Notifiche
Cancella tutti

L'autonomia della regione siciliana


pietroancona
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2649
Topic starter  

L'autonomia Siciliana

La più grande disgrazia che potesse capitare alla Sicilia è stata l'Autonomia. Non a caso essa è stata strappata dagli indipendentisti di Finocchiaro Aprile e concessa dal governo italiano ricattato dalla possibile adesione della Sicilia agli USA come 49 stella (si diceva allora).
L'autonomia è stata opera delle forze più retrive della Sicilia agraria e feudale. Non è un caso se la regione non è mai riconosciuta ed amata dalle popolazioni dell'isola che la ignorano e la disprezzano. Con le ultime riforme che ha subito sulla base di un format nazionale per tutte le regioni è diventata profondamente signorile ed antidemocratica. L'Assemblea dei 90 Signori dipende dal Presidente della Regione. Se il Presidente si dimette o viene arrestato o altro l'assemblea decade con lui,. E' l'esatto contrario della legittimazione del potere che piuttosto che scaturire dall'assemblea viene dal vertice governativo!
Se si dividessero ai sei milioni di siciliani i soldi che la regione divora in un anno ognuno di loro avrebbe un ottimo gruzzoletto !


Citazione
Condividi: