Le truppe cammellat...
 
Notifiche
Cancella tutti

Le truppe cammellate degli esaltati sono al lavoro!


[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
Topic starter  

Questo è il link a un articolo delle truppe cammellate del 5s: http://ilcappellopensatore.it/2018/06/conte-al-consiglio-europeo/

Almeno Travaglio, con riferimento ai risultati del vertice Ue, con un minimo di maggiore obiettività ha detto in un suo articolo apparso anche in Home:"meglio che niente!"
Invece in questo articolo di esaltati propagandisti appaltatori dei 5s siamo alla propaganda pura e semplice e si contrabbanda la vittoria totale di Conte (e, quindi, soprattutto dei 5s) all'ultimo vertice Ue.
Conte avrebbe sgominato tutti (come direbbe di maio) e merkel e macron ora stanno leccandosi le ferite.
A supporto delle loro allucinazioni riportano di vari quotidiani esteri che sarebbero rimasti sorpresi dallo spirito combattente di Conte!
Questi grillini fino a ieri sputavano addosso a le monde, figaro e non so quanti altri giornali esteri e ora invece li citano a sostegno della tesi di un Conte che avrebbe vinto su tutta la linea
A me, invece, viene il sospetto che tutto quello che le truppe cammellate del 5s leggono come testimonianze estere della loro vittoria, siano solo frutto di attacchi che alcuni giornali francesi e tedeschi rivolgono contro la merkel o contro macron
Ma a sentire questi trionfalistici 5s non ci sarebbe un solo punto del programma Conte per gli immigrati che non avrebbe trovato un'eco e un riscontro nell'accordo finale del vertice Ue.
Scrivono infatti:

"Per i giornalisti ciechi, ecco le corrispondenze dei punti:

1 della proposta è rinvenibile al punto 3 del documento finale
2 ai punti 5, 7 e 8
3 ai punti 1, 9 e 10
4 al punto 12
5 ai punti 5 e 6
6 al punto 6
7 ai punti 3 e 5
8 al punto 6
9 al punto 11
10 ai punti 4 e 6
Macron ha perso la faccia, la battaglia e la guerra"

Travaglio farebbe bene a cestinare il suo articolo sostituendolo con qualcos'altro di più consono alle farneticazioni dei 5 s e dei blogghisti a loro più graditi.
Ora, a meno di perdere ore per fare una disamina puntuale di tutti i punti del programma Conte confrontati con i vari punti del comunicato finale del vertice Ue, bisogna limitarsi a farsi e a fare solo qualche domanda e qualche considerazione.

1a domanda: prima di questa brillante vittoria di Conte chi andava a "soccorrere! gommoni e navi pirata nelle acque libiche? I francesi? i tedeschi? No andava a soccorrerli l'italia ma non perché ne avesse un qualche obbligo internazionale bensì solo perché così voleva il Pd anche a seguito degli accordi truffaldini fatti da Renzi con la Merkel.
Ora, a seguito di questa fantastica vittoria di Conte chi va a raccogliere i naufraghi in acque libiche? i francesi? i tedeschi? NO! lo faranno i libici stessi che saranno muniti di ben altre 9 motovedette (pagate da chi?) per contrastare il traffico di migranti...sempre che i libici prendano sufficienti mazzette e miliardi altrimenti tutto sarà come prima!
E c'era bisogno di tutto questo casino, squilli di trombe e vertici vari per arrivare a un risultato del genere?
Si poteva arrivare allo stesso identico risultato semplicemente applicando le norme sul soccorso in mare che non impongono all'italia di salvare naufraghi in tutto il mondo e neppure sulle coste libiche ma che lo ha fatto per puro servilismo di renzi e compagnia.

2a domanda: prima di questa brillante vittoria di Conte chi andava a "soccorrere" gommoni e navi pirata nelle acque della zona Sar italiana? I francesi? i tedeschi? NO, andava a soccorrerli l'italia.
Ora, a seguito di questa fantastica vittoria di conte e dei 5s chi va a raccogliere i naufraghi in acque Sar italiane? i francesi? i tedeschi? No! ancora gli italiani! Forse l'unica differenza sarà che i migranti anziché essere portati nei porti italiani da navi Ong saranno solennemente trasportati da navi della guardia costiera con bandiera italiana e al suono dell'inno italiano!

3a domanda: i cosiddetti "centri di accoglienza" italiani spariscono? No, esistono già e continueranno ad esistere…. altrimenti dove li metti i futuri migranti salvati nelle acque sar italiane?

4a domanda:La francia, la germania e tutti gli altri sono obbligati a prendersi parte di questi migranti? NO! tutto è lasciato alla buona volontà di questo o quell'altro paese!

5a domanda: i migranti salvati dalla guardia costiera libica nelle sue acque venivano portati forse in francia o germania? NO, venivano portati in centri di accoglienza Onu in lIbia! E dove saranno portati in futuro? sempre in centri di accoglienza Onu in Libia! ...naturalmente da rafforzare, organizzare e bla bla bla.

6a domanda: ...la più importante: prima di questo vittorioso accordo Ue c'è mai stato qualcuno che abbia messo in discussione questi flussi migratori e che vi si sia fermamente opposto? NO, tranne i 4 di Vsegrad (polonia, cechi, slovacchia e ungheria) tutti, italia compresa ovviamente, davano per scontato che questi flussi dovessero essere accettati come una calamità naturale.
Ora, a seguito di questa fantastica vittoria di Conte e dei 5s, l'italia o qualche altro paese Ue (a parte i soliti cattivoni di Visegrad) ha forse detto che bisogna finirla con questi flussi, che niente al mondo obbliga un paese a farsene carico e nemmeno per quelli che scappano dalle guerre? No! nessuno ha proferito parole del genere per cui i flussi migratori continueranno e i migranti, se non dal congo o uganda o nigeria, verranno da Yemen, somalia, etiopia, mali e qualsiasi fottutissimo buco del pianeta in cui scoppierà qualche bombetta sarà definito zona di guerra e, quindi, le popolazioni saranno bene accolte da padre Salvini e Don Maio!

Ma tutte queste domande non interessano minimamente ai demagoghi del 5s, ai loro supporter e a padre Salvini! A loro interessa solo fare propaganda, dire che sono bravi e che hanno abbattuto tutti i loro nemici

p.s.
Detto per inciso: ho letto che il demagogo don Maio s'è vantato che , contrariamente a chi li accusa di incapacità, loro (i 5s) in 5 anni hanno distrutto e sconfitto tutti: Monti, letta, renzi, gentiloni e berlusconi!
A me risultava che berlusconi è stato fatto fuori dalla merkel, monti dal Pd di letta, Letta dal Pd di renzi, renzi dal Pd di gentiloni, gentiloni dagli elettori italiani!
Ma forse ho visto un altro film...con attori meno demagoghi e presuntuosi!


Citazione
[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
Topic starter  

……………...


RispondiCitazione
esca
 esca
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1070
 

Ho un po' di confusione Stefano...ma, in definitiva, la mia domanda e': ti va bene che gli elettori abbiano "deposto" Gentiloni & c.?


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
Topic starter  

Certamente ma mi andrà ancora meglio quando deporranno anche gli attuali demagoghi soprattutto di don di maio


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
Topic starter  

I pentastellati gridano contro le Ong (a ragione), si propongono (anche con esagerata enfasi retorica) di accogliere a braccia aperte mamme e bambini che scappano dalle guerre ma mai nessuno di loro che denunciasse il responsabile di quelle guerre e, quindi, della morte e della fuga di quelle donne e di quei bambini: il responsabile principale di quelle guerre da cui alcuni (una piccola minoranza, a dire il vero) fuggono sono proprio gli Usa che hanno alimentato ed esacerbato conflitti in tutta l'africa!
Sono proprio anche gli Usa di Trump che ora è considerato da loro e dai loro fans come il migliore alleato nella guerra contro la merkel e macron e c'è chi arriva addirittura a paragonare gli Usa a un alleato "benevolo"!
Non si rendono neppure conto che così fanno solo il gioco di Trump che vuole togliere alla merkel anche quel minimo di autonomia che la germania s'è conquistata verso gli Usa e vuole castrare sul nascere ogni tentativo di avvicinamento tra europa e russi in particolare.
Dovremmo allora allearci con la merkel che c'ha stretto il cappio attorno al collo con le sue regole fatte apposta per stroncarci?
Assolutamente no! La merkel (e il macron) va combattuta ma in realtà non mi sembra che i valorosi pentaleghisti stiano facendo neppure questo se non a chiacchiere !
Neppure mi sembra che osino guardare da qualche altra parte (ad. es russia e le sue alleanze anche di tipo economico con altri paesi)...tutto il loro spirito sovversivo o del cambiamento si risolve quindi solo in chiacchiere senza costrutto e nella più bieca sottomissione ai dettami che vengono anche dagli Usa.


RispondiCitazione
Condividi: