Notifiche
Cancella tutti

La Siria si adegua


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

Nel post del 9 marzo sulla situazione siriana, analizzando le diversità rispetto all’Irak e alla Libia, concludevo che la Siria avrebbe virato di bordo con prontezza , tanto più che qualche riforma voleva farla.

Infatti il Presidente Bashar al Assad ha annunziato sabato che entro una settimana avrebbe tolto lo stato d’assedio e in poco più avrebbe promulgato nuove leggi libertarie con riguardo alla possibilità di manifestare senza farsi sparare addosso, a patto che venissero rispettate le proprietà e l’ordine pubblico.

Adesso vedremo anche qui se tra le riforme che l’ambasciatore americano ROBERT FORD gli metterà anche l’adesione alla BRI ( Banca dei regolamenti internazionali con sede a Basilea) che sarebbe poi la Banca che ha sponsorizzato gli accordi di Basilea ( siamo a Basilea 2 e tra poco arriviamo al 3) che stanno strangolando le nostre economie.

La nostra tesi, invece è che bisognerebbe tornare alle Banche Centrali di proprietà pubblica che prestino ai governi senza interessi quando i governi debbono finanziare opere e infrastrutture di pubblica utilità. Si faceva così negli anni del buon governo. Bisogna cambiare i ladri, non mettere le serrature ovunque. Siamo ormai a metà del mondo che sorveglia l’altra metà. Non è questo il modo di vivere.

Dobbiamo sviluppare le nostre economie e dare una prospettiva anche etica ai nostri posteri. Per adesso stiamo solo facendo loro pagare i debiti contratti dal governo Moro per finanziare una serie di follie utili a portare i socialisti al governo negli anni sessanta. Abbiamo nazionalizzato l’elettricità e privatizzato la Banca d’Italia.

Al mio paese li chiamano gli affari di Maria Calzetta. In Siria, si cede alle pressioni dei più forti, ma con dignità e in coerenza con gli interessi nazionali, cedendo il terreno palmo a palmo.

Fonte: http://corrieredellacollera.com/
Link: http://corrieredellacollera.com/2011/04/18/la-siria-si-adegua/
18.04.2011


Citazione
Condividi: