La realtà non è mai...
 
Notifiche
Cancella tutti

La realtà non è mai come sembra

Pagina 2 / 2

Pellegrino
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2635
 

Ma si può essere più testardi e cocciuti, per non dire altrimenti? Chi ha mai negato l'esistenza del regime dei banchieri, in Italia e in Grecia? O l'esistenza di tecnocrati quali Monti, Draghi e soci, che sono i funzionari e gli esecutori del capitale finanziario internazionale? Il sottoscritto non lo nega affatto e sin dal primo momento si è speso per denunciare la reale natura, autoritaria, golpista e criminale, di questi "nuovi" regimi politici. A riprova potrei citare i link ai miei articoli pubblicati su questo sito.

Sto solo cercando di far capire che, nonostante il salto di qualità compiuto a livello politico-organizzativo dal capitale finanziario internazionale, un'entità anonima che si incarna ovviamente in alcune figure di potere che fanno capo alle grandi banche d'affari, alla BCE, al FMI, alle agenzie di rating e così via, tuttavia ciò non mi impedisce di andare oltre questa elementare evidenza che è sotto gli occhi di tutti e che il sottoscritto non ha mai negato (anzi), visto che esiste un regime dei banchieri che si è ufficialmente insediato al vertice di Stati come l'Italia e la Grecia. Quello che fino ad ieri era un potere "occulto" che agiva "dietro le quinte", giusto per usare una terminologia cara ai fanatici di dietrologie, oggi è uscito apertamente allo scoperto, per cui chi si azzarda a negarne l'esistenza?

Eppure, la struttura e la natura del potere capitalistico è molto più complessa e articolata di quanto appaia e di quanto i fautori (o simpatizzanti) delle teorie complottiste pretendono di farci credere.

E non voglio ripetermi ancora una volta per provare a spiegare quanto ho già precisato in precedenza a tale proposito, cioè riguardo la complessità e la natura impersonale e cosmopolita del potere capitalistico-finanziario.

E' così difficile da comprendere questo ragionamento?

Se era tutto qui potevi risparmiarti tutta quell'aria fritta....


RispondiCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: