La triste parabola ...
 
Notifiche
Cancella tutti

La triste parabola del movimento che viene dal basso e l'abuso della credulità popolare


Hito
 Hito
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 599
Topic starter  

Nei giorni scorsi ho potuto avere un piccolo confronto con uno degli "esperti" del M5S su quale sia la reale volonta del movimento di uscire dalla prigione dell'euro... Io non sono un esperto, ma conosco l'argomento, che seguo da qualche anno, e almeno so di cosa parlo, ma ugualmente mi è stato fatto notare che non si può pensare ad un'uscita dall'euro senza essersi preparati, altrimenti si fa la fine della Grecia:


Poi nel weekend c'è stato il forum ambrosetti, dova si riunisce il gotha della finanza italiano e finalmente il candidato premier del M5S, Di Maio, ha "chiarito" che l'uscita dall'euro è stata una fantasia dei pseudo-esperti, e degli elettori che ci hanno creduto, incidentalmente, mentre loro cercavano solo di accaparrarsi qualche voto... Infatti sono loro che eventualmente arriverebbero impreparati ad un confronto con la UE... ma con un'arma efficacissima: il referendum come la Grecia di Tsipras!!! (e dimenticano sempre di dire che prima di fare il referendum dovrebbero cambiare la costituzione -.-). Insomma, se non evete ancora capito che sono piddini nell'anima, mandati a prendervi per i fondelli, con belle parole e slogan fanascientifici, ve li meritate.

Tweet populista del forum...

Di Maio chiarisce la posizione del M5S:

Le "promesse" han le gambe corte!!!

Credevate di poter scegliere, vero??? Lo dicono loro, piu chiaro di così... Ma non è vero che ognuno vale uno... hanno già deciso Loro!!!

Ma all'Italia rimane un premio di consolazione, dopo essere stati la 5^ potenza economica mondiale e la 2^ manifattura europea, potremo essere una "Smart Nation"!!!
(casomai vi fosse sfuggito, vi faccio notare l'uso dell'inglese, che notoriamente viene utilizzato quando si vuole fregare qualcuno)

Articolo del Sole 24 Ore su Di Maio:
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2017-09-03/di-maio-cernobbio-vogliamo-italia-smart-nation--102342.shtml?uuid=AEzXvuMC

Articolo del Giornale su Salvini:
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/lega-salvini-cernobbio-senza-fare-figli-stato-non-sta-piedi-1437052.html


Citazione
illupodeicieli
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 760
 

Silvio Berlusconi aveva promesso di abbassare le tasse e semplificare le cose con meno burocrazia : non ha fatto niente di tutto ciò e ha perso alle ultime elezioni e ancora perderà consensi . Idem sarà per i 5 Stelle che anche nel governo delle città stanno mostrando di essere simili ai piddini. Sono molto intransigenti cosa che per loro sarà considerata determinazione e serietà. Poi non puoi cambiare i programmi : saresti come quelli che andando al governo poi dicono che non possono fare niente perché la cassa è vuota o perché non ci sono più i presupposti. Non entro in merito alla questione immigrazione ma su temi come euro e tasse preferisco Salvini.


RispondiCitazione
Lizzie
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 64
 


L'altra metà della coppia d'attacco (nella foto con la sua uniforme da Antifa) partecipando alla festa del Fatto, attribuisce agli italiani i problemi dell'Italia!
Il problema dell'Italia sono gli italiani

Hai ragione illupodeicieli, quell'intransigenza sarà la rovina dell'Italia, 5 anni sono lunghi e della nostra patria non rimarrà un granchè. 🙁


RispondiCitazione
Hito
 Hito
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 599
Topic starter  

@illupodeicieli
Berlusconi sta diventando un problema, anche ad averlo come alleato "minore"... infatti cosa combina nel tentativo di avvelenare i pozzi? Propone Tajani come premier... cioè come mettere il diavolo con l'acquasanta -.- Borghi dice che se gli italiani scelgono FI con Tajani bisognerà farsene una ragione, ma secondo me è una scelta che indebolisce il progetto, rendendolo suscettibile ai tradimenti di B. tutt'altro che improbabili, ma in questo momento non si può far altro. (ho già detto che quando si potrà voterò Casapound, a futura memoria)
Per quanto riguarda i M5S la tattica l'hanno provata con Roma, dare la colpa sempre e comunque a chi ha governato prima. Continueranno così, per questo han scelto i "Dott. Livore" come elettorato, anche loro daranno sempre la colpa al passato.

@Lizzie
Dibba ce l'ha proprio la faccia da Antifa, me lo immagino a istigare la gente contro il colosseo, simbolo dello schiavismo e del panem et circenses... chissà se offrire solo il panem funziona ugualmente 🙂 😀 Notare il pubblico che va in visibilio dopo quella battuta... Del resto gli elettori del M5S e i lettori del Fatto Quotidiano spesso coincidono e i due formano un rapporto simile alla simbiosi parassitaria... Gli elettori vengono allevati a casta cricca e corruzione dal giornale e preparati per le urne.

Aggiungo anche i video di Di Maio e Salvini:

https://youtu.be/6dJDQ-IqsM0

https://youtu.be/-5gjwM4OE2k


RispondiCitazione
mingo
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 63
 

penso come in Grecia, i sondaggi che loro vedono, Lega compresa (infatti anche loro cominciano a frenare un po sull'argomento)dicono che gli Italiani nono voglio uscire dall'euro. O comunque non nel modo che molti qui pensano (insomma vogliono salvare capra e cavoli!).


RispondiCitazione
Lizzie
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 64
 

@ Hito
I circenses se li pagano da soli, se possono permetterseli, altrimenti nisba.
Ma la mancanza può essere spunto per avere hobbies retrò come la scultura, la danza, la pittura, il canto.
L'essere umano si adatta sempre.
Dovrebbe leggere il discorso di Willie Lynch, se non lo conosce, le spiegherebbe molte cose, sempre sia vero! 🙂


RispondiCitazione
Hito
 Hito
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 599
Topic starter  

@Mingo
Loro (parlando di quelli che governano), prima ancora di vedere i sondaggi, GIURANO di tutelare gli interessi della nazione e di osservarne la costituzione, NON il T.F.U.E., NON di tutelare l'oligarchia e chi vuol salvare capre e cavoli. NON giurano di mentire spudoratamente, di addomesticare i dati, di tacere sull'avanzare della povertò e sul numero di suicidi, arrivando a inventarsi di sana pianta crescite strutturali inesistenti, FALSIFICANDO alla fonte ogni notizia e avvelenando così la democrazia. L'esempio è la Gran Bretagna, per cui l'uscita dalla UE avrebbe dovuto rappresentare la fine di tutto, invece ha dati economici buoni come mai negli ultimi anni, così anche gli USA di Trump... ma nonostante ciò le elite interne, smaniose di far guerra al mondo, si ribellano alle istituzioni e alla democrazia, inscenando oppressioni della libertà inesistenti al di suori delle loro menti malate, con l'unico scopo di creare divisioni nel popolo per poterlo così controllare meglio.

@Lizzie
Lo cercherò, grazie!


RispondiCitazione
Condividi: