Notifiche
Cancella tutti

L'Ordine della Rosa Rossa


Salvathor
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1182
Topic starter  

Di Salvatore Santoru

Negli ultimi anni sul web si è parlato molto dell'esistenza di una misteriosa società segreta nota come "Rosa Rossa", sopratutto grazie agli scritti di Paolo Franceschetti( http://paolofranceschetti.blogspot.it/) e di altri blogger e/o studiosi di tali tematiche.
Purtroppo, nel web o nei libri si trova molto poco a riguardo e spesso qualcuno ha sostenuto che tale "Rosa Rossa" fosse un'invenzione, ma invece c'è da segnalare che l'ordine esiste veramente, semmai è da verificare ciò che gli è stato e/o gli viene attribuito.

Secondo quanto riportato dallo scrittore ed esoterista John Michael Greer nel libro "Dizionario enciclopedio dei misteri e dei segreti" e come si può verificare su Wikipedia e altri siti, l'Ordo Rosae Rubeae et Aureae Crucis (Ordine della Rosa Rossa e della Croce d'Oro, RR et AT ) è una società segreta nata all'interno dell' Hermetic Order of Golden Dawn, una delle più influenti società segrete di stampo occultista moderne.

Il nome dell'Ordine della Rosa Rossa(in inglese "Order of the Ruby Rose & Golden Cross") deriva dal secondo ordine interno dell'Alba Dorata, ed era il livello in cui agli iniziati venivano insegnate diverse discipline e pratiche esoteriche, come i riti magici e l'alchimia.

Livelli della Golden Dawn, http://hermetic.com

Secondo Greer, i rituali della RR sono ispirati dal simbolismo e dalle leggende legate ai Rosacroce, e stando a Wikipedia c'è da segnalare che il nome della RR et AT è stato usato storicamente anche per l'organizzazione neorosicruciana "AMORC"( https://it.wikipedia.org/wiki/AMORC) e altre organizzazioni simili, ma quello ufficiale è della società nata all'interno dell'Alba Dorata.

Continua su http://informazioneconsapevole.blogspot.it/2015/06/il-misterioso-ordine-della-rosa-rossa-e.html


Citazione
[Utente Cancellato]
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3719
 

Avv. Paolo Franceschetti mediamente millanta, infatti se così non fosse che società segrete sarebbero sulla bocca di tutti? Forse come il segreto di Pulcinella?


RispondiCitazione
Rasna
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 634
 

Leggere paolo Franceschetti può essere affascinante... ma se tutto ciò che dice è vero come mai lui è ancora vivo?


RispondiCitazione
Condividi: