Notifiche
Cancella tutti

ministra in calo


vic
 vic
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 6373
Topic starter  

Da:
http://www.mattinonline.ch/lorenzo-quadri-widmer-schlumpf-vuole-calare-le-braghe-anche-con-la-francia/
Lorenzo Quadri: “Widmer Schlumpf vuole calare le braghe anche con la Francia”
WIDMER SCHLUMPF – La ministra del 5% pretende che il Parlamento approvi la convenzione con la Francia sulla tassazione delle eredità, ennesima convenzione che non sta né in cielo né in terra ed è solo un regalo ingiustificato alla Francia!

di MS - 13 dicembre 2013

Dalla pagina Facebook di Lorenzo Quadri:
Sempre “meglio”: la ministra del 5% pretende che si approvi la convenzione con la Francia sulla tassazione delle eredità, ennesima convenzione che non sta né in cielo né in terra, per dare soldi alla Francia quando quest’ultima deve alla Svizzera mezzo miliardo. Ma è possibile arrivare a questi punti di calata di braghe?

Nota Bene:
L’accordo successivamente è stato seccamente respinto dal Consiglio Nazionale (*), che ha spiegato che sarebbe stato assolutamente troppo svantaggioso per la Svizzera. Il risultato della votazione è eloquente: 122 contrari, 53 favorevoli e 22 astenuti. I favorevoli, manco a dirlo, sono stati solamente il PS e i Verdi. Mentre il PBS, il partito di Widmer Schlumpf che ha cercato in tutti i modi di far approvare l’accordo, si è addirittura astenuto!

Widmer Schlumpf che, a detta di alcuni parlamentari, è uscita dall’aula particolarmente furiosa…

--
(*) parlamento

--
Servizio televisivo sulla votazione in palramento, del telegiornale principale di RSI/LA1:
http://la1.rsi.ch/home/networks/la1/telegiornale.html?po=c35fa507-0f69-443f-b6ce-592866ec216c&pos=a65feb57-f6e6-4969-ba98-cc75dd7f0449&date=12.12.2013&stream=low#tabEdition


Citazione
Condividi: