Mattarella boccia S...
 
Notifiche
Cancella tutti

Mattarella boccia Sapelli forse verso il voto..

Pagina 1 / 2

adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
Topic starter  

Pare nella telefonata notturna di 23 secondi..subito bocciato(Mattarella smentisce!)
Da qui il blocco e lega-5s che chiedono nuovo tempo ed ora si dovrà trovare un nuovo nome ma Salvini si è scocciato di questo atteggiamento del presidente (come se fosse di una repubblica presidenziale,senza esserlo,che ormai parla ogni 5 minuti mentre stato in silenzio per anni!)ed ha detto che visto che non si può fare quello per cui sono stati votati forse sarebbe meglio votare..

Ecco perchè l'ha bocciato :

Sapelli è stato bocciato da Mattarella visto che notoriamente è un sostenitore della riforma dei trattati UE (non uscire dall'euro) e rinegoziare il fiscal compact.
Sapelli sostiene che bisogna rivedere la legge di quell' incompetente (come l'ha chiamata pochi minuti fa)della Fornero che ''sta facendo soffrire molte famiglie'' ,reintrodurre il 100 (somma degli anni + i contributi proposta anche da Damiano non per niente messo in un colleggio non blindato e senza paracadute da Renzi e dal PD,quindi non rieletto)

Sapelli pochi minuti fa ,intervistato, ha criticato Mattarella dicendo che si deve ricordare che sopra al presidente ci sono le camere sovrane..il che fa capire quello che è accaduto senza dirlo esplicitamente..

che infame questo presidente..in Italia non c'è democrazia,questo è chiaro non serve votare,anche se la lega prendesse 51% il presidente gli impedirebbe di fare i ministri ed il premier che vogliono e li vorrebbe imporre lui per conto delle elite e senza che si sia presentato dagli elettori come dovrebbe fare se si vuole una repubblica presidenziale col presidente eletto dal popolo come in francia e non dalle elite come in Italia..


Citazione
Hito
 Hito
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 599
 

Questa è una palese violazione della costituzione, bisogna tenere duro e fargli capire che il parlamento, che è stato delegato dal popolo sovrano, ha i numeri per metterlo sotto impeachment!


RispondiCitazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4107
 

Democrazia falsa, diventata farsa. Le dichiarazioni di Salvini all'uscita dal colloquio con Mattarella fanno capire che cosa è successo. Non c'è solo il problema Europa, c'è anche quello migranti. Mattarella si sarebbe anche opposto a Salvini come ministro degli Interni perché i poteri forti non vogliono che fermi l'immigrazione. Mattarella sta diventando peggio di Napolitano, il ché è tutto dire.


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
Topic starter  

ecco cosa dice Sapelli(affermando che non può dire chi è il vero responsabile della bocciatura,ma aggiunge,basta vedere gli attori e si capisce chi è!!):

''Spero che il tentativo di formare un governo fra Lega e M5S vada bene, anche se ci sono pressioni enormi che non vengono dal capitale finanziario. A temerlo è chi ha governato prima. Ma non è che il presidente della Repubblica deve essere così schierato per ostacolarne la nascita”.

due affermazioni chiare e gravissime che fanno capire che non è la finanza internazionale ad essere contro ma chi ha assunto rendite dall'euro e dall'UE
quindi i vari Juncker,il board bce,i vari presidenti della commissione,la germania,i vari burattini come Mattarella,Monti e quelli che hanno governato fino ad oggi..

Giulio Sapelli non ha rinunciato ad additare implicitamente nell’uomo del Colle il responsabile del suo siluramento: “Il presidente della Repubblica deve ricordarsi, secondo me, con tutto il rispetto e l’affetto che ho per Mattarella, che c’è qualcosa che è anche sopra il presidente della Repubblica, che sono le Camere sovrane”.

difatto accusandolo di una deriva presidenzialistica contro questo tentativo di governo(mentre si è sempre comportato da presidente di una repubblica parlamentare con i precedenti governi)

anche l'eurodeputato Zanni dei 5s afferma che è stato il falsone golpista Mattarella(che ha preso il testimone da Napolitano) che nega seccamente,a bocciare Sapelli perchè voleva riformare i trattati europei
vergogna per Salvini che l'ha tenuto nascosto e non l'ha detto

Marco Zanni, eurodeputato eletto coi Cinquestelle, oggi membro del gruppo Enf a Strasburgo, lo stesso del Carroccio. “Il suo nome è stato fatto dalla Lega e potrebbe essere stato stoppato da Sergio Mattarella”, ha detto. “E’ uno che ci è sempre andato abbastanza pesante, sia sul tema Europa che sul tema Germania. Sapelli, seppur professore, nei suoi interventi sui giornali e nelle ospitate tv non è stato leggero nei confronti dell'Europa né nei confronti della Germania, né nei confronti del sistema socioeconomico su cui si basa oggi l'Europa”

difatto ne parla solo tiscalinotizie
http://notizie.tiscali.it/politica/articoli/sapelli-premier-una-notte/

si assiste a Salvini che è reticente sulle colpe di Mattarella
Sapelli non la manda a dire ma cmq non dice esplicitamente il suo nome..
resta il fatto che si parla piu di Mattarella che del governo o del voto del popolo..
Tutto ciò è incredibile ed eversivo.
Mattarella di qua,Mattarella di la,Mattarealla ha perso la pazienza...etc..

Di fatto i 5s sono molto piu ligi all'europeismo e sui veti di Mattarella quindi non si sono scomposti su niet di Mattarella a Sapelli e sono disposti a mettere chiunque a premier pur di andare al governo..
e ieri si è visto bene l'ottimismo di Di Maio ed il pessimismo di Salvini che ha detto ''o facciamo quello che abbiamo promesso e per cui abbiamo preso i voti ma se ce lo impediscono,si torna al voto''
Ovviamente forza italia non critica Mattarella perchè gli va bene che si rivoti..visto che si può ricandidare(ci vogliono ancora 15 giorni per sapere se la procura di Milano ricorre contro il tribunale di sorveglianza di Milano che facendo politica ha riabilitato anzitempo Berlusconi o meglio detto che ha scontato la pena e può ricandidarsi addirittura potrebbe subentrare ad un senatore che si dimettesse)

Voglio vedere fin dove si spingerà il rappresentante dell'establishiment per bloccare il governo che vuole riformare i trattati UE contro gli interessi di Germania,Olanda,Lussemburgo,Francia,Finlandia..etc..
Di fatto Mattarella cosi' come Napolitano ha asservito l'Italia prima con Monti ,Letta,Renzi,Gentiloni all'Europa che l'ha depredata ,a favore di pochi finanzieri italiani che hanno svenduto le loro aziende in cambio di posizioni in euro,e di burocrati che si sono ritagliati il loro posto al sole nel sistema delle poltrone europee,servendo il sistema (esempio uno per tutti Monti ma pure Letta che per non aver fiatato quando la Francia bloccò l'OPA di ENEL su grandi aziende francesi ed avuto in cambio il posto alla Sorbonne ossia avere un vantaggio privato a fronte di un danno all'Italia,questo lo ricordò ad Agorà lo stesso Sapelli e l'elite che ha eletto Letta servetto e poi cacciatolo ,non lo dimentica)e che oggi le vedrebbero perse se passasse un governo antiUE,ed oggi insiste a non voler che si crei un governo antiUE o che rimetta in discussione quegli accordi per cui precedenti premieri e burocrati si sono venduti..

Ecco questa è la realtà ed ha ragione Sapelli quando dice ''i mercati,jp morgan,morgan Stanley non sono contro un governo che rimetta in discussione i trattati UE,basta andarci a parlare,sono altri ,specie in Italia ed UE a porre veti per interessi egoistici e personalistici''


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
Topic starter  

spero che non intervenga il troll Joechip con le sue cavolate..


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
Topic starter  

Salvini ha poi detto:'' se riuscirò ad imporre il cambio delle regole europee si formerà l'alleanza,se no ,meglio non farlo''
questo fa capire che è quello l'unico vero ostacolo...il resto è il solito fumo sparso dai media euristi(e lo sono tutti perchè ogni giornale è proprietà o di grandi gruppi industriali o di banche...e quindi gli stanno bene le regole UE e l'euro!)


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
Topic starter  

di fatto i 5s hanno già subito lo Tsipras effect...e si sono ammorbiditi su tutto in primis sul cambiare i trattati europei(ovviamente tranne poi il saltinbanco di Grillo agitare il referendum ma solo appena si era rotto ogni tentativo di governo ora che il tentativo di governo ha nuove chance,tace di nuovo!!)

si vorrebbe anche che la Lega subisse lo Tsipras effect e dicono tutti lo subirebbero ma è falso,infatti la Lega ha detto che o si cambiano i trattati o non si fa nessun governo..con buona pace di Mattarella..quindi non si normalizza..

in Italia c'è una dittatura esterna con burattini interni,ormai fin troppo evidente e poco nascosta..nessun media ne parla...


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
Topic starter  

pochi minuti fa il presidente commissione UE ha raccomandato all'Italia di ridurre deficit e debito(ma non lo fa alla Francia...che veleggia al 4% mentre noi siamo all'1,5% e dobbiamo arrivare a 0!) in perfetta linea con Mattarella vero burattino UE


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
Topic starter  

il che significa che oltre a non dover sforare ,quindi inibire l'azione di governo soprattutto della lega,visto che Di Maio ha detto che rispetterà non solo il 3% ma l'1.5%...ma significa pure che deve essere fatta quella famosa patrimoniale..
e i 5s non sono contrari,anche loro la caldeggiavano quindi nessun investimento in deficit qualsiasi cosa si fa va fatto con tasse e tagli..
i 5s proposero di ridurre il debito di 400 miliardi come propose Amato...
quindi occhio a chi ha beni registrati(anche i soldi in banca o in titoli ed azioni sono beni registrati !!!)

salutammo


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
Topic starter  

nel frattempo la francia veleggia al 4,5%-5% rapporto debito pil da anni
e la germania non rispetta da anni il parametro sul surplus commerciale...
ma nessun fiata..i nostri politici e burocrati euristi si sono appiattiti e venduti come da miglior tradizione italiota per carriere e posti importanti all'interno delle burocrazie o nel board delle banche,in cui rimangono ben poco ovviamente,visto la loro medicrità quelle banche mica se li tengono se non come advisor (come Amato o Prodi o altri come il figlio di Monti)solo quando devono decidere,da pubblici incaricati,a chi svendere e a quanto svendere i beni pubblici,per quello sono buoni,ma poi nelle banche li tengono pochissimo e li liquidano in pochi mesi con liquidazioni milionarie(nuovo modo di pagare tangenti)


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
Topic starter  

solo rainews24 che non vede nessuno ha riportato la frase di Sapelli che ricordava a Mattarella che ''sopra di lui,Mattarella, ci sono le camere elette..
e che non è vero che i mercati temono un governo sovranista ma solo gli eurocrati italiani ed europei''( e chi ha comandato fino ad ora che ha paura di perdere il potere...),infatti Mattarella alla faccia della costituzione che dovrebbe difendere ma che invece everte,fa finta di non sapere che in una repubblica parlamentare ,il parlamento è sovrano ed il presidente della repubblica di fatto è un passacarte che invece da Napolitano in poi si è comportato come un re (come una monarchia parlamentare come fosse in UK)violando la costituzione o come un presidente in una repubblica presidenziale(come fosse in Francia) di fatto sottoponendo il parlamento che rappresenta il legittimo voto degli italiani ,al suo potere pertanto eversivo..
ma possibile che glielo deve dire Sapelli e tutti questi politici tacciono per smania di governare ...i 5s perchè difatto non sono antiue,ma lo sono stati solo per fregare i voti alla lega che se no ora sarebbero al 30%
la lega tace per non perdere il rapporto con Berlusconi che del PPE ha garantito alla Merkel che avrebbe tenuto a bada la Lega ed in cambio velocemente è stato riabilitato ma nel senso che ha scontato la pena...mentre la sentenza alla corte europea ,che vale di piu ,deve decidere non se ha scontato o meno la pena(che prevedeva l'ineleggibilità)ma se la legge Severino è una legge che rispetta i diritti dell'uomo visto che è retroattiva e quindi contraria alle leggi internazionali...
quindi giudica sulla retroattività mentre il tribunale di sorveglianza ha giudicato solo se Berlusconi ha avuto un comportamento tale da essere considerato riabilitato

Per tornare a Sapelli dicono solo che ci è rimasto male...
questo fa capire bene come sono completamente allineati a chi ha ancora adesso i bottoni del potere e tifa contro questa nuova ondata di nomine che cancelleranno rendite di posizione ci sono quasi 600nomine da fare tra enti ed aziende pubbliche e nessuna o quasi verrà confermata andranno tutti a casa...
cosi' come i giornalisti che fin'ora hanno trasmissioni e talk saranno sotituiti
penso alla Berlinguer che ha fatto di tutto per impedire l'accordo
e come del resto tutti i presentatori dei vari talk sono tutti allineati

anche quelli di la7 di solito piu laici hanno subito il diktat di Cairo(quota Berlusconi!)che quindi non vuole avallare posizioni sovraniste ed antiUE come quelli di Sapelli e della Lega..d'altronde ha ancora 1 processo in corso(ruby ter)ed altri se ne potrebbero aprire senza contare il ricorso della procura di Milano entro 15 giorni dalla decisione politica per sparigliare le carte del governo che si stava per fare..


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
Topic starter  

ovviamente i 5stelle vogliono la patrimoniale che significa prendere ai meno poveri (ma pur sempre poveri al massimo ex classe media con la seconda casa al mare sudata con anni di risparmi e lavoro!)e dare ai piu poveri che poi però col reddito di cittadinanza diverrebbero meno poveri di quelli che hanno subito la patrimoniale..
i ricchi i soldi li hanno ben protetti all'estero o in modo da non essere toccati ..


RispondiCitazione
mystes
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1461
 

La soluzione ci sarebbe; Lega e M5S dovrebbero occupare Camera e Senato fare il governo e dichiarare l'impedimento costituzionale di Mattarella che non rispetta il voto degli italiani. Ma ce li hanno i c..... per arrivare a questo? a Crozza l'ardua risposta.


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
Topic starter  

no,anche perchè Di Maio è su posizioni filoUE e filoNato quindi dovrebbe andare solo la Lega che ha il 17%,visto che manco il cdx lo seguirebbe...
ecco perchè la Lega non lo fa..
I 5s hanno capito che se vuoi avere posti di rilievo devi piegarti se no al massimo fa il deputato o il vice presidente del senato... non il ministro degli esteri a cui aspirano questi...

Ormai il povero Sapelli lo stanno spennando vivo senza che però fanno sentire per integrale le sue affermazioni..
quella ineletta furfante della De Girolamo ha detto che è indicente che i 5s avessero scelto Sapelli perchè ha conflitti di interesse e rappresenta l'Establishemt in quanto presente in numerosi board di numerose grandi aziende..

costei si dovrebbe vergognare..
passa da FI a NCD poi torna a FI quando la inquisiscono ed ncd non la difende...


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
Topic starter  

ovviamente c'è da segnalare anche la completa incapacità dei 5stelle che chiamano Sapelli a fare il premier ,su spinta della Lega,ma poi siccome voleva decidere anche il ministro dell'economia,ecco che non va piu bene..anche se Mattarella aveva già posto il veto..
Ma anche ai 5stelle non andava bene perchè troppo filoLega ossia troppo antiUE
ed antiNato


RispondiCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: