Le forze del Male c...
 
Notifiche
Cancella tutti

Le forze del Male contro i popoli della terra


stefanodandrea
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 748
Topic starter  

Quasi tutto è incomprensibile nella guerra che Francia, Inghilterra, Stati Uniti e il folcloristico codazzo italiano hanno dichiarato contro la Libia.

Le notizie sulle fosse comuni, sui bombardamenti aerei contro "folle di manifestanti", sulle stesse folle di manifestanti e sul numero dei morti erano false. Ormai tutti sanno che erano false, anche se, per convenienza o viltà, alcuni fingono di crederle vere. La cosa incomprensibile, tuttavia, è che sebbene quelle notizie fossero assurde, inverosimili e sfornite di ogni prova, molti le hanno reputate vere. L'unica plausibile spiegazione è che i cittadini occidentali siano stati stupiditi. Non parlo soltanto della massa. Mi riferisco anche alla classe dirigente, ai giornalisti, ai politici, ai docenti universitari. Spiegazioni più plausibili non so ipotizzarne. Fornitemele se siete in grado.

Russia, Cina e Germania si sono limitate ad astenersi nella deliberazione del consiglio di sicurezza dell'ONU. Perché? Perché Cina e Russia non hanno posto il veto? Eppure l'elite statunitense si era mostrata cauta e addirittura divisa. Anche in questo caso è difficile formulare un'ipotetica risposta. Tanto più che dopo poche ore dalla deliberazione del Consiglio di Sicurezza dell'ONU, il Ministro della difesa della Russia ha dichiarato: "La Russia ha deplorato l'intervento militare in Libia": la risoluzione Onu è stata "adottata in modo affrettato. Restiamo convinti che per dare una soluzione stabile al conflitto interno libico si debba rapidamente mettere fine al versamento di sangue e i libici debbano riprendere il dialogo». Si sono pentiti? Fingono di essere pentiti? Sono incapaci di intendere e volere? Vi sembra una dichiarazione da Ministro degli Esteri della Russia?

La posizione dell'Italia è addirittura penosa e ridicola. Partecipa ad una guerra contro un paese che fino a pochi giorni fa era alleato e con il quale esiste un interscambio commerciale che sembra sia pari al 2% del PIL (in ogni caso siamo il miglior partner commerciale della Libia), senza almeno seguire, dopo aver commesso tanti e tanti errori, l'esempio della Germania che è rimasta neutrale. Perché non ci siamo accodati alla Germania? Se un grande Stato europeo è rimasto neutrale potevamo farlo anche noi. Perché non lo abbiamo fatto?

E poi che senso ha fare i valletti alla Francia e all'Inghilterra, che stanno tentando di sostituirsi a noi nella posizione di stato privilegiato nei rapporti con la Libia?

Giorgio Napolitano dichiara: "L'Italia farà ciò che è necessario". Che significa? Qualcuno mi dica che cosa significa! Io non so ipotizzare alcuna risposta. Mi sembra proprio una frase che non significa niente.

La risoluzione ONU sarebbe giustificata dalla necessità di salvare i civili. Ma perché i dirigenti politici della Libia e le forze armate libiche dovrebbero voler uccidere i civili? Qualcuno sa illustrarmi una possibile ragione? Perché i "danni collaterali" degli improbabili bombardamenti dell'esercito libico - tutti hanno compreso che tra pochi giorni la "guerra civile" sarebbe finita con la vittoria delle forze governative – dovrebbero essere superiori a quelli causati dal lancio di missili cruise (ne sono stati lanciati 110 in poche decine di minuti)? Per quale ragione, nel perseguire i propri obiettivi militari, le armate occidentali dovrebbero essere più attente e caute rispetto a quelle libiche, che rischiano di uccidere concittadini e appartenenti alla loro tribù? Comunque state certi che diranno che Gheddafi utilizza scudi umani.

In questo clamoroso evento di politica internazionale non c'è frammento che trovi una qualche possibile ragione. Tutto è assurdo. Stiamo entrando in un periodo molto buio della storia. La vigliaccheria, la prepotenza, la ferocia delle armate occidentali, il potere creativo della realtà da parte dei media, il bassissimo livello delle classi dirigenti della maggioranza degli stati - classi dirigenti che si stanno rivelando idiote quanto i consumatori, indebitati cronici e teledipendenti che rappresentano -, la irragionevolezza, incomprensibilità e imprevedibilità dei comportamenti lasciano supporre che le forze del Male non incontrino più ostacoli ed abbiano la possibilità e la volontà di lanciare un'offensiva contro i popoli della terra.

Stefano D'Andrea
http://www.appelloalpopolo.it/?p=940


Citazione
bstrnt
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 59
 

Si può fornire la ragione perché i nazisti si siano scatenati contro rom, ebrei, testimoni di Geova, omosessuali ecc... ?
Ugualmente è difficile spiegare i motivi per i quali un serial killer sente il bisogno di uccidere con sempre maggior frequenza.

Ora che è evidente che i governanti dei paesi più avanzati sono dei quisling agli ordini di conclamati e noti criminali, credo sia inutile domandarsi perché siano in grado di compiere azioni fuori qualsiasi logica, buon senso e umanità.

La mancanza d cultura, indotta negli ultimi anni in tutta la popolazione (almeno quella del così detto occidente) non può che portare a questi ignobili risultati.

La perdita di dignità dell'essere umano è più che mai evidente.

Probabilmente per la specie umana è arrivato il momento di estinguersi; quando un tumore si espande con questa velocità, o l'organismo (il pianeta) reagisce eliminando il tumore, o morirà il pianeta coinvolgendo nella stessa fine anche il tumore.


RispondiCitazione
grillone
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 880
 

è l'ennesima guerra per il petrolio, condita con l'ennesime menzogne 🙁 inutile aggiungere altro 😮 non voglio prendermela con il governo italiano; semmai, anzichè accodarsi alla gioiosa macchina da guerra, avrebbero potuto cercare di mediare, tra gheddafi e gli insorti, quando è scoppiata la crisi libica 😥


RispondiCitazione
Kazonga
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 67
 

"Giorgio Napolitano dichiara: "L'Italia farà ciò che è necessario". Che significa? Qualcuno mi dica che cosa significa! Io non so ipotizzare alcuna risposta. Mi sembra proprio una frase che non significa niente".

E quando mai Giorgio Napolitano ha proferito frasi alle quali è associato un contenuto, uno spessore, una valutazione? Mai.

Sempre e solo vacuità, esortazioni ambigue, prive di qualsiasi spessore morale e politico. Il nulla. Chiacchiere da sussidiario di terza elementare.

Un presidente degno di cotanto paese, un paese da operetta che bombarda oggi a chi ieri ha baciato la mano, e sopratutto, venduto vagonate di armi e comprato fiumi di petrolio.


RispondiCitazione
vic
 vic
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 6373
 

Io lo vedo un lato positivo, diciamo cosi': ci sono tante voci critiche. Non saranno di capi di governo, ma ci sono. Anche in Italia, eccome che ci sono. Molte di piu' che ai tempi del Kosovo o dell'Iraq. L'opinione pubblica mi sembra che non l'abbia mangiata per niente la foglia di fico della no-fly zone. Sa che e' una dichiarazione di guerra senza giustificazione credibile.

Anni fa' seguivo di piu' i media francesi. Che seguito ha Sarkozy fra l'opinione pubblica e gli opinionisti transalpini?

A me fa una terribile pena, sembra un piazzista di Dassault.
Gli USA come al solito mettono un pochino d'olio nella loro macchina da guerra. Usuale manutenzione perche' non arrugginisca. E' l'ultima cosa apparenemente funzionante che gli resta (a credito). Ne approfittano per depositare un po' di scorie radioattive nella sabbia. Testano il funzionamento logistico del Africa Command Center, testano la fedelta' NATO, dicono all'UE: occupati tu della Libia. L'UE? Piu' assente di cosi'! Si', ci sono dei paesi UE, ma putacaso sono dei paesi NATO.

Gli USA hanno l'aria semidefilata, nicchiano un po'. E' abbastanza inusuale. Avranno fatto due conti: non gli conviene, meglio dare in appalto la "gestion de l'exercise aux enfants de la patrie". Che tanto per cominciare i suoi soldati da quelle parti li chiama legionari stranieri. Gheddafi, a sentire il prof. Del Boca non e' mica tanto vero che dispone solo di mercenari. A quanto pare ha ancora un forte seguito popolare. Noi non possiamo capire il perche', ma cosi' e', anche se non ci pare.

I soliti esperti militari, quelli che ridacchiano o fors'anche godono mentre emettono i loro giudizi su cose diaboliche, dicono che la coalizione deve far fuori Gheddafi. Che significa? Ma lo sanno che Gheddafi ha una famiglia zeppa di figli e figlie, e dietro ha una tribu'. Lui sta li' perche' qualche altra tribu' lo sostiene. Il figlio Saif e' pieno di energie. Va fatto fuori anche lui? Con un missile cruise naturalmente. Come Osama Bin Laden in Afghanistan. Sono di una precisione i missili da crociera! Vien da chiedersi perche' Kennedy non l'abbiano fatto fuori con tre o quattro missili da crociera incrociati. Di cui uno finto per confondere un po', per sfizio naturalmente. Non sia mai che vogliamo confondere sul serio.

Eh si', siamo nell'assurdo piu' totale.
Aspettiamo Godot, nel frattempo.


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14351
 

"Si può fornire la ragione perché i nazisti si siano scatenati contro rom, ebrei, testimoni di Geova, omosessuali ecc... ? "

già. Le basi delle prove false hanno lontane origini, la propaganda umanitaria che rispose "al grido di dolore"....di estendere i confini dell'Impero.
Trucco vecchio, ma la gente ripetendo le cose a vanvera le mantiene sempre fresche.


RispondiCitazione
Condividi: