La Germania ci prov...
 
Notifiche
Cancella tutti

La Germania ci prova (ve l'avevo detto...)


Tibidabo
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1331
Topic starter  

Piano piano anche i francesi iniziano ad aprire gli occhi.

La Germania consiste nella sua élite la quale dopo la WWII ha delle limitazioni nei suoi piani di affermazione e “espansione” ossia, avendo non solo perso la guerra ma essendo colpevole dell'Olocausto, non può - fra l'altro - possedere armi atomiche.
Questa élite è rimasta potente, ricca e coesa ma deve in ogni modo liberarsi dal vincolo di una responsabilità che nessuno ha la minima intenzione di condonarle o di considerare estinta dopo un certo periodo di tempo.

Come può fare?

La soluzione è l'Unione Europea.
L'élite tedesca approfitta del proprio ruolo insostituibile presso gli americani di pivot anti Russia, delle proprie capacità tecnologiche, produttive e di disciplina dei lavoratori, per acquisire un ruolo di assoluta preminenza in Europa a discapito dei pericolosi rivali latini della periferia.
Ma non a caso si tiene buona la Francia (fino a un certo punto) che essendo un paese “vincitore” ha diritto a possedere l'arma atomica.

Quando la UE diventerà una vera federazione o un vero Stato, l'élite tedesca ne avrà conquistata l'egemonia e la sua “irredimibile” germanicità non avrà più alcun significato.
Le colpe della “Germania” saranno un retaggio eslcusivo di quell'ormai ex paese superato da una UE che in quanto entità sostanzialmente appena nata sarà assolutamente innocente.
L'élite tedesca cosí si ritroverà finalmente assolta da colpe che nessuno potrà più imputarle per cui al prezzo non esorbitante di una parziale (e temporanea) condivisione del potere con i francesi diventerà anch'essa un possessore di armi nucleari.
Dopodiché in breve tempo - una volta che si sia realmente trasformata da élite tedesca in élite “ex” tedesca e ora europea - potrà arrivare anche a fare a meno della tutela di Parigi.

Scopo finale: far diventare la UE l'ago della bilancia degli equilibri geopolitici mondiali ossia mantenere i rapporti con gli USA da una parte e contemporaneamente coltivare nuove relazioni commerciali e politiche con la Russia.
L'Europa cosí tornerà a essere il centro del mondo.

Già scritto più volte vari mesi fa.

Adesso pare che finalmente se ne stiano accorgendo anche i cugini transalpini che sono i direttamente interessati dalla fregatura teutonica.

https://www.upr.fr/actualite/france/se-cache-derriere-projet-euro-nukes-dossier-etabli-vincent-brousseau

Non è una questione da poco perché significa che esiste un modo per prendere per il collo i tedeschi i cui progetti dipendono interamente dalla riuscita di questo piano.


Citazione
Condividi: