La tassazione: gent...
 
Notifiche
Cancella tutti

La tassazione: gente armata che si presenta alla tua porta per estorcere denaro, rapire e ucciderti


Sirius
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 287
Topic starter  

La tassazione è la pietra angolare della civiltà. Cioè: ragazzi armati che si presentano alla tua porta per estorcere denaro, rapire e ucciderti se rifiuti di conformarti.

https://twitter.com/giacomozucco/status/1185307525354348544

Riporto l'articolo citato nel tweet, tradotto velocemente con google quindi perdonate eventuali errori.

Muore in carcere il manifestante fiscale libertario Irwin Schiff

Il libertario Irwin Schiff, 87 anni, che nel 1996 ha chiesto la nomination all'LP come presidente, è deceduto il 16 ottobre mentre era in prigione federale per aver rifiutato di pagare l'imposta sul reddito.

"Mentre molti libertari differiscono con l'approccio di Irwin Schiff alla lotta contro le tasse, il trattamento che ha ricevuto in tribunale e in prigione è stato spaventoso", ha detto il presidente della LNC Nicholas Sarwark. "Era un uomo gentile e gioviale che credeva profondamente in una causa che i libertari abbracciano: l'imposta sul reddito federale deve andarsene, insieme all'alta spesa pubblica che finanzia."

Il figlio Peter di Irwin Schiff scrisse:

“Mio padre stava scontando una condanna a quattordici anni che ha iniziato a scontare dieci anni fa, all'età di 77 anni. Quella sentenza si è trasformata in una condanna a vita, poiché mio padre non è riuscito a sopravvivere fino alla data di rilascio prevista per il 2017. Tuttavia, in realtà, l'ergastolo equivaleva a una condanna a morte. Mio padre è morto di cancro alla pelle che non è stato diagnosticato e non trattato mentre era sotto la custodia federale. Il tumore della pelle ha poi portato a un focolaio virulento di cancro ai polmoni che gli ha tolto la vita poco più di due mesi dopo la sua diagnosi iniziale.

La svolta inutilmente crudele nei suoi ultimi anni si è verificata sette anni fa quando ha compiuto il suo ottantesimo compleanno. A quel punto il governo lo trasferì da un campo di prigionia federale a bassissima sicurezza nello Stato di New York, dove era facilmente raggiungibile in auto da familiari e amici, in un istituto federale di correzione, prima in Indiana e poi in Texas. Ciò è stato fatto appositamente per dargli accesso a migliori cure mediche. Il compromesso era che mio padre era costretto a vivere isolato da coloro che lo amavano. Dato che visitarlo richiedeva lunghi voli, noleggio auto e soggiorni in hotel, le sue visite erano poche e lontane tra loro. Eppure, mentre in queste presunte strutture mediche superiori, mio ​​padre non ha ricevuto praticamente alcuna assistenza medica, nemmeno per la cataratta che lo ha lasciato praticamente cieco.

Al momento della sua diagnosi all'inizio di agosto di quest'anno, gli sono stati dati dai quattro ai sei mesi per vivere. Abbiamo cercato di farlo uscire di prigione per liberazione compassionevole in modo che potesse vivere gli ultimi mesi della sua vita con la sua famiglia, trascorrendo alcuni momenti preziosi con i nipoti che conosceva a malapena. Ma non visse abbastanza a lungo da completare il processo burocratico. Due mesi dopo l'inizio del processo, nonostante l'aiuto combinato di una parlamentare democratica americana e di un senatore repubblicano americano, la sua petizione era ancora seduta sulla scrivania di qualcuno in attesa di un'altra firma, anche se tutti in prigione volevano davvero che fosse liberato. Anche mentre mio padre stava morendo in terapia intensiva.

Mentre il cancro lo consumava, la sua voce cambiò e il sistema telefonico della prigione non lo riconobbe più, così non poté nemmeno parlare al telefono con i familiari durante il suo ultimo mese di vita. Quando le sue condizioni peggiorarono al punto da dover essere ricoverato in ospedale, i dipendenti del governo che seguivano ciecamente gli ordini lo tenevano incatenato al suo letto. Questo nonostante il fatto che una fuga fosse impossibile per un paziente malato terminale, cieco di 87 anni che riusciva a malapena a respirare, figuriamoci a camminare.

Che tu sia d'accordo o meno con le opinioni di mio padre sull'imposta sul reddito federale o sul modo in cui viene riscossa, è difficile perdonare il modo in cui è stato trattato dal nostro governo. Ha mantenuto le sue convinzioni in modo così sincero e così appassionato che ha continuato a sposarle fino al suo respiro morente. Come William Wallace nella scena finale di Braveheart, un governo oppressivo potrebbe essere riuscito a ucciderlo, ma non gli hanno spezzato lo spirito. "


Citazione
comedonchisciotte
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 634
 

Magari diciamolo che l'articolo è del 2015
https://www.lp.org/blogs-staff-libertarian-tax-protester-irwin-schiff-dies-in-prison/


RispondiCitazione
Sirius
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 287
Topic starter  

comedonchisciotte;c-241586 wrote: Magari diciamolo che l'articolo è del 2015
https://www.lp.org/blogs-staff-libertarian-tax-protester-irwin-schiff-dies-in-prison/

Vero, ma io ho pubblicato il tweet che è dell'altro ieri, e comunque non cambia il significato anche se l'articolo è del 2015.


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
 

teorizzare di non pagare le tasse è piu grave che non pagarle...
per un semplice motivo..nel primo caso crei una teoria e quindi dei seguaci e quindi il popolo si potrebbe liberare dal giogo del padrone..nel secondo sei solo un evasore o un poveraccio e quindi non sei un reale problema al limite un 'eccezione che però non mina la regola che le tasse vanno pagate..


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
 

in USA le zone vicino ai boschi è pieno di accampamenti tende e roulotte di chi con la crisi ha abbandonato le case perchè troppe tasse da pagare..e se non paghi negli USA finisci in carcere..gli esattori sono armati e possono arrestarti o spararti... questo è uno dei principali motivi di case e quartieri o interi paesi letteralmente abbandonati dai proprietari che poi perdono del tutto valore perchè diventano rifugio di senza tetto e drogati e chi può porta via tutto anche i water..ci hanno fatto anche dei servizi in tv ai tempi dello scoppio della crisi 2008-2010 poi non se ne è piu parlato..

chi finisce in carcere lavora per le multinazionali...ad esempio ford assembla il 10% delle sue auto,nelle carceri...prezzo orario 10cent...contro i 20 euro fuori dal carcere...quindi 200volte,non serve delocalizzare..
la memoria storica ci riporta ad Oper e BMW che avevano fabbriche dentro ai campi di concentramento mentre la Ig Farben li vicino(o meglio costruivano il lager vicino alla fabbrica)...si chiama schiavitù poi puoi mascherarla con presunta superiorità razziale (verso i neri delle piantagioni di cotone o gli ebrei dei campi di concentramento)o diritto di nascita o semplicemente prigionieri di guerra come hanno fatto tutti i grandi imperi su cui hanno edificato la loro grandezza ed i loro edifici dalla muraglia cinese alle piramidi agli imperi africani(di cui si è persa traccia) ai romani,inglesi,francesi,americani etc..
Ognuno con una scusa ha sempre schiavizzato l'altro piu debole ...straniero o meno razza diversa o meno(anche il bianco sfrutta l'uomo bianco anche non straniero si chiama schiavità salariata è quella di oggi nelle fabbriche o sui motorini a portare cibo o lavorando 12ore al giorno per pagare tasse e bollette!)


RispondiCitazione
Condividi: