La mossa del Grillo
 
Notifiche
Cancella tutti

La mossa del Grillo


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

A Grillo  non rimane che la mossa del cavallo: fare un accordo con il pd e governare questo cazzo  di paese. Come stratega Grillo non vale un fico secco, avrebbe dovuto pensarci prima e inchiodare il pd con delle proposte che non poteva rifiutare invece che dare l'idea di agire di rimessa confidando nel tanto peggio tanto meglio. Assurdo poi l'estenuante balletto delle diarie e degli scontrini, imperdonabile non aver fatto chiaramente un nome per il presidente della repubblica.

Personalmente  non perdonero' mai a Grillo l'avermi  costretto ad assistere alle tragicomiche  di Stanlia  e Ollio alias Lombardi e Crimi, che sedevano davanti a un Bersani che aveva l'aria di chi spiegava l'alfabeto ai due figli tonti. Per non parlare della figura che anno fatto i nostri eroi con Letta, apparso come un santone ligneo  dallo sguardo sornione nell'atto di benedire gli scemi del villaggio accorsi in udienza.

Grillo può  credermi, al di là di scommettere sulla rovina dell'Italia non gli rimane altra scelta, prenda in mano l'iniziativa, alcuni punti del suo programma sono spendibili, occorre però, al di là  delle fesserie sugli scontrini e sui finanziamenti ai partiti, che sono solo spiccioli, dare il senso di una svolta profonda in economia, in una visione chiaramente keynesiana e portare con forza questa visione in Europa. La  smetta Grillo con il ritornello del M5S che non si mischia con nessuno, qui non stiamo parlando di inciuci  o di perdere la verginità , stiamo parlando di accordi chiari e di compromesso nel senso più  nobile del termine. Che diamine quando c'è una guerra si  fanno anche armistizi col nemico per il bene di tutti, perché  mai non fare accordi con una forza concorrente?

Grillo prendi in mano l'iniziativa o presto  sarai il secondo uomo qualunque di una storia desolata.

Fonte: http://doppiocieco.blogspot.it
Link: http://doppiocieco.blogspot.it/2013/06/la-mossa-del-grillo.html
11.06.2013


Citazione
nigel
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 59
 

I grillini sono il punto debole di Grillo.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

aldilà del fatto che grillo tatticamente possa aver sbagliato tutto, ma dove vive questo? ma non si rende conto che la maggioranza dei parlamentati pd si trova perfettamente a suo agio con buona parte dei parlamentari pdl e che l'idea di un governo con il m5s è una barzelletta che fa ridere solo per quanto è scemo chi la racconta?


RispondiCitazione
mimmogranoduro
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 20
 

Grillo deve prendere in mano la situazione?ma sei sicuro che quelli del PD vogliono stare con Grillo?Quelli sono collusi fino al midollo col PDL altrimenti si sarebbero sbarazzati di B. e del PDL andando alle elezioni anzichè mettere Monti al governo e dare la possibilità a B. di rifarsi una verginità politica,e il motivo di tale comportamento sta tutto nei guai giudiziari di B. il miglior amico dei dirigenti PD non può e non deve finire in galera-lo capisci questo?

In quanto a Grillo,esso ha ragione,questa gente si autodistruggerà,l'aumento dell'iva è inevitabile,ma i soldi dei rimborsi elettorali non si toccano,in alcune regioni(vedi sicilia) da giugno non si paga piu la cassa integrazione,ma le province non si toccano, il 70% dei bilanci aziendali ormai vengono assorbiti dalle tasse,che servono a mantenere privilegi e stipendiati della politica(+/- il 25% di quelli che sono andati a votare alle ultime tornate elettorali),i commercianti cominciano a fischiare pubblicamente i ministri,gli operai si dissociano sempre di piu dai sindacati,-lo capisci o no,che questa gente a poco a poco verrà prima isolata e poi spazzata via?e il tutto accadrà in 24 ore,come accadde in argentina,in Egitto,Libia etc etc-

Saranno gli altri tra qualche mese a cercare Grillo per cercare di salvare il salvabile,poichè dopo le votazioni in Germania,tutto questo torpore sparirà,tanto sarà grande il rumore che uscirà dalle urne tedesche


RispondiCitazione
clausneghe
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1251
 

Con i banditi voltagabbana del piddì NON è possibile nessun accordo. Gli rimane di arrendersi o perire. 👿 NON possiamo governare con chi ha sfasciato il Paese oppure se ne stava alla finta opposizione senza contrastare mai i padroni del vapore, e delle bombe,aggiungo. Noi da una parte, i partiti dall'altra. Il fosso è scavato,ripeto il fosso è scavato 🙄


RispondiCitazione
clack
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 407
 

Al di là dell'apprezzamento di ognuno per la sua linea di condotta, Il M5S rappresenta oggi l'unica alternativa politicamente rilevante al consociativismo corrotto dei partiti tradizionali.
Avendolo questi compreso perfettamente, hanno sferrato nei suoi confronti una lotta senza quartiere, ai fini della quale hanno utilizzato tutte le armi in loro possesso e anche alcune di quelle che non lo sarebbero. Grazie alla compiacenza delle cosiddette autorità di garanzia, che oggi non fanno altro che garantire a sé stessi il controllo del potere.
Il loro obiettivo è distruggerlo, o quantomeno portarlo a una realtà insignificante. Meglio ancora ridurlo alla stregua di una SEL, che per non morire è costretta a servire da zerbino al PD, che ne ha fatto lo strumento atto a perseguire le sue politiche di estrema destra e disovvertimento dell'ordine costituito. Ovvero regolato dalla Costituzione della Repubblica Italiana.
Sta ora a quel movimento adottare le contromisure opportune, che a mio avviso riguardano in primo luogo il diffondere i resoconti dell'attività da esso svolta fino ad ora e la puntualizzazione in merito alle possibilità concrete che gli sono date dale condizioni attuali.


RispondiCitazione
Condividi: