Notifiche
Cancella tutti

Merkel invita?


Tashtego
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 675
Topic starter  

Le ultime parole della Merkel, la sua apertura verso l'immigrazione "l'Europa è ricca e deve ospitare", sono opportune? Sono opportune in questo momento di immigrazione travolgente e crescente? Sono opportune quando gli ultimi dati ci dicono che solo il 5% degli immigrati è effettivamente un rifugiato politico? Non saranno lette come un invito all'immigrazione clandestina? Non faranno molti danni? Qual'è il senso di responsabilità di questo personaggio? Infine: a che gioco sta giocando?


Citazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

quando vogliono loro non possiamo permetterci lo stato sociale, quando vogliono loro possiamo permetterci di offrire il socialismo reale ad immigrati, profughi o sedicenti tali

non rendersi conto che ci stanno prendendo in giro è assurdo...


RispondiCitazione
venezia63jr
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1229
 

Io faccio una altra riflessione: da dove gli deriva tanto potere se e' una sola persona? perche' obbediamo senza ribellarci?
Ci hanno fregato educandoci ad essere individualisti e moralisti, non facciamo piu' comunita' specie con la gente che abita intorno a noi e facilmente ci facciamo influenzare dai media su come dobbiamo comportarci.
E' difficile a volte trovare due persone che sono d'accordo su una cosa. Poi non vivendo in una comunita' non abbiamo regole se non quelle che vanno di moda, tipo essere buoni contronatura, abbracciare cause che sgretolano l'unita della propria comunita', ci hanno resi ribelli l'un l'altro e remiamo a favore del potere. Ci denunciamo a vicenda non accorgendoci del suicidio.
Non comprendiamo che una nostra azione anche se banale col tempo puo' rivoltarsi contro di noi.
Ci hanno dato un potere che ci sta distruggendo.
Dissobedienza civile.


RispondiCitazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4107
 

Sembra che le parole della Merkel abbiano fatto breccia nel cuore della stampa internazionale. Dal sito di Der Spiegel, quasi commosso per la positività dei commenti :

L'Observer, inglese scrive :"L'atteggiamento umanitario di Angela Merkel riguardo all'immigrazione è una lezione per noi tutti".
L'Independent, sempre inglese, "noi non lo ammettiamo mai, ma dal punto di vista morale la Merkel si comporta meglio di noi"
El Diario vede "segni impressionanti della solidarietà dei tedeschi"
Poteva mancare in New York Times? "Merkel ha detto chiaramente che anche il resto d'Europa deve adempiere ai suoi obblighi [di accoglienza]"
Solo il francese Le Figaro rovina la festa "è possibile che in Germania ci siano posti da occupare nell'industria e nei servizi, in Francia, Spagna e Italia però non ci sono"
Sempre francese, il portale Mediapart la accusa addirittura di perfidia e di comportarsi come la regina d'Europa : "la Germania fa gli interessi dell'industria tedesca che ha bisogno di manodopera a buon mercato"

Chissà perché leggo nei commenti più positivi, specie in quelli britannici, una sottile ironia.


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

@ven

merk non conta assolutamente nulla...

ha le redini (per modo di dire dato che l'eu è a trazione angloammeregana) fino a quando ripeterà a pappagallo tutto ciò che le impongono di dire

il rigore fatto persona che si preoccupa degli immigrati così per spirito di solidarietà...

è un po come rivolgersi a satana per un esorcismo

XD


RispondiCitazione
Condividi: