioni dello sposo, costretto alla sedia a rotelle per via di un incidente stradale, non siano compatibili con il matrimonio cristiano (dal Corriere)
“Tutto è stato fatto nella condivisione sincera della situazione e con ogni attenzione umana e cristiana - si afferma ancora nella nota della curia - Il precetto d’amore di Cristo è per noi, sempre, norma di vita, nell’ordinario e nello straordinario». In pratica la curia non smentisce il diniego ma lo definisce «condiviso» e, soprattutto, imposto dal diritto canonico, quindi «non soggetto a discrezionalità» o «intenzionalità». Il vescovo di Viterbo, Lorenzo Chiarinelli, afferma che non avrebbe potuto comportarsi in modo diverso da quanto ha fatto. «L’amarezza per il modo inadeguato e pretestuoso in cui è stata presentata la vicenda - conclude la nota della Curia - non fa che aumentare la solidarietà affettuosa per chi è in sofferenza e ricordare che “la verità vi farà liberi”.

E’ strano che la chiesa appaia così “fiduciosa nel miracolo” quando si tratta della speranza di riportare in vita pazienti vegetativi dopo decenni e che liquidi in modo così perentorio le aspirazioni matrimoniali di un ragazzo 25enne e della sua fidanzata (ben vivi, desideranti e credenti) , che “cristianamente” aspiravano ad un sacro vincolo matrimoniale. Una sedia a rotelle ha messo in moto il ricorso al diritto canonico e ha fatto decidere il vescovo che “la procreazione è impossibile” (ignorando peraltro le casistiche che negano decisamente questo fatto) facendo quindi scattare il diniego verso il matrimonio cattolico richiesto da queste due persone.

Altre due pecorelle in meno nel gregge cattolico. In fondo meglio così. Anche se penso che se Gesu’ è davvero esistito e fosse vero quel che si dice di lui presso le credenze del popolo, sarebbe sceso dalla croce apposta, attraversando i secoli per prendere a schiaffi questo vescovo viterbese che merita, in un’ottica cristiana, almeno tante pedate nel culo quante ne avrebbero meritate tutti gli eccelesiastici amici dei torturatori e complici dei razzisti e degli odiatori dell’uomo.

Fonte: www.cloroalclero.com
Link: http://www.cloroalclero.com/?p=557#more-557
26.02.2009


Citazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

cloroalclero poche idee e confuse, a cosa possa servire un simile topic mi è difficile da capire, non mi sono mai racapezzato nel caos.


RispondiCitazione
poumcnt
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 7
 

cloroalclero poche idee e confuse, a cosa possa servire un simile topic mi è difficile da capire, non mi sono mai racapezzato nel caos.

Tu invece zero idee!
Continua a non capire, è meglio!


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

poumcnt non ho il piacere di conoscerla e così non posso valutare quanto commensurabile sia la sua maleducazione, non sentiamo la necessità di avvocati difensori. Se ha qualcosa da obiettare lo faccia per moto proprio e non si nasconda dietro le idee di terzi che come già evidenziato nel mio precedente commento sono alquanto confuse. D'altro canto scorrendo i vari commenti si evince il solipsismo che permea gli internauti normalmente rigettanti uno scambio costruttivo di opinioni, certi, come lei, di essere gli enfiteuti della verità assoluta.
Cordialità.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Brava Clero,
e verissimo che La chiesa ha bisogno dei poveri per approfittarsi della loro ignoranza e rafforzare le loro superstizioni, su cui essa fonda l’equivoco che la fa essere quella che è.
Come tu sai c'è gente che non è in grado di capire , possono usare/abusare di un linguaggio forbito quanto desueto ma sempre incapaci di capire sono.


RispondiCitazione
afragola
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 738
 

poum -cnt ? WOWOW quando il gioco si fa' duro .....bene bene un fratello in piu' salud , tierra y libertad
....w giordano bruno ..tommaso campanella e la culumna de hierro ...pretacci in esilio
ero al clero


RispondiCitazione
afragola
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 738
 

ma lei signor sultano non e' quello che fa' il costruttore edile? UNA CURIOSITA A QUANTO MI FA' A METRO CUBO PER UNO SCAVO A SEZIONE OBLIGATA CON MEZZI MECCANICI?.....


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

afragola ritenendomi educato, cosa che non posso affemare di lei, le preciso che sono un costruttore edile applicante il metodo biodinamico, quindi se lei conoscesse tale filosofia saprebbe che non contempla edificabilità aldisotto del piano campagna, perchè quei volumi sono destinati precipuamente alle cose destinate alla decomposizione, perciò mai l'attingerei con un preventivo in tal senso!
D'ipocriti o sepolcri imbiancati (visto che si parla di religione) "ne son pien le fossa".


RispondiCitazione
afragola
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 738
 

io le ho fatto una domanda non le ho chiesto il manuale delle giovani marmotte ..poi libero di segarsi come vuole


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

afragola, certamente lei voleva esprimere le sue opinioni ad altri internauti ed invece ha utilizzato il mio nickname, solo così posso giustificare le sue asserzioni.
Ciò cmq mi è servito per constatare che gode di ampia compagnia nel territorio del pregiudizio e della capziosità, quando si naviga non si può scegliere il tipo di procellosità, con cui misurarsi, quasi sempre succede il contrario. Ciò vale come risposta anche per il PM.
Cordialità.


RispondiCitazione
Condividi: