Notifiche
Cancella tutti

Luttwakk " gli americani hanno diritti gli europei no"


adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2310
Topic starter  

Luttwak a la7 " in Usa i cittadini hanno diritti personali non è come in Cina o UE,nessuno che non sia indagato di reati puo essere fermato o impedito di uscire " di nuovo floris risata isterica


Citazione
GioCo
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2204
 

adestil;d-103421 wrote: Luttwak a la7 " in Usa i cittadini hanno diritti personali non è come in Cina o UE,nessuno che non sia indagato di reati puo essere fermato o impedito di uscire " di nuovo floris risata isterica

Con la popolazione carceraria più numerosa della storia di tutti i sistemi di governo mai apparsi sul pianeta e uno dei più grandi e spaventosamente costosi eserciti di sempre capace di inventare e produrre un intero sistema di armamenti repressivo specificatamente studiato per le proteste di massa e una specifica concezione di guerra contro le popolazioni civili di tutto il globo incluse le loro interne, facendone pure capitolo da esportazione rivenduta all'estero per alimentare tutti, dico tutti, i regimi più repressivi e totalitari degli ultimi settanta anni, direi che possono tranquillamente permetterselo. No?
Anche lasciandogli i mano le bombe. Così gliele fanno esplodere direttamente sotto il culo.

Luttwak, uno che ogni volta che ascolto riesce a farmi arricciare i peli del culo per la sua capacità straordinaria nel riuscire a dire solo stronzate galattiche. Una dote naturale direi, gli riesce credo anche così, senza volere. Gli scappa come la piscia e basta.


RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3172
 

Indubbiamente la costituzione americana è stata fondata sulla base di una storia, di principi, di una cultura profondamente e assolutamente divergente da quella nostra. Quello è un paese LIBERO, noi NO e questa nostra condizione si riverbera in tutte le dimensioni della nostra vita pubblica, da quella sovraordinata dello stato a quella degli atomi sociali, noi cittadini: quello che USA decidono è deciso senza dover render conto a nessuno, noi NO. Noi abbiamo dei diritti surrogati, 'octroyée' da parte di un potere che si è installato militarmente nel 44'-45' sostituendo quello precedente. Non vi è nulla di realmente 'autonomo', fatto per libero impulso dei cittadini in una libera assemblea, in un atto costitutivo scritto ed emanato durante una occupazione militare perchè tale era l' Italia nel 47-48 data di entrata in vigore. Ancora oggi l' Italia è un Paese OCCUPATO e questa qualità negativa si riverbera necessariamente in tutti i rapporti sociali, giuridici, politici, micro e macro: quello che dice L. è la realtà: noi siamo nella condizione di essere subjecti alla ALTRUI volontà, che guarda caso è quella Usa/Uk...( e altrui in incognito...un incognito di lunga data, pure...).
Che valore potrebbe dunque avere nella realtà la nostra Costituzione circa i diritti dei cittadini? Assai bassa...come vediamo oggi: [i][i]lo stato esercita il suo potere nei nostri confronti non perchè demandato da noi ma perchè mandatario del potere sovraordinato, quello USA.[/i][/i]


RispondiCitazione
GioCo
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2204
 

oriundo2006;c-243273 wrote: [...]
Che valore potrebbe dunque avere nella realtà la nostra Costituzione circa i diritti dei cittadini? Assai bassa...come vediamo oggi: [i][i]lo stato esercita il suo potere nei nostri confronti non perchè demandato da noi ma perchè mandatario del potere sovraordinato, quello USA.[/i][/i]

Materialmente è certamente lettera morta. Ma il solo fatto che lo sia ci dice altro, ad esempio che i padri costituenti avevano avuto il fegato spaventoso di mettere nero su bianco in un paese occupato qualcosa di così rivoluzionario da non riuscire a tradurlo in pratica e da obbligare l'occupante ad aprire la stagione dello stragismo di stato seriale, durato decenni, solo per un ideale di nazione che non c'è MAI stata e l'oscurità (non noi) a GIURATO che mai ci sarà. La Costituzione non è qualcosa che "gli altri non applicano" ma che ognuno di noi può o meno fare propria, da cui si può o meno trarre ispirazione per legittimare o meno quanti la tradiscono. E' una cartina di tornasole, un faro che illumina la mente, un metro di giudizio della cosa pubblica equilibrato e ben riuscito. Se pensi che la costituzione americana sia migliore perché ti permette di girare armato, allora chiediti: perché se sei veramente libero dovresti sentirti costretto a girare armato? Pensi davvero che sia bastato con tutti i film Western e in una generazione nata nella guerra la TV per fare degli Italiani persone che riescono a convivere disarmate? Oppure sono stati proprio i nostri Padri a dirci che le armi sono inutili perché sapevano perfettamente d'avere combattuto con la resistenza e non con i fucili il nemico dentro e fuori dal paese, dentro e fuori le persone?

Ora, proprio per quello che dici, proprio perché uno come Luttwak trova orecchie vedi l'effetto della propaganda anglofona martellante. Perché quella, proprio quella che è la massima espressione di caos e vilipendio umano, di degrado e vizio, sia visto come esempio da seguire.

Molti Americani hanno scoperto il bengodi quando sono venuti qui, nella nostra colonia fondata per fortuna da Cicerone, Machiavelli, Dante e tantissimi altri spiriti di grandezza unica e non da un Luttwak qualsiasi, perché hanno respirato un altra libertà, che non è quella di "fai ciò che vuoi" che è il comandamento di Crowley che non a caso a cercato per decenni di catturare quell'aura in Sicilia prima di emigrare nei paesi anglofoni a fare proseliti (gli unici che gli potevano dare ascolto) ma "impara a prendere su di te la responsabilità delle tue azioni" che mi pare giusto un filino diverso. Noi abbiamo imparato a prendere in giro il potere, abbiamo inventato la musica, la prospettiva, l'ingegneria, l'elettronica, abbiamo fatto nostra la cultura che duemila anni fa parlava già di atomo e misurava la distanza tra la terra e la luna con precisione di centimetri usando corde e bastoni, ma di che ca%%o stiamo parlando?!

Perché ci dobbiamo abbassare a questo livello? Te lo dico io. Perché i tuoi pensieri non ti appartengono e se te ne sbarazzi, ti renderai conto che ti hanno solo annebbiato la vista e basta. Io non dico niente di "grande" o "intelligente", sono un cretino qualunque dalla abissale ignoranza e mi spaventa a morte questa responsabilità schiacciante di tenere bordone a principi che sono immortali e sono l'eredità di questa regione del mondo. Ma quei principi ci prendono e non perché mi facciano migliore di te o di chiunque, ma perché ti guidano fino in fondo con gentilezza e ti dimostrano come "fare il posseduto", non paga. E' fico, ma non paga, anche se (prima) tutto mi diceva il contrario.

Questo paese è vecchio, ma "non è un paese per vecchi" come quel film americano, ma di vecchi. Vecchi nell'animo e vecchi di migliaia di anni di cultura dalla grandezza ineguagliabile per qualsiasi altra nel storia e nel mondo. Qui è come stare al centro del sole, non t'accorgi se la luce ti manca perché la luce della nostra storia è letteralmente ovunque. Proprio perché siamo così vecchi rimaniamo affascinati dalle pulsioni adolescenziali che sono certamente belle, come è bello un vecchio film della Disney che parla invariabilmente di amori focosi. Ci lasciamo sedurre dall'emozione facile e dimentichiamo così il valore della pacatezza, della virtù e del pensiero pensato così come l'incredibile profondità di mezzi cognitivi che la nostra cultura ci ha donato.

Perfino i frutti più evidenti, accessibili e gratuiti come la nostra Costituzione.


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2310
Topic starter  

Proverbio arabo " se hai un mucchio di sale devi avere le armi per difenderlo se no lo perdi"

il mucchio di sale possono essere come in questo caso,i diritti inviolabili dell'uomo,tutti violati dal golpe OMS in Italia(e solo in Italia e parzialmente in Cina),o i tesori artistici italiani,o i 5 trilioni di risparmi italici che fanno gola ai paesi europei tecnicamente falliti(che scorporano i debiti previdenziali o dei land o delle grandi aziende che sono quasi tutte pubbliche o il debito atomico ossia il costo immenso dello smaltimento delle centrali come la francia etc..)che quindi vogliono spolparci per salvarsi loro..

Oppure che equivale ''si vis pacem para bellum'' ossia se non vuoi essere aggredito ,vilipeso,limitato nei tuoi diritti,reso schiavo ossia rimanere in pace,preparati a combattere..che non significa che combatterai anzi è proprio il modo per evitare l'aggressione e la guerra.. vedi USA-URSS..
Invece gli USA hanno invaso tutti gli stati non preparati alla guerra o cmq non capaci di reggere un conflitto con chi ha molte piu armi...

Ecco perchè cosi' come Obama ed il deep state ha chiesto e provato a disarmare gli americani chiede sempre che le sue vittime come stati vengano prima disarmati..
vedi Corea del Nord o Iran..perchè gli americani non accetterebbero perdite troppo elevate come quelle avute in Vietnam...

Ma pure per Libia Iraq e Siria è stato chiesto ed ottenuto il disarmo chimico..e poi puntualmente attaccati..andata male solo con la Siria dove Assad è sempre al suo posto,ma solo perchè intervenuta,quella di cui sopra la Russia e quindi dimostra ancora che quando ti armi a dovere nessuno ti tocca..

Altra prova,guardate Israele..gli fanno fare quel che vuole,perchè?Non è certo per l'iron dome,facilmente aggirabile,ma perchè hanno 200 testate atomiche(quinta-sesta potenza nucleare mondiale con missili jericho III intercontinentali in grado quindi di cancellare parecchie capitali mondiali..ed ha già detto che se Israele fosse a rischio cancellazione,porterebbe con se buona parte delle capitali cristiane quindi europee..capitali del tutto non protette..)

Chi pensa che il patrimonio artistico( derubato da francesi, Napoleone, e tedeschi , Hitler) non sia come i risparmi degli italiani,al centro delle mire dell'UE ed altri è un errore...
I falchi tedeschi lo fecero capire con la proposta della vendita del Partenone,qualcuno gli fece capire che se sposti il Partenone in francia o germania sarebbe ridicolo..
ma c'è una differenza noi abbiamo un valore inestimabile di opere d'arte trasportabili e decontestualizzili che non svalutano mai,che non sono riproducibili che non si inflazionano etc..
quadri e statue..le migliori mai prodotte nella storia dell'uomo..
Se falliamo o ci richiedono il debito (fatto dopo l'imposizione della chiusura da parte OMS tramite il MES)e si chiedesse agli italiani ''o gli diamo i vostri soldi che avete in banca o i raffaello e i Piero della francesca,Guercino,Da Vinci...''non avrebbero dubbi i nostri stolti italici che non sanno che i soldi si stampano dal nulla le opere d'arte no..
Si direbbe di diamo in garanzia..non escono dall'italia,come con l'acqua,avranno solo la gestione..poi piano piano inizierebbero i prestiti ai musei dei creditori per 20anni come i contratti con l'acqua..rinnovabili..e saremmo svaligiati..
Non sono un profeta..basta fare 1+1
La moneta non vale piu nulla..dopo il QE USA e UE.. e prima o poi la bolla scoppierà ecco perchè i tedeschi sono cosi' spaventati di mutualizzare i debiti..ci mettono poco a tornare al marco mai cancellato al contrario della lira..e ne stamperebbero poco e senza inflazione..

Quindi sia chiaro per difendersi da rapaci e predatori è proprio il contrario,bisogna proprio scendere al loro livello nè piu nè meno perchè se sei armato ma troppo poco armato,è inutile..
non servono pistolette e fucili da caccia,ma m16 e ak47 come negli USA..basta averli e saperli usarle,e vedrete che non servità usarli..

Altro esempio:gli unici liberati in questa quarantena dove tutti siamo agli arresti sono i mafiosi ,due capi mafia,perchè avendo una patologia,in carcere rischiavano per il covid..

E ci sono in corso provvedimenti per liberare gli autori di reati minori ma il motivo è uno solo,non la bontà ,hanno combattuto con le forze dell'ordine,sono morti 10 di loro,uccisi dalle forze dell'ordine,e nessuno sta indagando ....invece noi che non abbiamo commesso reati veniamo incarcerati..è chiaro?
Funziona esattamente al contrario..se ti fai pecora il lupo ti uccide,punto,e poi non puoi piu filosofeggiare..
Si dice che i Romani erano militari e grezzi,invece all'inizio erano contadini che per difendere la proprietà diventarono anche guerrieri..poi si sono allargati ma è rimasto su di loro questo pregiudizio marziali senza cultura...errore veicolato appositamente per fondare la nuova Europa sull'assistenza,come dire tu non armarti ti difendo io,sei un bambino che va protetto,non pensare pensiamo noi per te..
ecco a questo giro si è visto come è andata..
Negli USA invece è rimasto sotto traccia il concetto marziale romanico visto che sono passati anche attraverso la guerra civile..

quindi contadini con proprietà,devi diventare guerriero,allora come oggi..se no ti portano via con una scusa,risparmi e casa e quindi pure la prole..alcuni amici che non se ne preoccupano vai a vedere ,non hanno prole,pochi risparmi,casa che se la perdi e non perdi nulla..se uno è in queste condizioni e se ne frega degli altri,allora può stare relativamente tranquillo,avendo poco da perdere..

Ed i Greci?Li spacciano per persone colte che passavano le giornate a disiquisire di filosofia..invece erano guerrieri terribili ed implacabili e la loro filosofia e pure teologia è tutta permeata dalla guerra e dalla battaglia..
Quindi la storia moderna a cui si ispira l'etica e lo stato europeo è quello greco..
leggete ,studiate al resto pensiamo noi..fate come i greci non come i primitivi romani,al difendervi ci pensiamo noi..

ma guardiamo gli USA
Fauci aveva ordinato a Trump di imporre quarantena e divieto di circolazione agli stati federati..
e obbedendo aveva mandato la guardia nazionale ai confini degli stati,ma li si sono fermati..
La guardia nazionale può intervenire solo se uno stato è a rischio a causa di sommovimenti interni ma non se il governatore (regolarmente eletto)non dà il consenso all'intervento
https://it.wikipedia.org/wiki/National_Guard_of_the_United_States

I governatori opponendosi hanno detto(sia democratici che repubblicani):''chi ci impone limite ai diritti fondamentali,ci dichiara guerra'' ..ma chi avrebbe dovuto fare la guerra visto che l'esercito è in capo al presidente (anche se per i Potus act non può intervenire sul territorio USA se non per difendersi da un attacco esterno,che si può certo sempre inventare dal nulla..!!)

la guerra di resistenza al potere centrale l'avrebbe fatta la popolazione armata fino ai denti..
300milioni di armi dichiarate(si immagina altrettante non dichiarate) quasi sempre armi da guerra solo formalmente modificate ,ma equivalenti da ogni altro punto di vista..e poi ak47 ed m16 li si vedono in giro senza problemi e sono armi da guerra..
Un ak47 abbatte un parete da 15cm in mattoni...e ci vuole una blindatura speciale per evitare il passaggio dei proiettili,tanto per capirci..e certo gli USA non può per decisione di Bill Gates e della Cabala permettersi una tale guerra civile..che avrebbe contro tutta la popolazione..e quindi si sono fermati..
Ora si capiscono i tentativi di Obama con stragi false flag di limitare vietare uso delle armi negli USA..
La svizzera è il popolo piu armato al mondo ma ha bassissima o nulla criminalità ed il governo ogni volta che deve prendere decisioni su tasse o cose impopolari fa un bel referendum..un caso di democrazia diretta..lo stato non si stacca dal popolo non perchè sono buoni ma perchè sanno che gli svizzeri gliela farebbero pagare cara e non potrebbero mai reggere il confronto con la popolazione...
Anche il Canada è armato fino ai denti con bassissima criminalità..
Ma i media prendono gli USA per collegare la liberalizzazione delle armi con l'aumento di criminalità,ma è falso altrimenti la svizzera sarebbe peggio del Bronx e pure il Canada..
Se in USA ci sono tutte queste uccisioni è per la povertà record 70milioni di poveri su 300,record mondiale in Occidente il 30%,ma è pure dove sono i piu ricchi,queste disparità creano criminalità,aumentata a causa anche delle troppe razze presenti in quel territorio,nel melting pot fallito che vogliono replicare in Europa che però serve a far arricchire i ricchi sempre di piu e i poveri a litigare tra loro e finire o uccisi o in carcere..
In Svizzera e Canada dove stanno tutti economicamente bene ,nonostante il record di armi,c'è poca delinquenza..
Due semplici affermazioni che nessuno controbatte,anche chi sostiene le armi,quando quelli del PD che da sempre inseguono il golpe bianco(ossia rosso!),dicono ''piu armi piu morti''
invece come si vede ora ''meno armi piu schiavi''
Se i negri di campi di cotone fossero stati armati fino ai denti come sarebbe andata?
Semplice,nessuno schiavismo..nessuno manco li avrebbe potuto portare in USA.ma dovremmo ricordare per chi conosce la storia dello schiavismo che i bianchi non predavano i negri erano tribù negre che in cambio di denaro oro,argento merci,cacciavano altre tribù schiavizzandole e poi vendendole al bianco che si limitava a trasbordare i negri dall'africa agli USA a volte in Europa..una delle tappe era Genova(dove portarono anche delle epidemie)e poi la Francia dove era pieno di schiavi neri usati sia come servi(era esotico)che nei campi e giardini e le belle donne ragazze capoverdiane come ancelle sessuali dei vari nobili..

Pochi sanno che le nobili e le ricche europee si distinguevano per non fare nessun lavoro,nessuna attività fisica quindi erano tutte mollicce ed a 25anni erano quasi da ''buttare''..
mentre le popolane avvezze al lavoro pesante erano molto sode cosi' come le ragazze di colore dall'africa quindi entrambe molto ambite..ma appunto le negre erano proprio schiave sessuali dei nobili francesi..

L'unica che faceva eccezione ed infatti era presa come stravagante era la regina triste..la regina Sissi(Elisabetta di Baviera) per mantenere la linea, si nutriva di liquidi, sughi di carne o succhi di frutta su cubetti di ghiaccio. Inoltre faceva molta ginnastica, alla Hofburg si possono ammirare nella sua stanza gli attrezzi ginnici usati da lei e dovunque andava si faceva portare gli attrezzi.
https://www.melitonline.net/giornale/limperatrice-infelice-elisabetta-di-baviera/

quindi poca filosofia se non siamo armati dobbiamo sorbirci gli abusi dell'ultimo montato di testa..che si presenti..con buona pace..
D'altronde gli afghani lo sanno bene e dicono ''il miglior amico dell'uomo è l'ak47,uscire senza è come uscire nudo''
Noi addomesticati e mollicci ''il miglior amico dell'uomo è il cane'' e non intendiamo un pitbull aggressivo(che dà molti piu problemi dell'arma..visto che magari ti azzannano l'amico o un bambino che si agita troppo)ma un cagnolino che ti aspetta a casa al ritorno..

Mi chiedo quando torneremo ad essere contadini che per difendere la propria terra(proprietà!)
si armano ...appunto gli antichi romani..l'ultima volta che il mondo ha dovuto sottostare alla ''razza'' italica e ci ha guadagnato in cultura e storia..

dala caduta dell'impero che in occidente ebbe imperatori tedeschi,non abbiamo piu avuto uno stato compatto ma signorie e lotte instestine che poi ci hanno resi facili prede di stati unitari ed armati fino ai denti specie i francesi o spagnoli..

le armi le hanno i delinquenti e le forze dell'ordine e per quanto possono si evitano e si rispettano per non lasciarci le penne.....gli unici a non averle siamo noi perchè siamo noi le prede di entrambi,della delinquenza e dello stato sfruttatore che ha bisogno che ci tengano buoni e fermi per essere tosati senza che protestiamo o ci ribelliamo..
alla fine questo è............c'è poco da fare filosofia..che rischia di diventare fumus lo stesso che il pd e le l'elite spargono tutti i giorni con una coltre cos' densa che non si capisce niente..

Se fossimo armati pure noi sia delinquenti che eventuali forze militari al servizio di un governo repressore e sfruttatore dovrebbe darsi una limitata..

Ma si ha una tale paura di questo che ogni volta che qualcuno lo propone viene subito seppellito dai media che fanno parte dell'elite..prima ancora dei politici affiliati..

L'ultimo che propose la liberalizzazione delle armi ,previo esame psichiatrico(cosa che non c'è negli USA)e tutta una serie di idoneità,fu il buon ministro De Martino..ma fu abbandonato dal suo stesso governo...perchè ci si mette contro tutti i poteri compreso magistratura,militari,csm,corte costituzionale che a costo di far cadere il governo farebbe cadere pure la legge..
proprio perchè in Italia non vi è democrazia..e se un popolo esprime la volontà di armarsi arriva il presidente della repubblica e cassa il ministro ,o la corte costituzionale e cassa la legge..
o cassano Savona che voleva un piano B in caso di crisi,come ora..forse lo sapevano cosa bolliva in pentola e quindi il piano B non doveva esserci per coglierci impreparati e comprare i nostri gioielli di stato..

Pensare che siamo una democrazia eè come pensare che il leone sia un agnello..fuori dalla realtà...ed è per questo che non ha senso votare ed anzi può aggravare la situazione..
infatti aver votato un partito sovranista come la Lega ed in parte i 5s e all'inizio per uscire dall'euro e per il freee vax a cosa è servito?
Siamo passati dalla recessione al fallimento..e i 5s sono passati dall'altra parte..
e vedrete che attacco ci sarà alla lega che sara completamente colpevolizzate dei morti nelle rsa (in parte vero ma non si dice che nell'emilia di Bonaccini ne sono morti di più in proporzione e che il Trivulzio ha 3/5 del cda nominato dal comune di Milano e del civile Sala/PD ..ma coi media lo nascondi!)

Siamo passati da due partiti pro exit a due partiti pro euro..
da due parititi free vax a pro vax.. ed ora molti no vax si vaccineranno..
a cosa è servito?
Quando non c'è democrazia non si risolve il problema con la penna..anzi lo si aggrava..
la cosiddetta rivoluzione con la penna dei 5s..
Quindi o si fa una rivoluzione seria o se siamo italiani e vili,meglio star fermi ed aspettare la svendita di tutto,senza dover subire pandemie e umiliazioni del genere..
non è un caso che hanno colpito per prima e piu forte noi..

prima e piu forte il nord..motore d'italia e in quota lega..tutto..


RispondiCitazione
Condividi: