Notifiche
Cancella tutti

Mattarella:'' no a un governo sovranista ed antieuropeista''


adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2314
Topic starter  

perchè prosegue sono ''o un illusione o una presa in giro dei cittadini''

siamo alla tragicomica...
ora che Mattarella si è reso conto che col suo ultimatum del governo neutrale ha invece prodotto l'effetto opposto e che non si era riusciti in 60 giorni a produrlo,di far alleare 5s e lega,che avevano risposto picche e quindi nuove elezioni(temute da Berlusconi che ha concesso il consenso a Salvini),cerca di correre ai ripari
e che fa?
Forzando le sue prerogative di presidente vuole imporre i ministri....
Se è vero che la costituzione indica che i ministri si scelgono insieme al presidente è altrettanto vero che non può un presidente imporre dei ministri specie se contrari al voto popolare che è stato nettamente contrario proprio all'europeismo e favorevole al sovranismo

Se fosse infatti possibile che un presidente scelga ministri come vuole lui quindi europeisti e antisovranisti questo cancellerebbe la democrazia totalmente,infatti i partiti che si sono presentati rispettando la legge ed avendo la maggioranza(lega+5s) sono tendenzialmente antieuropeisti
e quindi ovvio che debbano nominare ministro economia e dell'esteri poco europeisti...

Invece Mattarella fa capire che non nominerà ministri siffatti..difatti creando lui si un vulnus gravissimo alla democrazia..
Ovviamente Mattarella è eterodiretto dalle elite..e non avrebbe commesso un simile errore se Napolitano non fosse fuori gioco,infatti se c'era Napolitano ,Renzi era a giocare a palloone e l'allenza pd-5s era già stata fatta dando cosi' tutte le garanzie atlantiste,europeiste..

Ma cosi' non è andata ecco che indegnamente ogni occasione è buona per Mattarella per far ripetere che sarà lui a decidere i ministri,fosse per lui rimetterebbe ovviamente Gentiloni,Padoan e qualche ministro dell'interno piu morbido di Minniti...

Siamo a questo...
Speriamo che lega-5s non si facciamo mettere nel sacco con l'euforia del governo fatto...
Un governo che non sia sovranista e antieuropeista è un tradimento del voto...

questo è l'estremo tentativo di traviare il voto dei cittadini dopo che per 60 giorni i media hanno cotto a fuoco lento lega e 5s esaltando e riprendendo ogni sospiro dei due facendoli litigare anche senza motivo e volendo cosi' dimostrare la loro incapacità a formare un governo...difatto arrecandogli un danno elettorale alle prossime elezioni( dell'anno prossimo a cui non a caso Mattarella ci voleva portare col suo governo neutrale),infatti chi mai avrebbe piu votato dei partiti che si prendono milioni di voti ma poi non serve a niente?

Non è un caso che Mattarella non ha voluto dare un incarico a Salvini che lo chiedeva..perchè dice ''non aveva i numeri'' ma la risposta è banale,perchè presentare un governo neutro che al massimo aveva i 100voti del pd?
D'altronde l'esternazione antinato e filorussa di Salvini sui bombardamenti in Siria lo aveva automaticamente cancellato come incaricato...ed anche oggi è causa del marcamento stretto di Mattarella ai ministri sovranisti ed antinato ,infatti è già previsto un ministro esteri 5s(come Di Maio filoUSA)ed un ministro economia non sovranista..e filoeuropeista..


Citazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2314
Topic starter  

ora Mattarella per rimediare ed ottemperare ai diktat dell'elite cercherà di indicare i ministri piu europeisti ed atlantisti possibile..
questo farà due danni,il primo cancellare le politiche di rinnovamento,secondo cancellare il consenso di lega e 5s...
Infatti il rischio è che diventino come Tsipras ,partendo per la rivoluzione alle fine si sono piegati,cancellando il Pasok,in un nuovo e peggiore Pasok 2.0,alle logiche europeiste senza contare che avevano dalla loro anche il referendum per uscire dall'euro,un pò come ha chiesto Grillo..
Il rischio Tsipras è molto alto se Mattarella non verrà fermato nel suo tentativo di rimediare e contenere gli effetti dell'accordo che ha osteggiato in tutti i modi(se nomini la iperberlusconiana Casellati e gli dai solo 48ore non è una esplorazione sicuramente non per avvantaggiare un patto lega-5s mentre a Fico viene dato per esplorare pd-5s,una settimana,se non c'era Renzi libero dai ricatti di Napolitano a sfasciare il piano di Mattarella,l'accordo pd-5s si faceva,Del Rio-Fassino-Franceschini erano già pronti)


RispondiCitazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4109
 

Siamo passati dai governi, come quello di Monti e Letta, non eletti dal popolo alla dittatura di un presidente non eletto dal popolo. Nei talk show si sente ripetere che il nuovo governo sarà sotto tutela di Mattarella, che lui deciderà i ministri degli esteri e dell'economia ecc. ecc.
Finiamola con questa farsa. I leader politici devono dire chiaramente di fronte al popolo se questo Paese è ancora indipendente o se è stato ridotto a una colonia.


RispondiCitazione
Hito
 Hito
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 599
 

PietroGE;237866 wrote: Siamo passati dai governi, come quello di Monti e Letta, non eletti dal popolo alla dittatura di un presidente non eletto dal popolo. Nei talk show si sente ripetere che il nuovo governo sarà sotto tutela di Mattarella, che lui deciderà i ministri degli esteri e dell'economia ecc. ecc.
Finiamola con questa farsa. I leader politici devono dire chiaramente di fronte al popolo se questo Paese è ancora indipendente o se è stato ridotto a una colonia.

Quotone!
Poi ci prende anche per il c*lo come fossimo noi fuori dal mondo e dalla realtà e non lui...

Sull'account twitter ce n'è una serie di questi tweet che sembra diventato un account satirico.


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2314
Topic starter  

purtroppo costui pensava che col governo neutrale con la scusa di far gestire le elezioni ad un governo neutrale e non a quello di Gentiloni che diceva era di parte(quando invece ne ha prolungato l'esistenza di anni e non solo per gestire le elezioni ma proprio per governare.altrimenti ora il pd sarebbe al 5%)
avrebbe avuto sulla spinta della clausole dell'IVA una specie di pressione come per lo spread ma Berlusconi non ha i vosti e lega e 5stelle se ne fregano..
risultato?

Ha avuto l'effetto contrario...ossia portato a far unire due forze che ormai non si sarebbero piu unite e che fino al giorno prima se ne erano dette di tutte i colori...

ora che gli rimane se non su ordine delle oligarchie di pretendere di scegliere i ministri come li vuole lui
a sto punto era meglio il governo neutrale..almeno si capiva che era un Monti Bis
cosi' se i ministri chiave li sceglie Mattarella e la faccia ce la mettono Lega e 5s
le elite otterrano lo stesso che ottennero con forza italia e pd che votarono il governo Monti,la loro cancellazione...
Cosi' lega e 5s se sostengono dei ministri che sono europeisti avremo che alle prossime elezioni ,quelle europee ,un crollo in favore di pd e forza italia che intanto nel frattempo dall'opposizione potranno sparare a zero o quasi o cmq criticare liberamente cosi' come fecero lega e 5stelle durante i governi del PD capitalizzando il successo di oggi...

La situazione potrebbe essere ribaltata quindi a favore delle elite se 5s e lega
si fanno nominare ministri chiave da Mattarella e dalle elite..
Vedremo entro domenica devono presentare la squadra..
Anche il premier rischia di essere un filoeuro filonato...

sti buffoni filoeuristi e filonato ,spalleggiati dai media, ricordano i vincoli e gli accordi ma si dimenticano sempre quello piu importante :

Articolo 11
''L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.''

https://www.senato.it/1025?sezione=118&articolo_numero_articolo=11

ecco noi non siamo in condizioni di parità nè all'interno della Nato in cui subiamo tutte le decisioni,nè all'interno dell'ONU non avendo come i 5,il diritto di veto,nè all'interno dell'euro/UE in quanto ad esempio la corte costituzionale tedesca può cassare le leggi UE che non richiede congrue con la propria costituzione,difatto derogando al trattato di Lisbona che difatto cancella le costituzioni dei singoli stati,visto che ogni volta che vi è un conflitto con una legge europea prevale quest'ultima..Noi non possiamo farlo,quindi non siamo in condizioni di parità difatto euro ed UE è anticostituzionale.
Inoltre prima della Germania c'era anche la gran bretagna che oltre a non avere l'euro poteva chiudere Shengen quando voleva,cosa che noi non possiamo fare.

Infine non tutti i paesi hanno l'euro e quindi di fatto si ha concorrenza sleale tra i vari paesi dell'UE quindi di nuovo anticostituzionale..

Quindi quando Mattarella ed altri illustri burattini dell'elite affermano che dobbiamo rispettare i vincoli ed i patti dimenticano che sono anticostituzionali!!

L'unico vincolo che purtroppo è costituzionale è quello di bilancio ...visto che da norma europea l'abbiamo messa in costituzione,unica nazione europea...
in quel caso saremmo fregati..ma essendo l'intero vincolo UE ed euro ad essere anticostituzionale decadendo questi anche il vincolo di bilancio che è una appendice di queste norme generali,rimarrebbe li appeso ma senza senso..

Aspetto che un deputato della lega faccia notare a Mattarella non dico queste cose,ma che almeno dica che i ministri non li sceglierà Mattarella se non tra una rosa di persone indicate dai partiti...altrimenti sarebbe un golpe..
Il problema è che se appena uno parla si scatenano i media a cercare di far fallire tutto,magari rientrare in pista il PD..
quindi tutti tacciono..


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2314
Topic starter  

il discorso di Mattarella contro i sovranisti(quindi contro la Lega che non è ben accetta all'UE che vuol dire Nato e che purtroppo è al governo!) come illusione ed inganno è fotocopia a quello fatto da Macron ad Aquisgrana(premio Carlo Magno al secolo premio Kalergi) nelle stesse ore.. diceva ''non dividiamoci''
https://agensir.it/quotidiano/2018/5/10/europa-premio-carlo-magno-a-macron-merkel-pronuncia-la-laudatio-ha-rilanciato-il-dibattito-ue-e-cita-il-papa/

tranne poi in pratica essere ipersovranista rispetto agli altri stati,come contro l'Italia,sui migranti sulle acquisizioni delle grandi aziende,ma applicare l'austerity ed il globalismo contro i diritti del lavoro ,un curioso connubio alla francese

con la differenza che Mattarella dimentica che lui non è stato votato dal popolo..
ma è li solo perchè l'hanno votato quelli del PD con un numero di deputati cosi' alto a causa di un legge anticostituzionale con abnorme premio di maggioranza..
quindi di fatto è li senza rappresentare nessuno se non l'elite ..
d'altronde anche lui prende ordini come Macron dai Rotschild

Senza dire che dicendo che sovranismo e antieuropeismo è ingannevole e falso
è come se dicesse agli UK di essere falsi e bugiardi...peccato che nessuno glielo fa notare..

http://www.ilgiornale.it/news/politica/mattarella-blinda-leuropa-e-poi-attacca-i-sovranisti-1524753.html


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 77
 

PietroGE;237866 wrote: Siamo passati dai governi, come quello di Monti e Letta, non eletti dal popolo alla dittatura di un presidente non eletto dal popolo. Nei talk show si sente ripetere che il nuovo governo sarà sotto tutela di Mattarella, che lui deciderà i ministri degli esteri e dell'economia ecc. ecc.
Finiamola con questa farsa. I leader politici devono dire chiaramente di fronte al popolo se questo Paese è ancora indipendente o se è stato ridotto a una colonia.

Ecco questa del presidente non eletto dal popolo mi mancava .

Il governo precedente a Monti chi lo aveva eletto ?

Con che legge ?

Il governo Monti chi lo ha votato ? I deputati ed i senatori che erano in parlamento chi li aveva votati ?

Con che legge ?

Il governo Letta chi lo ha votato ? I deputati ed i senatori che erano in parlamento chi li aveva votati ?

Con che legge ?

Il popolo dove era ?

Non aveva messo le crocette sulle schede ?

Non aveva operato scelte libere ?

Il presidente della Repubblica ha un ruolo istituzionale dato dalla costituzione ?

La costituzione prevede un presidente della Repubblica eletto dal popolo ?

E' un ruolo che viene svolto in modo dittatoriale ?

Hai un'idea della parola "dittatoriale" , ne hai un'idea quando la pronunci e la attribuisci a qualcuno che rappresenta il nostro paese nel ruolo costituzionalmente più elevato ?

Il nuovo governo è costituito da deputati e senatori eletti dal popolo , i due partiti di riferimento ed i loro programmi sono stati votati dal popolo sono due programmi sovranisti e indipendentisti , i partiti che li sostengono per ora esternamente sono stati eletti sulla base degli stessi programmi .

Il programma di governo lo faranno loro .

Se faranno una farsa invece di un governo davanti al popolo alle prossime elezioni dovranno rendere conto esattamente come hanno reso conto gli altri governi che li hanno preceduti .

Se faranno un miracolo sovranista e indipendentista idem .

Se faranno un disastro sovranista ed indipendentista anche .

Di fronte al popolo ci son già stati quando hanno fatto le loro promesse e i loro programmi .

Son stati votati per questo .

Hanno una maggioranza che gli consente ampiamente di farlo .

Davanti al popolo se non ci riescono dovrebbero solo dire che non sono stati capaci di mantenere le loro promesse .

Non che glielo ha impedito Belzebù

Per loro vale la stessa costituzione che valeva per i loro predecessori , e come i loro predecessori dovranno rendere conto al popolo delle loro azioni .

Se questo paese non è indipendente e è una colonia avrebbero nel caso dovuto dirlo prima di essere eletti , se ne erano consapevoli dovevano dirlo prima , se non ne erano consapevoli invece di presentarsi alle elezioni con dei programmi irrealizzabili avrebbero dovuto informarsi un po' .

La farsa è che adesso la palla e nel loro campo e le partite si giocano non ci si nasconde dietro i complotti e i sistemi occulti ( che sono talmente occulti da essere noti a chiunque da centinaia di anni ) non si comincia a frignare prima di dare un calcio al pallone .

Che facciano quello che hanno promesso .

Se non ci riescono il popolo come li ha votati li giudicherà col voto .

Funziona così .


RispondiCitazione
comedonchisciotte
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 634
 

Mattarella ha degli obblighi, in particolare quello di nominare i ministri proposti dal Presidente del consiglio. Quindi bisogna ignorare i suoi suggerimenti, prendendo però nota di tutti i suoi comportamenti golpisti.
Una volta fatto il Governo bisognerà chiedere gentilmente le sue dimissioni, in quanto eletto da un Parlamento incostituzionale.
Se non accetta si mette in stato d'accusa. Per farlo fuori basta la maggioranza del Parlamento.


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2314
Topic starter  

come ha detto la Meloni,se il governo è del pd allora i presidente sono dei semplici passacarte ossia presidenti di una repubblica parlamentare,come in germania,se invece il governo è scomodo ai poteti forti(sia italiani che UE che atlantici)ecco che diventa una specie di presidente di una repubblica presidenziale,come Macron,ma senza essere stato candidato ed eletto ed anzi essendo stato messo li da una maggioranza abusiva frutto di luna legge incostituzionale ed eletto con i voti parziali


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2314
Topic starter  

joechip le tue obiezioni sono risibili da vero troll
infatti il governo Monti è stato un golpe bello e buono...e come ogni golpe che si rispetti obbliga e calpesta i parlamenti sotto ricatto e minaccia
come ha fatto Napolitano e la troika...sotto minaccia di far fallire l'italia con una serie di speculazioni internazionali e soprattutto di far fallire le aziende di Berlusconi che in poche ore con una turbo speculazione short perse quasi il 30%
Lo stesso Ennio Doris telefonò a Berlusconi che si trovava in parlamento e gli dissi di dimettersi...
primo ed unico caso della storia repubblicana che un governo si dimetta senza essere sfiduciato ...ma solo perchè lo avevano costretto..

Appena fu ridata voce al popolo Monti fini' dove meritava...questo chiarisce che il governo Monti non rappresentava in nessun modo il popolo ed infatti nulla di quella imposizione fu democratica..

Ma ci arrivi o sei proprio tonto...da un troll mi aspetto una logica piu stringente..
a te se puntano una pistola alla tempia di tua moglie,tuoi figli ,tua madre e tutti i tuoi avere oltre a minacciarti di ogni solta di persecuzione della magistratura(la stessa procura di Milano che oggi viene riabilitato in 4 e 4otto come freno alla deriva sovranista della Lega!)e tutti i tuoi averi,che faresti?
O pensi che siano figure astratte e non persone i politici?

E' stato riabilitato Berlusconi perchè se si rifacessero le elezioni(e faranno di tutto per non far creare o far crollare questo governo) si spera che Berlusconi prenda quei 3-4 % in piu della Lega in modo da poter fare l'accordo pd-berlusconi..

oggi tutti i giornali di Berlusconi sperano che il tentativi di governo falliscano e si sono ringalluzziti..


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2314
Topic starter  

oggi questi giornali si incazzano perchè di maio e salvini stanno accelerando impedendo le mosse di Berlusconi poi si proseguirà con tentativo di comprare quei 6 deputati di maggioranza al senato..cosa in cui Berlusconi è maestro...

Minzolini,Renzulli,Mussolini oggi dicono che speravano che l'accordo non si facesse...e vogliono che si fermino a riflettere che ora uno dei leader di centrodestra è ricandidabile..il che non si capisce cosa debba significare..se non che Berlusconi dovrebbe rientrare al governo con forza italia insieme a lega e 5s..

incredibile...questo la dice lunga del poltronismo di questi sfacciati e di come se avessero avuti i voti si sarebbero accordati col pd di renzi..

e dicono ''se non si facesse il governo potremmo tornare alle elezioni e sperare al 40%'' capito ridicolo joechip?

chiedono che forza italia sia integrata nel governo o si rivada alle elezioni cosi' o si arriva al 40% quindi cdx autonomo o con qualche punto in piu vadano al governo col pd..
pazzoidi!!


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2314
Topic starter  

quell'altro burattino di Mattarella?
cita Einaudi ma dimentica di dire del discorso che l'Italia dovesse prima di tutto rimanere autonoma rispetto ad alleanza straniere...
E dimentica che cmq Einaudi diede l'incarico senza i voti necessari a De Gasperi in parlamento...cosa che invece Mattarella non ha fatto nei confronti di Salvini...


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2314
Topic starter  

il presidente nomina i ministri non li sceglie...gli dà solo la nomina..i termini costituzionali sono chiari...invece costui illegittimo e golpista vuoli sceglierli lui
come se fosse il governo del presidente il suo governo neutro che non ha avuto l'appoggio delle forze in parlamento ora vuole farlo proporre da forza politiche..
un pò come il governo Monti fu votato dal parlamento..
se ci saranno dei tecnici significa che sarà un Monti bis..e che sarà un governo del presidente..
speriamo di no..

d'altronde Salvini,unico ha sbottato e gli ha fatto notare la lettura parziale di Einaudi da parte di Mattarella..istituzione non super partes,quindi di parte..quindi non rispettabile


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2314
Topic starter  

De Masi continua con le sue cantilene che questo 5s-lega è un governo fascista mentre lui voleva un governo 5s-pd ,di cui sicuramente lui diventava ministro...
incredibile...i professori vanno in tv a propagandare i proprii interessi personali mettendo a rischio l'intera italia l'interno popolo che ha votato diversamente da come voleva lui...

De Masi aggiunge che Berlusconi se si votasse oggi prenderebbe piu della Lega,dicendo il falso,De Masi ha sempre osteggiato Berlusconi ma oggi lo rivaluta perchè in chiave antileghista..


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2314
Topic starter  

perchè mattarellla che ha sempre taciuto da quando eletto sembrava morto o drogato,oggi si sveglia?
Finchè c'erano governi benvoluti dall'UE dalla Nato dai poteri forti italiani Mattarealla dormiva ed ha sempre firmato tutto compreso il rosatellum,questa porcata,senza mai rimandare la legge al parlamento e che oggi non cita mai come vera causa della difficoltà in cui ci troviamo..

Oggi sempre fatto di cocaina non passa 1 minuto che non fa una dichiarazione contro sovranismo ,antieuropeismo etc..
questo fa capire che è un presidente di parte è un presidente pro elite europea(che l'ha eletto per il tramite di un parlamento illegittimo specie col premio di maggioranza del PD) proNato antisovranista..


RispondiCitazione
Condividi: