Notifiche
Cancella tutti

Le "menzogne" utili ai poteri forti in Europa


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

Gli ultimi due fatti di portata internazionale hanno chiarito definitivamente un elemento cruciale che ci riguarda tutti: il potere ci sta ingannando. Sia negli attentati di Parigi, sia nel falso golpe turco, la menzogna di chi ci governa è palese. Immaginate un po' che scarsa fantasia. Dopo la finale di calcio dei campionati europei persa dai francesi, il presidente Hollande aveva dichiarato che avevano perso la finale di calcio, ma avevano vinto quella della sicurezza, tanto che entro pochi giorni il governo avrebbe tolto lo "stato di emergenza" instaurato dopo l'attentato al Bataclan e confermato dopo gli attentati a Bruxelles. E proprio quando si avvicinava la fine dello "stato di emergenza" ecco che patatrac! c'è l'attentato a Nizza e lo "stato di emergenza" viene immediatamente esteso.

Io lo chiamo "stato di emergenza" (tra virgolette) perché bisogna pure capire in cosa consista, per comprendere il vero obiettivo di chi sta al governo e ha in mano le leve del potere. Il vero obiettivo è una sospensione (seppur temporanea, per l'emergenza terrorismo) dei diritti civili, per fare cose che altrimenti mai sarebbe consentito fare in un Paese civile con delle regole democratiche. E le regole democratiche a un certo punto impongono che si consulti il popolo. E che il popolo sia adeguatamente informato, per poter fare scelte sensate.

CONTINUA QUI http://www.ilsussidiario.net/News/Economia-e-Finanza/2016/7/24/FINANZA-E-POLITICA-Le-menzogne-utili-ai-poteri-forti-in-Europa/716019/


Citazione
Condividi: