Le Brache Calate (S...
 
Notifiche
Cancella tutti

Le Brache Calate (Salvare la Faccia davanti a Putin)


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

Breve post solo per fare notare le “potenti” e “terribili” sanzioni contro la malvagia Russia che ha annesso la Crimea attraverso un referendum illegale e nemmeno una cartuccia sparata.

Ben 21 oligarchi Russi e Ucraini subiranno sanzioni economiche!

A parte il fatto che gli Oligarchi, quelli doc per nascita, ora sono al governo di Kiev e che Dio salvi gli Ucraini da loro.

A parte il fatto che se le sanzioni fossero davvero effettive ci sarebbe un flusso di ritiri di denaro dalle banche europee che attualmente proprio non si vede. E meno che mai imprese Russe investirebbero in Europa come ha fatto OGGI Rosneft in Pirelli.

Comunque, ora sapete che succede?

Intanto succede che dal primo di aprile i cittadini della Crimea avranno stipendi in Rubli e non in carta straccia Ucraina, e c’è da scommettere che i cittadini delle regioni vicine NOTERANNO la differenza. E se ancora avessero dei dubbi probabilmente se li faranno passare in tempo zero.

In altre parole, Putin alzando anche di poco il tenore di vita di ex-Ucraini ha posto le basi di farselo chiedere per favore dalle altre regioni russofone di entrare a far parte della federazione Russa.

Se davvero l’occidente vorrà l’Ucraina dovrà pagare e pagare bene. Il che non mi sembra sia nelle intenzioni specie del Nord Europa.

Ora non è chiaro quale sia l’Intenzione della Russia:

Fermarsi per ora, con la Crimea in tasca e sedersi al tavolo della trattativa con l’Europa avendo il sentimento dei cittadini delle regioni dell’est Crimea spostato verso la Russia.
Continuare con le annessioni delle regioni dell’est confidando nella debolezza dell’occidente, e poi sedersi al tavolo delle trattative con gli europei.

I mercati oggi hanno votato per la sconfitta dell’occidente e la fine delle ostilità.

da Euronews

Scattano le prime sanzioni europee per cercare di disinnescare la crisi tra Ucraina e Russia, lo hanno deciso i ministri degli Esteri europei a Bruxelles. Spiega l’alto rappresentante per la politica estera Cathrine Ashton:
“Abbiamo deciso di adottare misure restrittive, in modo particolare contro ventuno persone responsabili di azioni che hanno minacciato l’integrità territoriale, la sovranità e l’indipendenza dell’Ucraina”

Nel mirino dell’Europa sono finiti dunque 13 russi e 8 ucraini, filorussi in Crimea, i loro beni saranno congelati e non potranno viaggiare in Europa. Ma non solo, spiega il ministro degli Esteri britannico William Hague: “Sarà possibile aggiungere altre misure, questa non è una lista scritta nella pietra, potremo aggiungere altri provvedimenti in futuro, tutto dipenderà dalla reazione russa”

A poche centinaia di metri dalla riunione dei ministri europei, alcuni attivisti ucraini, tra cui la cantante Ruslana, hanno chiesto all’Europa di scegliere la linea dura contro Mosca, ma avverte l’inviato di Euronews, James Franey:
“Ora la palla passa ai russi: Riconoscere la Crimea come parte della Russia, dicono i diplomatici europei, significherebbe far scattare ulteriori sanzioni economiche e finanziarie. I leader europei si riuniranno giovedi’ per decidere fino a dove spingersi con queste misure”.

FunnyKing
Fonte: www.rischiocalcolato.it
17.03.2014


Citazione
rossland
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 318
 

Peccato che uno dei 21 russi colpiti dalle sanzioni, Vladislav Surkov, eminenza grigia del Cremlino, l'abbia ritenuto un onore e abbia già fatto sapere di non avere conti all'estero perché "l'unica cosa che apprezzo degli Stati Uniti sono Tupac Shakur, Allen Ginsberg, and Jackson Pollock"...
Notizia sull'Huffington Post UK
C'è da farsi venire le convulsione dalle risate.
Ma chi ha passato la lista dei nomi da "colpire" a Obama?


RispondiCitazione
Petrus
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1037
 

I leader europei si riuniranno giovedi’ per decidere fino a dove spingersi con queste misure”.

Sarà una riunione di gabinetto... 😆 😆 😆


RispondiCitazione
orckrist
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 361
 

Ma vedete che siete malfidenti e non capite niente? 🙄

Non avete letto l'integerrimo articolo di "Repubblica" su quanto male faranno le sanzioni alla Russia? 😆

http://www.repubblica.it/economia/2014/03/15/news/germania_russia_crimea_ucraina_sanzioni-81073433/

Esil...ehm interessanti i richiami al "mondo libero e le sue banche":

"b)Restrizioni della concessione di visti alle stesse persone o a personalità chiave dell'establishment putiniano. Idem, può far male, negare loro contatti d'affari e viaggi per shopping nel mondo libero.

(Chissà che se ne faranno dei 150 miliardi di dollari ritirati dalle banche USA...)

c) Negoziati più duri sul debito estero e sul finanziamento di progetti industriali da parte delle banche del mondo libero. Può fare impressione, ma occorre ovviamente la volontà politica di affrontarne le conseguenze, cioè un rallentamento forte degli affari di gruppi industriali europei con la Russia. Senza dimenticare comunque che in settori chiave come l'auto il mercato russo è già debole, non ha assolutamente per i big dell'auto europei il ruolo che hanno Cina, le Americhe, o il centro-est europeo"

Senza considerare il:

"e) Restaurare le cosiddette liste Cocom, cioè le liste Nato che durante i decenni della guerra fredda elencavano prodotti a tecnologie alte, 'sensibili', suscettibili di uso militari, prodotti per cui vigeva un embargo totale o parziale delle vendite
all'Urss e ai suoi satelliti. Sarebbe un colpo pesantissimo per il debole settore industriale dell'economia russa."

(Chissà come farà la NASA senza i pezzi di ricambio delle Soyuz... http://www.astronautinews.it/2014/02/01/gli-astronauti-della-nasa-voleranno-sulle-soyuz-almeno-fino-al-2018/ )

Ma non lo sapete che la Russia è costretta a commerciare solo con EU e USA.
😆 (ovviamente tutto il resto del mondo non esiste)


RispondiCitazione
Condividi: