lettera aperta a Gi...
 
Notifiche
Cancella tutti

lettera aperta a Gino Strada


paolodegregorio
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1630
Topic starter  

- lettera aperta a Gino Strada -
di Paolo De Gregorio, 23 gennaio 2019

Leggo oggi, 22 gennaio, sul “il Fatto quotidiano” una invettiva contro il governo italiano da parte di Gino Strada, condita di epiteti: coglioni, fascisti, criminali. Naturalmente l’invettiva riguarda la politica di fermezza contro la immigrazione, legittimata dal voto politico alle ultime elezioni, che ha premiato i partiti che si sarebbero impegnati a fermare questo fenomeno.
Personalmente non ho mai insultato nessuno in 18 anni di presenza in rete con centinaia di articoli e un libro (“le regole del gioco” che si può scaricare gratuitamente dalle librerie online Amazon, Mondadori, Republic etc), e continuo a credere che gli insulti allontanino le persone tra loro e rendano impossibile ogni dialogo. Stavolta però mi permetto di introdurre la categoria della stupidità nella quale mi sembra che Gino Strada sia immerso, visto che da 30 anni ha scelto di rendere più umane le guerre assistendo nei suoi ospedali i combattenti feriti, restituendoli sanati alle rispettive parti belligeranti, senza che questa attività abbia mai prevenuto o fatto cessare alcuna guerra.
Mi pare evidente e lampante che alla origine delle guerre intestine africane e della emigrazione vi sia il vergognoso colonialismo di matrice europea, sostituito oggi dal neo-colonialismo delle multinazionali che corrompono le classi dirigenti africane in cambio di sfruttamento delle materie prime, l’acquisto da parte di Cina, Russia, India, Arabia Saudita, etc delle terre più produttive, la sovrappopolazione che è arrivata contare un miliardo e duecento milioni.
Frenare la voracità delle multinazionali, appoggiate dal sistema finanziario internazionale e quando serve dagli interventi militari (vedi il più recente in Libia dei francesi e compari) mi sembra piuttosto velleitario, e oggi è difficile anche far passare una elementare verità come la realtà del neocolonialismo.
Più possibile, anche se difficile e rischioso, è puntare con tutte le Onlus presenti sul territorio africano al contenimento delle nascite, diffondendo quei presidi contraccettivi che hanno a disposizione le donne europee che, oltre a decidere loro stesse se e quando fare figli, hanno garantito una saggia “crescita zero” che fa restare in equilibrio numero abitanti e risorse a disposizioni.
Caro Gino Strada, i coglioni a cui tu parli ti invitano a modificare il tuo impegno, sicuramente in buona fede, ma sicuramente inutile per cambiare le cause della immigrazione e, quando parli di accoglienza, devi farti carico del fatto che la nostra economia non ha bisogno di manodopera non qualificata, non può integrare i richiedenti asilo che vanno a finire nelle mani degli schiavisti e dei caporali o a fare gli spacciatori e devi tener conto che questa immigrazione ha creato forti disagi nelle popolazioni europee spostando a destra la maggioranza dei paesi europei.
Paolo De Gregorio


Citazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3177
 

Paolo, hai perfettamente ragione. Gino Strada è un vecchio residuo dei tempi andati, non ha capito che questi sono cambiati. E’ rimasto agli anni ’70. Oggi quello che tutti chiediamo è un limite, una misura, un indirizzo POLITICO verso tutti questi fatti economici, sociali, etnici che ci stanno sommergendo senza un vero perchè. Vogliamo capire che ci fanno tutti questi disperati a casa nostra come ci siamo chiesti tempo addietro cosa ci facevano gli americani in Indocina: aumentano i nostri problemi senza risolvere i loro.


RispondiCitazione
olmo
 olmo
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 209
 

Da un paio di conoscenti che lavorano per emergency (con cui discuto felicemente e spesso per le loro, a mio avviso, imbrazzanti opinioni circa le questioni migratorie) ho appreso che sì, internamente si dice che G. "sfarfalli", o abbia "sfarfallato" molto con il gentilsesso nel suo ruolo di leader.
Finchè una simile posizione egoica ti permette molte visite ginecologiche è impossibile un cambiamento di qualsiasi sovrastruttura.
SI vive di rendita anche per queste cose quando si interpreta un ruolo.
Per non parlare dell'aura di santità che corrobora continuamente l'immagine di sé.


RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3177
 

Olmo, costruiscono talmente il loro mito che finiscono per crederci...ad onta di esser diventati ridicoli...


RispondiCitazione
olmo
 olmo
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 209
 

Oriundo, è così, come è altrettanto corretta la breve ma precisa riflessione che ponevi nel tuo intervento.


RispondiCitazione
Condividi: