La nuova guerra fre...
 
Notifiche
Cancella tutti

La nuova guerra fredda: ad un passo verso la III GM?


yahuwah
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1142
Topic starter  

La terza guerra mondiale di tipo europeo fascista-imperialista è stata lanciata con l'attacco alla democrazia più importante e stato più ricco dell'Africa, con disperati tentativi di assassinare il leader popolare Muammar Gheddafi. La NATO deve chiedere a se stessa perché i suoi missili non possono non colpire i bersagli militari veri e propri.
La guerra del Vietnam è durata 20 anni e un senso di disagio di déjà vu nel bacino del Mediterraneo è sconvolgente. Come con la maggior parte delle guerre, i critici la descrivono come un'operazione di bandiera nera accesa al coinvolgimento americano in Asia, con conseguenze catastrofiche regionali. Quell'episodio è stato l'impegno del Golfo del Tonchino, quando i nordvietnamiti erano stimolati ad attaccare il cacciatorpediniere U.S.N Maddox.
Per gli americani e' necessario disegnare una linea nella sabbia per fermare ciò che hanno visto come l'avanzata del comunismo.
Dove sono le somiglianze?
Insurrezioni armate, non deveno essere confuse con disordini civili come quella in Tunisia e in Egitto, e che sono infuriate anche in Siria e in Libia. C'è il piccolo segreto che la CIA e l'Alleanza della NATO è apertamente schierata con coloro che cercano di rovesciare i governi a loro ostili.
Cina e la Russia hanno invaso su ciò che l'alleanza NATO vede come una sfera d'influenza occidentale: le loro navi da guerra ed ora da crociera nel Mediterraneo, ad essi si sono aggiunti da quelli considerati come potenzialmente ostili come l'Iran.
Le loro navi da guerra sono qui a causa di alcune persone che credono è la colonizzazione economica della Cina dell'Africa che in gran parte ha riempito il vuoto lasciato dalla decolonizzazione occidentale. Come tutti gli imperi commerciali c'è la necessità di una presenza militare protettiva.
La Cina ha massicci investimenti in Libia. 30.000 Cittadini cinesi erano impegnati su numerosi progetti, per lo più ingegneria civile in cambio di concessioni petrolifere. Dallo scoppio delle ostilità a guida NATO 29.000 lavoratori sono stati evacuati.
La Russia ora ha abbandonato il contratto di Rosoboron-export con la Libia, che porterà ad una perdita di 4 miliardi di dollari se Gheddafi e' rovesciato. Tatneft, Gazprom e le ferrovie russe (RZD) hanno una presenza di diversi milioni di euro. Il capo della Russian Technologies Chemezov, prevede "solo" 4,6 miliardi di dollari di perdite.
Paul Craig Roberts, ex Segretario e assistente del Tesoro degli Stati Uniti e un ex redattore e per il Wall Street Journal, ha detto :
"Vogliamo rovesciare Gheddafi e Assad della Siria, perché vogliamo cancellare la Russia e la Cina fuori del Mediterraneo".
La Cina ha investimenti massicci nell'energia in Libia orientale. Questo è un tentativo americano di negare le risorse alla Cina, proprio come gli Stati Uniti e Gran Bretagna hanno negato le risorse ai giapponesi negli anni trenta."
Ciò ha provocato l'attacco di ritorsione giapponese a Pearl Harbour che ha portato l'America nella seconda guerra mondiale.
La Siria e la Libia hanno recentemente accolto le navi da guerra russe e cinesi. La base navale russa in Siria ha offerto l'accesso all'area mediterranea; ha abbastanza potenza di fuoco per proteggere le sue rotte verso l'Atlantico e le grandi rotte commerciali verso l'America Latina. Quei paesi stanno diventando favorevolmente inclinati verso la Russia e la Cina.Per questo sia Russia che la Cina hanno messo un veto a qualsiasi intervenzione militare da parte delle famose e scandalose Nazioni Unite.
Gli Stati Uniti ed i loro alleati europei vedono una crescente minaccia per i propri interessi. Le insurrezioni avvallate dall'occidente sono avvisi sia per la Russia e Cina per arretrare. Non sorprende che la Cina e la Russia hanno espresso un profondo dispiacere per ciò che vedono come il blocco illegale di accesso alle acque internazionali.
Essi sostengono che anche loro hanno legittimi interessi commerciali nella regione.
Se una decisione è stata fatta da una di loro a giocare all'alleanza NATO al loro proprio gioco, l'Alleanza occidentale potrebbe trovarsi in una guerra senza possibilità di vittoria che si estende attraverso la linea di faglia geopolitica del mediterraneo.
Se ciò accadesse le nazioni del Mediterraneo si possono trovare in una nuova Cambogia e Vietnam nello scontro di civiltà.


Citazione
Condividi: