Notifiche
Cancella tutti

L'ideologo Becchi: è la coppia di fatto che può cambiare l'Italia


Davide
Membro
Registrato: 2 anni fa
Post: 2583
Topic starter  

"Ci cacciano dalla Ue se sforiamo i parametri? Benissimo, sarebbe la nostra liberazione". Paolo Becchi, filosofo del diritto, tra un'ospitata tv e l'altra dove attacca a testa bassa il pensiero unico europeo, fa ormai da trait d'union — a modo suo — tra Salvini e Di Maio. Del primo difende il sovranismo "debole", cioè non statalista, compatibile con il regionalismo e l'autonomia dei territori; del secondo apprezza il pragmatismo, senza risparmiargli critiche aspre. Per Becchi, finalmente, il tempo della democrazia sospesa sta finendo grazie al patto M5s-Lega.

Professore, a che governo siamo di fronte?

Siamo di fronte a qualcosa di nuovo, di bellissimo e di inedito. Un governo politico formato dalle due forze politiche che hanno vinto le elezioni. Il primo vero governo democratico, dopo anni di democrazia sospesa. Un governo sovranista, che spero ponga al primo posto l'interesse nazionale.

CONTINUA QUI http://www.ilsussidiario.net/News/Politica/2018/5/11/SALVINI-DI-MAIO-L-ideologo-Becchi-e-la-coppia-di-fatto-che-puo-cambiare-l-Italia/820391/


Citazione
Condividi: