La regola che confe...
 
Notifiche
Cancella tutti

La regola che conferma la regola


Davide
Membro
Registrato: 2 anni fa
Post: 2583
Topic starter  

C’è una regola aurea che vale sia in amore che in politica: chi ti dà sempre ragione vuole fotterti.
Sia che venga da destra, dal centro, dalla sinistra (o presunta tale) da una Chiesa, dalla Rete, dai movimenti reali o virtuali, chi ti dà sempre ragione, anche (e soprattutto) quando palesemente hai torto, vuole fotterti.
Chi ti dice che il tuo è il paese più bello del mondo, che hai tutto il diritto di odiare i profughi (africani) perché il tuo padroncino (brianzolo) sfrutta te (e loro), chi ti applaude sia quando fai la raccolta differenziata che quando bruci i cassonetti, chi dà sempre a qualcun altro – gli stranieri, i banchieri, i tappezzieri – la colpa delle cazzate che combini, vuole fotterti.
Salirti sulla testa, e usarti come gradino per arrivare al successo, al denaro, al potere.
Chi ti blandisce, ti adula, ti istiga, ti giustifica, alimenta i tuoi istinti più bassi e le tue speranze più assurde, chi ti dice sempre quello che vuoi sentire, scrive sempre quello che vuoi leggere, e sostiene sempre tutte le stronzate che preferisci credere, sta cercando di fotterti.
Si dice che i sovranisti siano invisi al capitale.
È una stronzata.

CONTINUA QUI https://www.carmillaonline.com/2019/04/07/la-regola-che-conferma-la-regola/


Citazione
comedonchisciotte
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 634
 

Io sono più esperto in istituzioni che mi danno sempre torto.
1) La Chiesa che fin da quando ero piccolo mi raccontava che ero colpevole ancora prima di nascere, perchè Adamo ed Eva avevano mangiato una mela.
2) I Comunisti che hanno sempre sostenuto che bisognava impegnarsi per il Gran Sole dell'Avvenire, quello in cui tutti avranno in base ai loro bisogni.
3) Gli economisti che mi dicono che i miei genitori (e anche io) sono stati spreconi, per cui devo stare zitto e lavorare per diminuire il debito pubblico.
4) I medici che mi dicono che ho i geni sbagliati e quindi mi deov curare in continuazione (a spese mie perchè la colpa di esser nato male è mia).
...


RispondiCitazione
Condividi: