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La Stampa:''chi affondò il Titanica creò la FED''


adestil
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L'affondamento del Titanic non fu una disgrazia ma pianificata a tavolino dai banchieri che poi fondarono la FED che erano ostacolati dall'allora 3 piu grandi banchieri al mondo che perirono tutti sul Titanic..guardacaso e di cui nessuno ha mai parlato.. John Jacob Astor, Benjamin Guggenheim e Isidor Strauss.

perchè 104 anni dopo l'affondamento ci sono ancora documenti inglesi secretati su quell'affondamento?
non dimentichiamo che Jp Morgan ispiratore della FED rilevò la White Star Line e realizzò il progetto del Titanic convincendo a salirci i 3 banchieri..rendendola di fatto la loro bara...
la stranezza ulteriore è che poi i ricchi si salvarono tutti nella scialuppe...come mai questi che erano i piu ricchi al mondo non furono fatti salire?Evidentemente c'era a bordo anche chi doveva eliminarli ed impedirgli di salire a bordo...

http://www.lastampa.it/2016/12/21/societa/enigma-titanic-dietro-laffondamento-la-nascita-della-federal-reserve-8iLojsgnjEDcMZMsWPfMuM/pagina.html

e senza fare il parallelismo con l'affondamento della Concordia come sacrificio beneaugurante e messaggio chiaro all'Italia che andava affondata cosa che poi fece Monti insieme all'UE...

e il vero eroe che si è preso tutta la colpa,Schettino,..che per fortuna si rifiutò di eseguire gli ordini di portare la nave ferita a Piombino in quanto sarebbe affondata con 3500morti..invece con una manovra di cui pochi al mondo sono capaci(a detta di altri comandanti) in pochi metri inverti' la rotta di quel gigante e la spiaggiò su un fondale basso adagiandola su un fianco...a poche decine di metri da quel punto il mare sprofondava a diverse centinaia di metri e la nave sarebbe affondata e tutti morti...fu quasi un miracolo che solo qualche decina rispetto a 3500,perirono(purtroppo)
ricordo che era il 100enario dell'affondamento del Titanic (che affondò nel 1912)che è di proprietà della Carnival che rilevò la compagnia White Star Line(che all'epoca era stata acquisita da Jp Morgan favorevole alla FED) ,Carnival che è il proprietario anche della Costa Crociere.. un caso?
Solo un fesso o un colluso può pensare essere una coincidenza..

Tra l'altro l'inchino di inverno non lo fa nessuno all'isola di Ponza perchè non c'è nessuno..
e quando fu fatto notare che era una motivazione ridicola subito i media collusi ribatterono che era un omaggio ad un comandante andato in pensione da poco che era originario di Ponza,ma il comandante smenti' e disse che non si trovava a Ponza...
quindi non c'è stato nessun inchino...
Ovviamente i media tutti concordi l'hanno avallato...


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scusi, Adestil, ma mi spieghi una cosa, è vero o no che la Concordia ha avuto lo scafo lacerato da degli scogli ? Lasciamo anche perdere la storia dell'"inchino" ma come mai Schettino s'è avvicinato così tanto alla riva da urtare quegli scogli?
Oppure dobbiamo addirittura sospettare che la nave in realtà fu sabotata con dell'esplosivo?


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adestil
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noi sappiamo quello che ci dicono i media..nessuno di realmente terzo ha potuto andare la sotto a controllare...
Sabotare il controllo di una nave ci vuole poco..

Quindi scogli o meno a pilotare la nave NON c'era Schettino che arrivò solo pochi minuti prima dell'impatto..

Il suo vice(comandante Ambrosio) ha patteggiato ammesso ed uscito dal processo..
Schettino si è beccato tutta la responsabilità...

Nessuno ha chiesto al vice perchè si è avvicinato agli scogli cosi' tanto o meglio ha detto che non poteva rifiutarsi di seguire ordini che era ammutinamento...
inoltre ha ammesso che “La carta nautica” su cui era segnata “la rotta per l’accostata al Giglio non era adeguata – ha aggiunto l’ex primo ufficiale – c’era segnato il passaggio a 0.5 miglia dall’isola, ma era insufficiente, è una carta generica, non è particolareggiata”.

già questo equivale a sabotaggio,aver carte nautiche non particolareggiate,inoltre non è chiaro affatto perchè nessuno si è accorto degli scogli e della rotta anche dalla scatola nera non viene fuori nulla di chiaro o meglio Ambrosio si discolpa ed incolpa Schettino...ma l'unica colpa di Schettino è essere il capo altrimenti non sarebbe affatto chiaro chi sia il vero responsabile e soprattutto perchè..

Sappiamo chi era il vice?
Nessuna luce si è accesa su di lui..manco il nome è salito alla ribalta..segno che li si dovrebbe indagare..


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adestil;239147 wrote:
Sappiamo chi era il vice?
Nessuna luce si è accesa su di lui..manco il nome è salito alla ribalta..segno che li si dovrebbe indagare..

Ma il nome del Vice comandante l'ha detto Lei stesso: Ambrosio! Il quale - secondo quanto Lei stesso scrive - avrebbe detto di aver solo eseguito gli ordini di Schettino!
Se questo è vero, schettino è responsabile anche se non era al comando nel momento dell'urto con gli scogli!

Quanto alle carte nautiche "generiche" credo che sia responsabilità del comandante pretendere che siano dettagliate! Se schettino non s'è imposto per averne di più adeguate direi che la responsabilità di quanto poi è successo è anche sua oltre che della società!
Poi, anche ammesso che le carte nautiche fossero generiche, io mi domando: ma quelle navi non hanno dei sonar per misurare il fondale? Possibile che nessuno si è accorto che il fondale era basso? Forse sono stati sabotati? forse non funzionavano bene? Possibile che nel processo questo elemento non sia stato valutato? Oppure è stato valutato ma non è risultato niente di compromettente ai sonar (sempre ammesso, come dicevo, che quelle navi ce li abbiano).
Poi schettino può anche dire che è stato geniale a manovrare in modo da far depositare sul fondo la nave evitando migliaia di altri morti, però certo è che sugli scogli la nave c'era finita prima della sua manovra successiva per salvare il salvabile.
Il problema è quello, non il fatto che poi schettino abbia manovrato la nave per farla spiaggiare.
Sabotare una nave sarà anche facile ma mi sembra strano che non rimanga traccia di questo eventuale sabotaggio.


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adestil
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lei ha difficoltà di comprensione...

Il nome del vice comandante l'ho fatto io Ambrosio..
ma lei lo conosceva prima che lo facessi io?NO
e come lei la maggioranza grande degli italiani...
tutti conoscono invece il capro espiatorio che manco era ai comandi..Schettino...
e non è una colpa non essere ai comandi è previsto dalle regole..
quando dormi quando mangi non sei al comando se no sarebbe un guaio..
c'è il vice..e quando è al comando è l'unico o quanto meno il principale responsabile...
invece costui ha accusato in maniera quasi risibile Schettino e grazie a questo è uscito dalle indagini e nessuno sa chi è e non pagherà nulla...

finchè non capite che la magistratura è un potere politico (eterodiretto dalle elite sin da mani pulite chi si oppone non fa carriera o viene eliminato vedere falcone e borsellino te ) non ne uscite..

per quanto riguarda le tracce lasciate dal sabotaggio...
perchè chi ha l'accesso chi indaga?
Membri al servizio del governo..e che governo quello delle elite montiane..

..quindi le tracce non si troveranno..
e la scatola nera?
A lei non sembra strano che la scatola nera era rotta sin dalla partenza da Palermo...quindi quella nave non poteva navigare se era cosi'..
ed i magistrati avevano detto'' sapremo tutto quando apriremo le scatole nere''
ed io dissi qui dentro ''siccome è stato sun sabotaggio le scatole nere vedrete non diranno nulla,troveranno un modo...''
il modo lo trovarono poco dopo..non funzionavano...


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CarloBertani
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Ciao adestil, sono Carlo Bertani, ho una barca a vela di 10 metri ed ho insegnato all'Istituto Nautico "Leon Pancaldo" di Savona.
Vorrei correggere alcune inesattezze che, quando si scrive, prima è meglio controllare.
I comandanti in seconda della "Concordia" erano due, Kristidis (greco) e Bosio (di Sanremo), Ambrosio - da te citato - era il 1° ufficiale.
Sono stato al Giglio (che non è Ponza!) e ti posso assicurare che una distanza di 0,5 miglia dalla costa (ossia dalla linea dei capi) è più che sufficiente per stare, come si dice in gergo, in "blue water", ossia in acque profonde.
Se si confondono le miglia col sistema metrico decimale, allora, cominciano i guai: se la distanza (invece di 0,5 Mn) fosse stata di 500 metri, allora, si va sugli scogli. Ti faccio notare che mezzo miglio corrisponde, all'incirca, a 900 metri.
Gli scogli delle Scole sono segnate sulle carte nautiche da secoli, e non penso che esistano carte che li piazzano a "muzzo", perché sono scogli molto noti. Figuriamoci un comandante della Costa se non sa dove sono!
La velocità, quella sì, era folle: avvicinarsi al Giglio a circa 16 nodi è una follia - la nave non ha "freni", se non dare macchina indietro o filare le ancore - e Schettino ha riconosciuto l'errore commesso, mentre è stato abilissimo nella manovra d'accosto alla scogliera, che ha salvato veramente migliaia di vite.
Non so nulla sulla vicenda del Titanic di quanto affermi, però per la Concordia, credimi, s'è trattato solo di una cazzata pazzesca fatta da un buon comandante in un momento di follia. Con, in aggiunta, un timoniere indonesiano (fuggito, nessuno più l'ha visto) che ha interpretato al contrario un ordine "stay on the port" (vira a sinistra) con "stay on the starboard" (vira a dritta). Comunque, era molto difficile che la nave riuscisse ad evitare gli scogli.
Senza polemiche, solo per precisare. Ciao
Carlo Bertani

Se vuoi leggere quello che ho scritto su Schettino:
https://comedonchisciotte.org/che-ne-facciamo-di-schettino/


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adestil
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il primo ufficiale è anche lui responsabile ed i vice?
questo dimostra quanto i media non hanno segnalato quei nomi..ossia quelli dei vice...la cronaca li ha completamente stralciati e si è fatto il capro espiatorio...

che le mappe erano sbagliate non l'ho detto io ma è un dato che viene dall'interno stesso della compagnia e l'hanno riportato tutti i giornali ossia non riportavano gli scogli perchè non serviva riportarlo visto che non ci dovevano passare li...

lo ripeto la cazzata ,che sia in velocità e/o distanza, l'hanno fatta i vice ed il primo ufficiale visto che è stato dimostrato che Schettino non c'era nella plancia di comando...ed anzi è stato proprio questa sua assenza a far dire che aveva abbandonato la nave per andare a cena con quella famosa lituana/russa..

l'inchino al comandante il pensione era una bufala visto che il comandante non si trovava all'isola del Giglio...come minimo prima dell'inchino gli fai uno squillo col cellulare per dirgli '' ti stiano facendo un inchino''
ma non è avvenuto niente di tutto questo
quindi una bufala..
ad oggi non c'è motivazione..
anche quella iniziale (poi cancellata dai media)di far vedere l'isola dal vicino era una cavolata perchè in pieno inverno non c'è nulla da vedere..
infatti quando nei talk ci si faceva questa domanda subito si diede la versione dell'inchino..altra bufala..

ad oggi non c'è motivo reale e credibile(le bufale per me non sono credibile ed anche dire ha fatto una cazzata non è una giustificazione perchè altrimenti tutte lo sono..mentre le motivazioni o il movente deve essere alla base di ogni processo vero e non delle ridicole ricostruzioni giornalistiche)

quindi ripeto
i vice comandanti sono stati praticamente assolti ed i media hanno celebrato,cosi' come i tribunali,solo il caso schettino facendo risaltare al massimo la telefonata con comandante Falco che invece di diedicarsi al soccorso reale pensava a cazziare Schettino perdendo tempo importante perchè voleva che Schettino risalisse sulla barca e che gli dicesse quante persone erano in pericolo e in che condizione...mentre invece lui dovesse con le proprie navi di soccorso essere li a soccorrere e lui forse doveva dire quante persone c'erano in pericolo..

ma i media hanno usato questo personaggio obliquo(che poi è stato giustamente degradato e trasferito per quanto avvenne anche se per altri motivi per non dire quante lacune aveva avuto quella sera,molto sospette!!)per creare il capro espiatorio...

due professori dell'università di Pisa di diritto della navigazione hanno scritto un libro per chiarire quanto Schettino fosse nel giusto e De Falco in errore,se lo legga...

tenga poi presente ,cosa che evidentemente non sa,che il comandante di una nave civile non può fare quello che vuole,infatti basta una telefonata del proprietario della nave(la Carnival)per esonerarlo o soprattutto per dirgli il da farsi(fortuna che a Schettino vero eore ,che andrebbe valutato come tale, gli dissero di portare la nave a Piombino perchè se arrivavano a Piombino ,salvi,non avrebbero dovuto pagare rimborsi ma solo il biglietto...questo dice la legge..ma Schettino valutò che era rischioso e la nave poteva affondare..fece una supermanovra e portò in una specie di secca a pochi metri dallo strapiombo la nave tornando indietro e questo permise che si salvassero oltre 3000persone...)
ma di quelle telefonate nulla si sa...perchè questo porterebbe alla luce le responsabilità della Carnival ma i nostri tribunali non indagano la Carnival ma solo Schettino(ridicoli!!)

lei inoltre dovrebbe sapere che se invece la nave è militare il comandante/ammiraglio può decidere senza infrangere nessuna legge di non rispettare ordini di altri di nessun tipo finchè sulla nave non arriva un suo superiore...Schettino doveva invece rispettare l'ordine della Carnival che voleva uccidere 3000persone un un enorme sacrificio iniziatico...che per fortuna di un eroe ,vittima di un sabotaggio,ci si è fermati a 30....ed è per questo che viene punito per non aver rispetto l'ordine dell'elite...di cui i magistrati fanno parte..

lei caro Bertani dice ''del titanic non so niente''
ma non sapere del chiaro collegamento di proprietà e date tra Titanic e Concordia è fondamentale nel fare il collegamento(il titanic fu costruito e la società white fu comprata da jp morgan poi la società fini alla Cunard Line,che all'inizio era competitor,poi acquisita da Carnival stesso proprietario di Concordia...e l'accaduto è nient'altro che una ricorrenza simbolica..ossia i 100 dall'altro sabotaggio 2012 per la concordia 1912 per il titanic ,stessi proprietari per titanic e concordia...chi pensa è una coincidenza è un fesso chi non vuole conoscere questi collegamenti e si affida alle prove farlocche di media e tribunali non vuole o cmq non riuscirà ad intravedere neanche le cause di quanto avvenuto!!)......che se no non ha senso ed ogni volta come fa lei non rimane che dire ''è un errore'' ''è una cazzata'' ''è una fatalità '' o come nel cado del ponte Morandi ''è un errore umano''
è sempre cosi' quando si vuole non ricostruire gli eventi li si spezzetta senza poterli ricostruire come un lego ..
e cosi' non ci rimane che farci dire come è avvenuto dai media che sono tutti proprietà e controllati dalle elite(penso a repubblica proprietà di De Benedetti affiliato Rotschild di cui siede nel consiglio di amministrazione di banca di controllo Rotschild)e dai magistrati affiliati(basta vedere le NON indagini del caso omicidio Rossi di MPS spacciato per suicidio anche sulla procura di Siena ora indaga Cozzi,procura di Genova,capo di gabinetto del governo Prodi....ma per lei tutto questo non conta...)ecco che Siviero e Brencich il primo che ipotizza una bomba per il ponte Morandi il secondo che ha detto ''il pilastro non c'è spiegazione perchè è caduto'' sono stati cacciati dalle due commissione che dovevano indagare le cause..

ma pure quello è una cazzata un errore etc..


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adestil
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si ,giglio e ponza mi ero confuso,grave confusione anche perchè il giglio è un simbolo massonico...quindi ,grave errore anche perchè poi il giglio si ritrova in molti altri esempi nella tragedia della Concordia..


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adestil
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mettendo Bosio (di Sanremo) su google non esce niente..
mettendo Christidis (greco) visto il nome non italiano esce 1 solo link
prova a mettere Schettino...è cosi' che si crea un caprio espiatorio ed internet
se non sai usarlo e non hai capito come funziona l'elite ed i suoi riti simbolico-sacrificali ,è assolutamente inutile...anzi utile a rafforzare l'idea che realmente un semplice incidente..uno dice se anche su internet non c'è nulla allora i media dicono la verità...come non compare il caso fed-titanic finchè non gli ha dato rango di ipotesi reale il giornale ''la stampa''

e a lei dovrebbero suonare i campanelli quando la magistratura disse'' sapremo come sono andate le cose solo quando recuperemo le scatole nere''
ed io dissi qui dentro ''succederà qualcosa ma quelle scatole nere non le leggeremo mai''

e meno di 60 giorni dopo si scopre che le scatole nere che sono costruire per resistere anche ad esplosioni erano invece danneggiate sin prima della partenza dalla Sicilia..
il che dimostra che c'è molto da nascondere altro che ''cazzata'' come la definisce lei...
intanto una scatola nera danneggiata non si capisce perchè e da cosa o chi..
e poi una nave senza scatole nere funzionanti(che vengono testate )non può partire..
ma a lei tutto questo sembra normale...

non solo io ma anche altri si chiedono:

''Il suo nome, se escludiamo i primi articoli in cui si descriveva nei dettagli la tragedia della Concordia, è sparito. Non si sa dove, ma certamente non compare nell’elenco dei “colpevoli” (lo virgoletto perché la legge italiana riconosce la presunta innocenza degli imputati).

Misteri a parte, ora io semplicemente mi chiedo come mai Dimitri non sia fra le persone rinviate a giudizio e, soprattutto, perché, visto il suo ruolo ai vertici di comando della nave, nessuno ha pensato di biasimare il suo comportamento mentre tutti hanno condannato Schettino senza pensarci su nemmeno un secondo. Perché? ''

se lo chieda anche lei...vedrà che che forse anche a lei inizieranno forse a suonare dei campanelli d'allarme

tra l'altro Dimitri Christidis, ufficiale superiore greco sarà con Schettino nella scialuppa che li porta in salvo nella notte..ma nessuno ha mai tacciato costui di viltà o di aver abbandonato la nave...solo Schettino...


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adestil
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a proposito lei che conosce cosi' bene i vice saprebbe dire a che pena sono stati condannati?
Non si trova niente,soprattutto Christidis ,scomparso...

Ambrosio 1anno e 6 mei ed altri 2 ,si sono presi 2 anni...
nessuno andrà in galera..
schettino 16anni...

https://www.ilfattoquotidiano.it/2013/07/20/naufragio-costa-concordia-condannati-cinque-co-indagati-di-schettino/661706/

eppure le colpe visto che non ci sono obblighi militari e schettino non ha costretto nessuno,dovrebbero essere come minimo comparabili..
invece questi furboni hanno scaricato tutti su schettini imboccati dai magistrati(ho sentito parte degli interrogatori e i magistrati facevano domande tipo ''è vero che schettino ...'' ha fatto questo e quest'altro...ufficiali e vice rispondevano solo ''si è vero...''e cosi avendo pure patteggiato si sono presi il limite della pena o completamente discolpati in cambio di gettare tutta la colpa a Schettino...

se l'avessero difeso automaticamente la colpa ricadeva su di loro in buon parte...

se fossero stati corretti avrebbero incolpato anche gli altri mentre Schettino era l'unico su cui convergevano le responsabilità e l'intero processo era stato cosi' impiantato


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adestil
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lei che ha insegnato navigazione dovrebbe sapere che:

''Il comandante, originario di Meta di Sorrento, interrogato in maniera incalzante dai legali delle parti civili costituitesi in giudizio ha chiamato in causa, addossandogli buona parte della colpa, il suo secondo Roberto Bosio di Ventimiglia che da qualche mese ha patteggiato dinnanzi al Gip di Grosseto una lieve condanna, non certo paragonabile a quella che rischia Schettino e cioè vent'anni di reclusione. L'imputato, incalzato, dagli avvocati Bulgheroni e Gabrielli, ha sottolineato come il comandante della nave non possa essere considerato responsabile nel caso in cui i suoi sottoposti lo tengono all'oscuro di particolari esiziali per la sicurezza della navigazione o non capiscono i suoi ordini.''

ma i magistrati non se ne sono interessati...
la domanda che lei dovrebbe farsi è perchè i suoi vice hanno tenuto nascosti dati sulla navigazione visto che hanno ammesso che si rendevano conto che stavano andando verso gli scogli ma hanno continuato lo stesso...
lei capisce che c'è qualcosa che non quadra e che i magistrati come nel caso Moby Prince ,da vent'anni distorcono e lo stesso faranno nel nuovo processo?
La magistratura toscana è quella piu affiliata alla massoneria internazionale..
dal caso mostro di firenze a monte dei paschi etc..

http://www.ponenteoggi.it/categorie/leggi-articolo/argomento/societa/articolo/caso-concordia-schettino-accusa-il-comandante-ventimigliese-roberto-bosio.html#.W5ZZ3riWlho

il problema dell'inchino come detto si faceva d'estate e di giorno o di notte se era tutto illuminato e lo richiedeva la dirigenza(mai indagata)
ma non aveva senso di notte ed al buio essendo inverno pieno..


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