la magistratura int...
 
Notifiche
Cancella tutti

la magistratura interviene sul governo:Berlusconi riabilitato!!


adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
Topic starter  

oggi tribunale di milano interviene sul tentativo di governo...
come?
semplice,riabilitando Berlusconi e rendendolo candidabile..
infatti proprio il fatto che si sarebbe andati alle elezioni a luglio con berlusconi non candidabile,quindi con forza italia che perdeva altri punti,aveva convinto forza italia al passo di lato.. che altrimenti non ci sarebbe stato..
oggi casualmente in extremis di nuovo la magistratura interviene ad un giorno (domenica)dal termine massimo per formare un governo(in tempi record )
la magistratura sotto ordine di mattarella capo del csm è entrato a gamba tesa sul tentativo di governo sperando magari di impedirlo facendo si che berlusconi inizi di nuovo ad intervenire a gamba tesa sull'accordo o cmq pesando nella decisione del premier..

ci aveva già provato la magistratura con la sentenza su dell'Utri che poi di battista andò a leggere ad Arcore in modo da impedire che i 5stelle potessero accettare un accordo col cdx che comprendeva Berlusconi... proprio in quei giorni chiave,tac la sentenza..

dire che simili tempistiche siano pilotate dal colle è quanto meno banale...questo per chi credesse che la magistratura in italia è indipendente dalla politica...non lo è non solo perchè buona parte è politicizzata(magistratura democratica)ma perchè le procure e tutti i giudici sono soggetti al csm organo non democratico che senza nessun processo può cacciare,sospendere,trasferirre,licenziare,qualsiasi giudice o procuratore,trasferire processi ,di fatto direzionando inchieste o anche cancellandole,a fini politici e geopolitici..

Che la magistratura come accadde con manipulite sia controllata,in alcune sue procure,specie quella di Milano,da sempre ostile a Berlusconi,ma oggi che serviva,lo riabilita,da entità internazionale filoUE e filoNato(ue e nato sono la stessa cosa infatti ogni volta che l'UE integra un nuovo stato lo fa solo perchè li si possa estendere la Nato cosa che avviene di fatto in automatico,ogni stato che entra in UE accetta il protettorato Nato )

è l'estremo tentativo delle forze neoatlantiste di evitare che una forza antiue e antinato e filorussa come la Lega vada al governo..di nuovo e sempre ricattando e facendo perno sul puzzone..


Citazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
Topic starter  

quindi ora Berlusconi può candidarsi da domattina(un semplice tribunale di sorveglienza cancella l'incandidabilità!) quindi di fatto Berlusconi e Forza Italia hanno meno paura di andare alle elezioni,cosa che aveva convinto al passo di lato per non finire sotto al 10%...
Anche se l'accordo avvenisse..tuttavia ai primi problemi della Lega con l'UE
a Berlusconi sarebbe ordinato (dalle elite)di attaccare il governo per farlo cadere e andare alle elezioni


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
Topic starter  

la notizia enorme non ottiene nessuna critica dal PD....chissà perchè,questo la dice lunga...infatti se si andasse alle elezioni si stima che la sola presenza di Berlusconi potrebbe portare 4-5 punti percentuali il che lo potrebbe rendere alla pari o superare la lega e soprattutto avere i voti per l'accordo col PD di Renzi..

Se questa sentenza ci fosse stata prima l'accordo col PD sarebbe stato possibile ma non doveva essere tale da dare la maggioranza assoluta dei seggi(circa il 40% si doveva raggiungere alle elezioni) ecco perchè non venne riabilitato prima Berlusconi... i sondaggi davano al 37% i cdx e quindi quei 3 punti in piu gli davano l'autosufficienza..
Invece l'elite preferiva si un 37%(quindi meno del 40%)ma con piu voti del PDL in modo da poter fare il nazareno bis


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
Topic starter  

oggi l'elite europea(presidente UE,presidente commissione,presidente BCE) si è riunita per dire ''gli stati si devono impegnare a garantire la moneta unica contro i particolarismi ed i populismi''

tutti si dicono preoccupati da cosa farà il governo italiano,Macron compreso...
ecco da dove viene la riabilitazione di Berlusconi,l'usato sicuro di cui parlava Scalfari..un Berlusconi piu forte che non ha paura di andare alle elezioni magari fra 1 anno(alle europee 5s e lega dovranno contrapporsi per avere piu voti e il governo ne risentirà!)è utile all'elite..
Berlusconi introdusse l'euro(ricordiamo le calcolatrici inviate a casa)quindi non fece nessuna resistenza...cosi' come ha partecipato alla guerra USA in Iraq
e alla guerra Nato in Libia..mentre la Lega voto contrò e fu sempre contraria..

e questo da sempre in Italia è stata la cosa piu importante
che portò alla fine di Craxi(sigonella)di Andreotti(caso Abu Abbas e Klingoffer),Moro(lodo Moro pro palestinesi e divieto di concedere le basi siciliane per l'aiuto USA alla guerra israeliana),Mattei(che sdoganò il petrolio/gas russo ed era una spina nel fianco per le sette sorelle del petrolio UK/USA/OLANDA/Francia etc... in medioriente)
Berlusconi anche se amico di Putin ed averlo reso il cavallo di troia in europa(come disse Cheney) e per questo malvisto tuttavia per farsi tollerare dagli USA partecipò unico in Europa alla guerra in Iraq e poi si è sempre piegato(si dimise e non fu mai sfiduciato su ordine dell'elite ed insediata la troika di Monti) ed infine appoggiò la guerra in Libia..
per questo invece di finire come quelli sopra è ancora vivo e vegeto in Italia
non condannato per mafia(come Andreotti)non costretto all'esilio(Craxi)ed addirittura riabilitato....


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
Topic starter  

a questo punto non serve neanche aspettare la sentenza della corte europea
a cui Berlusconi avrebbe fatto ricorso che siamo sicuri cmq andrà nello stesso verso per non creare problemi o al massimo rimanderà il giudizio agli organi dello stato italiano.. in ogni caso anche un esito negativo (nei confronti di Berlusconi)non potrà invalidare quella del giudice di sorveglianza di Milano...
anche se è veramente curioso che un giudice di sorveglianza possa cancellare l'incandidabilità di Berlusconi alle elezioni...prima volta che si sente una cosa del genere..evidentemente c'era fretta di emettere la sentenza e non si poteva aspettare la sentenza della corte ue e non essendoci altre vie si è arrivati al giudice di sorveglianza ma siamo sicuri nessuno protesterà..specie i media tutti allineati col l'eurismo(con cui i ricchi hanno fatto altri soldi ed i poveri e classe media si sono impoveriti!!) che vedono male Lega e pure 5s(anche se meno)

https://www.penalecontemporaneo.it/d/2468-il-ricorso-alla-corte-di-strasburgo-di-silvio-berlusconi-contro-lo-stato-italiano


RispondiCitazione
Condividi: