Negazionismo nel We...
 
Notifiche
Cancella tutti

Negazionismo nel Web: una sfida per gli storici

Pagina 3 / 14

Rosanna
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3536
 

[Tu dici che La Germania ha accettato l'esistenza della Shoah perché ha perso la guerra, ti ricordo che è vero che l'ha persa, ma si è immediatamente ripresa ed è diventata in poco tempo una potenza mondiale e ti ricordo anche che le stragi nazifasciste avvenute in Italia durante gli ultimi anni di guerra, sono rimaste in gran parte impunite.
Quindi se in un primo tempo gli alleati hanno voluto mettere sotto pressione psicologica e sensi di colpa, il popolo tedesco, in un secondo momento la Germania riprende economicamente quota, e gli alleati a quel punto, oscurano le stragi avvenute in Italia, perché tanto dei morti ormai è meglio non parlare.

In un secondo momento quindi la Germania, oscurata in questo modo dagli alleati, che volevano così tanto metterla sotto pressione, avrebbe potuto riscattarsi ed oggi potrebbe gridare al mondo intero:

NOI QUEGLI INFAMI CRIMINI DI GUERRA NON LI ABBIAMO MAI COMMESSI

e invece no, tace, acconsente e permette che milioni di visitatori vadano a visitare i campi di sterminio, fingendo di avere commesso quello che non avrebbero mai commesso:

UN POPOLO ESEMPLARE !!

Rosanna, la Germania dopo il 1945 non è MAI stata un Paese sovrano. Questo lo sanno tutti ed è anche sfuggito detto all'attuale ministro delle finanze Schaeuble (21.11.2011): "Wir in Deutschland sind seit dem 8. Mai 1945 zu keinem Zeitpunkt mehr voll souverän gewesen." (noi in Germania dall'8 Maggio 1945 non siamo mai stati, in nessun momento pienamente sovrani)
https://www.youtube.com/watch?v=Ab1lyuTyu0U

È noto, inoltre, che la NATO è stata fondata per tenere i sovietici fuori dall'Europa, gli americani dentro e i tedeschi sotto. E poi c'è il ruolo di Israele e della lobby ebraica. Senza i miliardi tedeschi , qualche centinaio, Israele non poteva sopravvivere in una regione popolata da nemici, e i miliardi sono stati estorti per mezzo dell'olocausto. Anche oggi la Germania fornisce sottomarini gratis o quasi a Israele, sottomarini che servono per lanciare missili nucleari, e, ci scommetto, alcuni di questi sono anche puntati su Berlino.
Quindi, come vedi, ci sono interessi concreti, geopolitici e economici che si fondano proprio sulla Shoah e sul senso di colpa indotto nei tedeschi. Tu credi veramente che in questo scenario la Germania possa alzarsi e gridare al mondo : "noi non abbiamo commesso nessun olocausto"? Credi veramente che la legislazione contro i negazionisti (6 anni di galera per un delitto di opinione) sia stata proposta dai tedeschi stessi e non dalla lobby ebraica?

PietroGE, so benissimo che la Germania non è mai stata un paese sovrano dal dopoguerra in poi, però questo non le ha impedito di farsi alla grande gli affari suoi, soprattutto nell'opera di ricostruzione dell'unità della nazione, a scapito della Germania dell'est e di altri paesi, dopo l'ingresso nella moneta unica (Vladimiro Giacchè, Anschluss), quindi la Germania ha saputo benissimo muoversi in Europa anche dopo l'ingresso nella NATO e dunque mi sembra che le tue affermazioni siano in parte vere e in parte dettate da un eccesso di condizionamento derivato dalle letture che hai fatto e che forse non hai confrontato con altre letture,

perché se le cose stanno come dici tu, la Risiera di San Sabba, unico campo di sterminio in Italia in provincia di Trieste, che significato avrebbe? E perché gli italiani accettano un infamia così dolorosa se è tutta una bufala? Anche gli italiani sarebbero stati pronti ad oscurare le verità sull'Olocausto?

Insomma tedeschi brava gente, lo spirito nazista antisemita non sarebbe mai esistito, il Mein Kampf un romanzetto d'appendice e l'Olocausto soltanto una bufala.


RispondiCitazione
MarioG
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3055
 

[.. non sono "storici del museo della Shoah" .. sono "storici" ( tranne qualcuno che insegna comunicazione ) e basta , ...

Tony, il negazionismo mette in discussione l'olocausto. Che cosa fanno gli storici convinti dell'olocausto nel video, portano prove per sbugiardare i negazionisti? No, parlano del negazionismo e basta!

Ci manca solo che (e forse c'è ma io non ce l'ho fatta a guardarmi tutta questa roba) dicano che i negazionisti sono divenuti tali perchè sono caduti da piccoli. Poveretti soffrono di sindrome negazionista, una malattia, così come l'antisemitismo non può che essere un virus che ogni tanto provoca epidemie. Mi ricordo che nella vecchia URSS i critici del regime venivano messi in manicomio, infatti, bisognava essere pazzi per criticare un regime meraviglioso come quello!.

È un trucco vecchio come il cucco, mettere al centro la persona che critica e i suoi problemi personali (se ci sono bene, altrimenti uno se li può inventare) per evitare di entrare nel merito e prendere posizione su quello che la persona dice.

Quanto alla associazione negazionismo e neofascismo (o neonazismo) ricordo che il primo negazionista Paul Rassinier era socialista e anti nazista e combattente della resistenza contro i tedeschi.

Stia sicuro che c'e' una spiegazione pronta anche per Rassinier (un narcisista in cerca di visibilita'). Cosi' come c'e' una spiegazione per D. Cole, un "ebreo che odia se stesso".


RispondiCitazione
Braver87
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 23
 

A mio parere, chi in questo forum sta facendo e mostrando con fonti una revisione storica sull'olocausto e non solo, non sta dicendo che tutto cio che i tedeschi han fatto era corretto, ma si sta semplicemente dicendo che molte cose che la storia "ufficiale" ci propina in realta va molto ridimensionata nonche rivista, perche, secondo lo storico revisionista con dati e fonti alla mano, le cose non sono proprio andate come viene raccontato.
Perche,ridimensionando il tutto, la germania sarebbe semplicemente una delle controparti di una guerra, in cui vengono portati a termine atti deplorevoli ma da tutti i partecipanti. Quello che viene contestato e' l'accanimento morale e psicologico che viene usato su questo argomento come su altri, e non il far passare la germania di hitler da diavolo ad acqua santa. Io non mi ero mai interessato a questi argomenti, ma ora che non devo piu lavorare e studiare per l'universita, ma ho solo il lavoro a cui pensare, mi sto dedicando a capire come sono andate realmente le cose, con lo spirito critico che ci vuole per affrontare argomenti cosi fortementi sedimentati nel cuore delle persone.


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2066
 

si può rispondere ad uno che mi chiede "Ma questi qui secondo te parlano di storia?" e non sa nemmeno ( non dico gli altri che sono meno famosi ) chi è Marcello Flores ? almeno vai a controllorare..

Al tuo commento su Vercelli e Renato Moro ( allievo di De Felice ) ti hanno già risposto nel convegno ...

Veramente davo per scontato che tu i filmati li avessi visti. A Ferne’... Se continui così l’aumento non te lo daranno mai.

Sapevo che non capivi ... ti hanno risposto spiegando come il web sia una fucina per il neofascismo ... ma secondo me non hai capito ancora ..

io lo ho ascoltato tutto , tranne la parte dove intervengono i politici , e tu sati facendo trolling

Esattamente a quale domanda avrebbero risposto? La mia domanda era ed è : “Ma questi qui, secondo te, parlano di storia?” Per dire sciocchezze tipo “il web è una fucina per il neofascismo” servono gli “storici” del museo della Shoah? Ti pare un argomento degno di nota? Addirittura “una sfida per gli storici”? Che furia che sono questi storici e che razza di argomenti che portano. Bah.. Io vi capisco, eccome se vi capisco, però cerco di far leva sul comune senso della vergogna.

Nat sei anche simpatico in un certo senso ... ma non ho voglia di star dietro ad un troll.. non sono "storici del museo della Shoah" .. sono "storici" ( tranne qualcuno che insegna comunicazione ) e basta , ... che collaborano con il museo della Shoah ce ne saranno un paio.. e cosa te ne importa poi se uno è rosso , giallo , blu , uno ha l'uccello circonciso e un altro ce l'ha tatuato..
se non sei d'accordo con i loro argomenti , rispondi ai loro argomenti .. è facile .. invece di fare trolling

A Ferne’… "Ma iela fai?" Hai mai assistito ad un vero convegno accademico? Bah. Di quali "argomenti" parli? Io ho sentito solo congetture e riflessioni degne della Santa Inquisizione. Per questi “storici” (e non per me, io leggo tutto di tutti) è molto importante “se uno è “rosso , giallo o blu”, altroché se lo è. Uno dei temi sollevati, e ripresi più volte, sia da Valentina Pisanty che da Renato Moro è: “come isolare e riportare i negazionisti alla loro dimensione politico-ideologica” (per poterli inquadrare in una fattispecie giuridica ben precisa e poterli perseguire penalmente, aggiungo io). A questi, degli argomenti degli storici “non conformi” alla loro linea di pensiero (che coincide casualmente e perfettamente con quella approvata dal museo della Shoah) non gliene può fregar di meno, anzi, il loro scopo è proprio quello di individuare, indagare ed etichettare il background del “negazionista”. Di più, la questione del background politico-ideologico del “negazionista” è il tema centrale del “convegno”, che ripeto non ha nessun tratto accademico. Potevano partecipare pure il mio barbiere ed il mio macellaio che tanto …

E toglimi una curiosità: come mai i relatori appartengono tutti alla stessa parrocchia? Possibile che nessuno storico “eterodosso” fosse disponibile al dibattito? Possibile che non ci sia nemmeno una voce che non sia allineata? cazzo, almeno una su di almeno un argomento, su di una questione qualsiasi. Se no che cazzo di "sfida" è? A me pare il processo di Norimberga in salsa funky... Se il convegno fosse stato: “La rivoluzione d’ottobre ed il bolscevismo sul Web: una sfida per gli storici” tu non avresti invitato almeno uno storico che so, comunista, lottista, marxista, marxiano, leninista o stalinista? Perché se la “dimensione politico-ideologica” è così importante bisognerà pur sentire anche l’altra campana o no?


RispondiCitazione
reio
 reio
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 937
 

a febbraio la cermania ha gentilmente donato rifugio per una 20ina di mesi nelle patrie galere alla stolz per un discorso fatto in svizzera alla conferenza del azk (anti zensur koalition)

giustissimo no?


RispondiCitazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4107
 

[PietroGentile, so benissimo che la Germania non è mai stata un paese sovrano dal dopoguerra in poi, però questo non le ha impedito di farsi alla grande gli affari suoi, soprattutto nell'opera di ricostruzione dell'unità della nazione, a scapito della Germania dell'est e di altri paesi, dopo l'ingresso nella moneta unica (Vladimiro Giacchè, Anschluss), quindi la Germania ha saputo benissimo muoversi in Europa anche dopo l'ingresso nella NATO e dunque mi sembra che le tue affermazioni siano in parte vere e in parte dettate da un eccesso di condizionamento derivato dalle letture che hai fatto e che forse non hai confrontato con altre letture,

perché se le cose stanno come dici tu, la Risiera di San Sabba, unico campo di sterminio in Italia in provincia di Trieste, che significato avrebbe? E perché gli italiani accettano un infamia così dolorosa se è tutta una bufala? Anche gli italiani sarebbero stati pronti ad oscurare le verità sull'Olocausto? Non mi sembra che il dopoguerra sia stato così filo tedesco.

Insomma tedeschi brava gente, lo spirito nazista antisemita non sarebbe mai esistito, il Mein Kampf un romanzetto d'appendice e l'Olocausto soltanto una bufala.

D'accordo con te che la Germania dopo la guerra è risorta economicamente con una velocità che ha sorpreso tutti in Europa, in particolare Francia e Inghilterra, le vecchie potenze coloniali. La UE è nata così, un tentativo per mettere sotto controllo economicamente la Germania dopo che, con la NATO la si era messa sotto tutela militarmente. Lo stesso dicasi per l'euro, nato su proposta francese perché i nazionalisti francesi non potevano accettare la preminenza del marco tedesco sulle altre monete europee.

Per avere una idea di come la Germania era tenuta sotto basta ricordarsi di quello che è successo subito dopo l'apertura del muro di Berlino : la Tatcher corse da Bush senior per dirgli di fermare l'unificazione e Mitterand andò dallo stupefatto Egon Krenz a dirgli che la Francia lo sosteneva.

Tuttavia la Germania, anche nei negoziati 2 + 4 non ottenne la totale sovranità. Le clausole segrete le conoscono in pochi, però io sono convinto che, anche se volesse la Germania non potrebbe uscire dalla NATO. E poi, hai notato come la Germania non produca missili?, Quelli militari li compra dagli USA e per i satelliti usa l'Ariane francese. Non è un po' strano per coloro che i missili li hanno inventati?

Non si tratta di tedeschi brava gente si tratta solo del minimo senso di giustizia. Quando tu accusi qualcuno di aver commesso il crimine più atroce della storia dell'umanità, il minimo senso di giustizia dice che devi portare delle prove. Non solo! ma le prove le devi portare tu (non sono gli altri a dover dimostrare la loro innocenza) e che devono essere prove adeguate alla gravità dell'accusa.

Quanto alla Risiera di S Saba, il consenso degli storici che credono nell'olocausto è che i cosiddetti campi di sterminio siano stati solo quelli in Polonia.


RispondiCitazione
TonyConcilianti
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 195
Topic starter  

si può rispondere ad uno che mi chiede "Ma questi qui secondo te parlano di storia?" e non sa nemmeno ( non dico gli altri che sono meno famosi ) chi è Marcello Flores ? almeno vai a controllorare..

Al tuo commento su Vercelli e Renato Moro ( allievo di De Felice ) ti hanno già risposto nel convegno ...

Veramente davo per scontato che tu i filmati li avessi visti. A Ferne’... Se continui così l’aumento non te lo daranno mai.

Sapevo che non capivi ... ti hanno risposto spiegando come il web sia una fucina per il neofascismo ... ma secondo me non hai capito ancora ..

io lo ho ascoltato tutto , tranne la parte dove intervengono i politici , e tu sati facendo trolling

Esattamente a quale domanda avrebbero risposto? La mia domanda era ed è : “Ma questi qui, secondo te, parlano di storia?” Per dire sciocchezze tipo “il web è una fucina per il neofascismo” servono gli “storici” del museo della Shoah? Ti pare un argomento degno di nota? Addirittura “una sfida per gli storici”? Che furia che sono questi storici e che razza di argomenti che portano. Bah.. Io vi capisco, eccome se vi capisco, però cerco di far leva sul comune senso della vergogna.

Nat sei anche simpatico in un certo senso ... ma non ho voglia di star dietro ad un troll.. non sono "storici del museo della Shoah" .. sono "storici" ( tranne qualcuno che insegna comunicazione ) e basta , ... che collaborano con il museo della Shoah ce ne saranno un paio.. e cosa te ne importa poi se uno è rosso , giallo , blu , uno ha l'uccello circonciso e un altro ce l'ha tatuato..
se non sei d'accordo con i loro argomenti , rispondi ai loro argomenti .. è facile .. invece di fare trolling

A Ferne’… "Ma iela fai?" Hai mai assistito ad un vero convegno accademico? Bah. Di quali "argomenti" parli? Io ho sentito solo congetture e riflessioni degne della Santa Inquisizione. Per questi “storici” (e non per me, io leggo tutto di tutti) è molto importante “se uno è “rosso , giallo o blu”, altroché se lo è. Uno dei temi sollevati, e ripresi più volte, sia da Valentina Pisanty che da Renato Moro è: “come isolare e riportare i negazionisti alla loro dimensione politico-ideologica” (per poterli inquadrare in una fattispecie giuridica ben precisa e poterli perseguire penalmente, aggiungo io). A questi, degli argomenti degli storici “non conformi” alla loro linea di pensiero (che coincide casualmente e perfettamente con quella approvata dal museo della Shoah) non gliene può fregar di meno, anzi, il loro scopo è proprio quello di individuare, indagare ed etichettare il background del “negazionista”. Di più, la questione del background politico-ideologico del “negazionista” è il tema centrale del “convegno”, che ripeto non ha nessun tratto accademico. Potevano partecipare pure il mio barbiere ed il mio macellaio che tanto …

E toglimi una curiosità: come mai i relatori appartengono tutti alla stessa parrocchia? Possibile che nessuno storico “eterodosso” fosse disponibile al dibattito? Possibile che non ci sia nemmeno una voce che non sia allineata? cazzo, almeno una su di almeno un argomento, su di una questione qualsiasi. Se no che cazzo di "sfida" è? A me pare il processo di Norimberga in salsa funky... Se il convegno fosse stato: “La rivoluzione d’ottobre ed il bolscevismo sul Web: una sfida per gli storici” tu non avresti invitato almeno uno storico che so, comunista, lottista, marxista, marxiano, leninista o stalinista? Perché se la “dimensione politico-ideologica” è così importante bisognerà pur sentire anche l’altra campana o no?

come "che cazzo di sfida è" ? ...non è una sfida tra l'eterodosso e l'ortodosso .. ormai quasi tutti gli storici sono "eterodossi" , perchè non c'è nemmeno più un'ortodossia .. Negare lo sterminio degli ebrei ( e zingari etc ) è come negare Hiroshima e Nagasaki ... la sfida è tra gli storici e il negazionismo che prende piede nel web ...
la domanda è : come spiegare che le atomica su Hiroschima e Nagasaki sono successe veramente in un luogo come i social che si presta alle tesi più assurde ? ...
un'altra faccenda sarebbe chiedersi : Truman aveva intenzione fin da subito di buttarci la bomba ? prima ha provato a spostare Hiroschima e Nagasaki in Cina ? E' vero che le ha rase al suolo o alla fine ha bruciato solo qualche infisso ? .. questa è la materia d'indagine degli storici , non se la bomba c'è stata o no ... perchè ci sono i documenti e i testimoni che sono migliaia ... e anche se ti metti li a fare il dettaglio della testimonianza più idiota , le devi smontare tutte se vuoi provare che un fatto non è mai avvenuto .. perchè ne basta solo una di testimonianza insmontabile per dimostrare che un fatto .. cazzo ma è allora è successo veramente ...
sta a chi nega il fatto dimostrare che tutti ( vuol dire tutti ) mentono .. e non ce la farai mai ... io ad un certo punto con mincuo ho lascisto lì di mettere testimonianze ( cazzo devo fare , se lui è convinto basta e poi dopo un pò è inutile continuare ) ... ce ne sono quante ne vuoi ... te ne metto un'altra ancora ( "Accetto la mia responsabilità per i campi, ma per quanto riguarda le misure prese contro gli ebrei, io non c'entro niente. Questo tipo di ordini proveniva dal RSHA. Himmler trasmetteva gli ordini a Kaltenbrunner, il quale li trasmetteva a Heinrich Müller della Gestapo ed era Müller ad avere sotto il suo controllo l'intero programma di sterminio. Questo era il modo in cui erano attivati gli ordini di Himmler. Io non ho partecipato allo sterminio degli ebrei." Oswald Pohl ) e un'altra ( “Il 23 giugno 1941 fui richiamato a Leopoli nell'armata sovietica. A metà luglio caddi prigioniero dei tedeschi. in un villaggio a 5 km da Podwoloczysk, le compagnie SS scelsero da tutta la massa di prigionieri di guerra gli ebrei e li ammazzarono sul posto. Io rimasi in vita perché in me non riconobbero un ebreo. Faccio notare che questo fu fatto dalle Waffen-SS”Goldberg Mojzesz ) .. e ce ne sono quante ne vuoi ... me le devi smontare tutte , tutte , per dire che Hiroshima e Nagasaki non sono esistite ... perchè ne basta una ..


RispondiCitazione
MarioG
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3055
 

come "che cazzo di sfida è" ? ...non è una sfida tra l'eterodosso e l'ortodosso .. ormai quasi tutti gli storici sono "eterodossi" , perchè non c'è nemmeno più un'ortodossia .. Negare lo sterminio degli ebrei ( e zingari etc ) è come negare Hiroshima e Nagasaki ... la sfida è tra gli storici e il negazionismo che prende piede nel web ...
la domanda è : come spiegare che le atomica su Hiroschima e Nagasaki sono successe veramente in un luogo come i social che si presta alle tesi più assurde ? ...
un'altra faccenda sarebbe chiedersi : Truman aveva intenzione fin da subito di buttarci la bomba ? prima ha provato a spostare Hiroschima e Nagasaki in Cina ? E' vero che le ha rase al suolo o alla fine ha bruciato solo qualche infisso ? .. questa è la materia d'indagine degli storici , non se la bomba c'è stata o no ... perchè ci sono i documenti e i testimoni che sono migliaia ... e anche se ti metti li a fare il dettaglio della testimonianza più idiota , le devi smontare tutte se vuoi provare che un fatto non è mai avvenuto .. perchè ne basta solo una di testimonianza insmontabile per dimostrare che un fatto .. cazzo ma è allora è successo veramente ...
sta a chi nega il fatto dimostrare che tutti ( vuol dire tutti ) mentono .. e non ce la farai mai ... io ad un certo punto con mincuo ho lascisto lì di mettere testimonianze ( cazzo devo fare , se lui è convinto basta e poi dopo un pò è inutile continuare ) ... ce ne sono quante ne vuoi ... te ne metto un'altra ancora

Come Hiroshima e Nagasaki!
Truman e Churchill l'avranno ammesso sotto tortura, allora. Hiro Ito avra' messo loro i cavi elettrici nelle parti basse.
O magari se lo sono inventati per fare gli smargiassi e spaventare quel cretino di Stalin.
Eh si, e' proprio come negare Hiroshima e Nagasaki!
Perche' deve cadere cosi' in basso? Non ne' forse gia' abbastanza compromessa la sua credibilita'?


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2066
 

perchè ne basta solo una di testimonianza insmontabile per dimostrare che un fatto

Appunto e questa "una" ti è stata chiesta VENTI volte e tu hai sempre evitato di rispondere, peracottaro.

me le devi smontare tutte , tutte , per dire che Hiroshima e Nagasaki non sono esistite ... perchè ne basta una ..

No caro il mio storico della mutua. Sei tu che mi devi dimostrare la validità di ogni testimonianza che porti, specie se sulla base di queste testimonianze la gente finisce in galera o sul patibolo. Roba da matti.

e cosa te ne importa poi se uno è rosso , giallo , blu , uno ha l'uccello circonciso e un altro ce l'ha tatuato..

Aggiungo una nota personale perché tutto ciò è surreale.
Qua, se ci sono due che non leggono questo o quell’autore, perché o appartiene ad una “cultura diversa” o perché è brutto, sporco e cattivo, sono proprio TonyConcilianti (aka Fernesto Sparalesto) ed Oxymen (aka Tonguessy detto anche Jimmy il fenomeno) che regolarmente discriminano ogni autore proprio sulla base della sua presunta, e ribadisco presunta, dimensione politico-ideologica. Io mi chiedo da che pulpito arrivino certi insegnamenti, cioè, non vi vergognate nemmeno un po’?

P.s.: è inutile che ti arrampichi sugli specchi, cà nisciuno è fesso!


RispondiCitazione
Rosanna
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3536
 

[PietroGentile, so benissimo che la Germania non è mai stata un paese sovrano dal dopoguerra in poi, però questo non le ha impedito di farsi alla grande gli affari suoi, soprattutto nell'opera di ricostruzione dell'unità della nazione, a scapito della Germania dell'est e di altri paesi, dopo l'ingresso nella moneta unica (Vladimiro Giacchè, Anschluss), quindi la Germania ha saputo benissimo muoversi in Europa anche dopo l'ingresso nella NATO e dunque mi sembra che le tue affermazioni siano in parte vere e in parte dettate da un eccesso di condizionamento derivato dalle letture che hai fatto e che forse non hai confrontato con altre letture,

perché se le cose stanno come dici tu, la Risiera di San Sabba, unico campo di sterminio in Italia in provincia di Trieste, che significato avrebbe? E perché gli italiani accettano un infamia così dolorosa se è tutta una bufala? Anche gli italiani sarebbero stati pronti ad oscurare le verità sull'Olocausto? Non mi sembra che il dopoguerra sia stato così filo tedesco.

Insomma tedeschi brava gente, lo spirito nazista antisemita non sarebbe mai esistito, il Mein Kampf un romanzetto d'appendice e l'Olocausto soltanto una bufala.

D'accordo con te che la Germania dopo la guerra è risorta economicamente con una velocità che ha sorpreso tutti in Europa, in particolare Francia e Inghilterra, le vecchie potenze coloniali. La UE è nata così, un tentativo per mettere sotto controllo economicamente la Germania dopo che, con la NATO la si era messa sotto tutela militarmente. Lo stesso dicasi per l'euro, nato su proposta francese perché i nazionalisti francesi non potevano accettare la preminenza del marco tedesco sulle altre monete europee.

Per avere una idea di come la Germania era tenuta sotto basta ricordarsi di quello che è successo subito dopo l'apertura del muro di Berlino : la Tatcher corse da Bush senior per dirgli di fermare l'unificazione e Mitterand andò dallo stupefatto Egon Krenz a dirgli che la Francia lo sosteneva.

Tuttavia la Germania, anche nei negoziati 2 + 4 non ottenne la totale sovranità. Le clausole segrete le conoscono in pochi, però io sono convinto che, anche se volesse la Germania non potrebbe uscire dalla NATO. E poi, hai notato come la Germania non produca missili?, Quelli militari li compra dagli USA e per i satelliti usa l'Ariane francese. Non è un po' strano per coloro che i missili li hanno inventati?

Non si tratta di tedeschi brava gente si tratta solo del minimo senso di giustizia. Quando tu accusi qualcuno di aver commesso il crimine più atroce della storia dell'umanità, il minimo senso di giustizia dice che devi portare delle prove. Non solo! ma le prove le devi portare tu (non sono gli altri a dover dimostrare la loro innocenza) e che devono essere prove adeguate alla gravità dell'accusa.

Quanto alla Risiera di S Saba, il consenso degli storici che credono nell'olocausto è che i cosiddetti campi di sterminio siano stati solo quelli in Polonia.

PIetroGe, tu dici molte cose vere e cerchi anche di argomentarle, senza arroganza come fanno altri, per questo mi sono permessa di disturbarti, perché mentre mi sembri molto ragionevole e attendibile su molte affermazioni, invece sulla negazione dell'Olocausto non riesco a convincermi,

perché ci sono state moltissime testimonianze, migliaia, milioni di esperienze, che raccontano di questa storia, documentari, libri, fosse comuni, montagne di cadaveri, massacrati e accatastati insieme, come fossero oggetti, su cui avevano fatto anche degli esperimenti,

perché non scordiamo che dietro l'Olocausto c'era anche l'industria chimico farmaceutica tedesca, l'IG Farben e la Bayer, testimoniato da Primo Levi, e la deportazione in massa degli ebrei, questo non lo si può negare, organizzate dal protocollo di Wannsee, denunciate dalla Banalità del male, per Adolf Eichmann, ecc. ecc.

Insomma veramente troppe testimonianze, provenienti da diverse fonti, anche liberamente intervenute nel dibattito storico, che hanno denunciato le atrocità,

grazie comunque per la interessante discussione.


RispondiCitazione
mincuo
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 6059
 

Vuole parlare con me Rosanna? Io ho postato su due thread: questo:
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=82946
e questo:
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=83054

Lì ci sono abbastanza cose e domande anche. Se vuole riepilogo. Ma è l'uno per cento.

Insomma veramente troppe testimonianze, provenienti da diverse fonti, anche liberamente intervenute nel dibattito storico, che hanno denunciato le atrocità,

Lì ce ne sono MOLTO precise. Ma siccome io le conosco TUTTE mi dica pure...
Dica se vuole discutere.
E risponda alle domande intanto.
E alle testimonianze. Perchè quelle 2 CHE HO MESSO complete sono testimonianze BASILARI storiograficamente parlando, per chiunque abbia qualche nozione ancorchè vaga. Sono della prima gasazione ad Auschwitz (Block 11) e delle cremazioni di massa (10.000 persone al giorno) all'aperto nelle fosse di Auschwitz II (Birkenau). Mai esistite. Due cose fondamentali. Ma ne aggiungo. Quante se ne vuole. Cambio posto anche. Non va bene Auschwitz? L'aria gli faceva testimoniare assurdità? Cose mai esistite? A tutti? Ai "sonderkommando"? Bene, cambiamo.
DICA SOLO SE VUOLE DISCUTERE. CON ME. Vista l'evidenza che Lei ha sulle testimonianze non farà fatica no......Io domando e lei risponde. Facile. Io parto dall'inizio sa, nessun problema....
Vuole anche quelle meno conosciute di testimonianze già a Norimberga con copia di protocollo, numero d'archivio IMT o NMT? Davvero vuole che le faccia conoscere? Sono una quarantina, solo le principali. Confermate da altri anche. Dai "bolliti" in massa, a quelli uccisi coi "martelli a pedale", a quelli fatti salire sugli alberi e poi tagliato l'albero, alle scatole di tortura di Krupp, oltre al sapone, ai paralumi, ai calzini di capelli, sapesse quante atrocità.... Ce ne sono..... Ci pensi un momentino. Io metto le copie fotostatiche di molte casomai....


RispondiCitazione
TonyConcilianti
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 195
Topic starter  

e cosa te ne importa poi se uno è rosso , giallo , blu , uno ha l'uccello circonciso e un altro ce l'ha tatuato..

Aggiungo una nota personale perché tutto ciò è surreale.
Qua, se ci sono due che non leggono questo o quell’autore, perché o appartiene ad una “cultura diversa” o perché è brutto, sporco e cattivo, sono proprio TonyConcilianti (aka Fernesto Sparalesto) ed Oxymen (aka Tonguessy detto anche Jimmy il fenomeno) che regolarmente discriminano ogni autore proprio sulla base della sua presunta, e ribadisco presunta, dimensione politico-ideologica. Io mi chiedo da che pulpito arrivino certi insegnamenti, cioè, non vi vergognate nemmeno un po’?

P.s.: è inutile che ti arrampichi sugli specchi, cà nisciuno è fesso!

Mio gentile interlocutore , Lei mi confonde con qualcun altro e ha dei pregiudizi sulla mia persona . Io non faccio differenze sulla base della presunta ( e ribadiamo presunta ) dimensione politico-ideologica di qualcuno . è che mi stanno proprio sul cazzo i fascisti

fidatevi .. 3 secondi fa al nostro Sherlock Holmes gli è venuto in mento di linkare il commento ( che avrà salvato su disco su consiglio di Watson ) dove scrivo che anche sua zia aveva già capito che sono l'ex Fernesto..


RispondiCitazione
mincuo
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 6059
 

Non le va bene Rosanna quel che ho messo? Vuole intanto iniziare da altro?

perché non scordiamo che dietro l'Olocausto c'era anche l'industria chimico farmaceutica tedesca, l'IG Farben e la Bayer, testimoniato da Primo Levi, e la deportazione in massa degli ebrei, questo non lo si può negare, organizzate dal protocollo di Wannsee, denunciate dalla Banalità del male, per Adolf Eichmann, ecc. ecc.

Premesso che nessuno ha MAI negato le deportazioni, nè i lavori forzati, nè come per qualunque fatto storico per quelle servono "i testimoni" perchè QUALUNQUE FATTO STORICO di quel tenore HA SEMPRE abbondanza di prove (non i saponi falsi) documentali, logiche, temporali, forensi ecc.. e per le deportazioni c'è una documentazione enorme, come peraltro ci sono pure i campi ben visibili, tuttavia le deportazioni non sono la Shoah.
Se no la Shoah è anche questa:

Ma questi sono quelli Americani dove ci hanno ficcato i cittadini Americani di etnia Giapponese (e i Tedeschi e gli Italiani, in altri).

La Shoah è 3 cose precise:
1) Un piano preordinato di sterminio.
E lì i NEGAZIONISTI sono LA STORIOGRAFIA UFFICIALE. Perchè la posizione della Storiografia UFFICIALE è che non c'è MAI stato nessun piano di sterminio. Tecnicamente dovrebbero andare sotto processo in 19 Paesi.
Ma loro possono....
2) I 6 milioni di ebrei uccisi (gli altri eventualmente chissenefrega) determinati PRIMA del Processo in una Germania in macerie.
Conteggio Talmudico
3) Le "camere a gas" come strumento non unico ma peculiare.
(Per via forse anche dell'unicità, se no era uno sterminio per dei goyim qualunque...)

Premesso questo le va bene Primo Levi? Lo ha citato. Anche se lui tecnicamente non è un testimone, perchè non ha testimoniato in nessun processo, a mia conoscenza. Però va bene lo stesso.

"Se questo è un uomo" è la sua opera principale. Le va bene?


RispondiCitazione
Vimeno2
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 42
 

Tony, invece dei convegni per condannare e combattere il negazionismo, perchè non esiste un convegno sulle prove dell'olocausto? Un convegno in cui vengano presentate in modo chiaro e limpido, come se fosse un processo, prove scientifiche e testimonianze, condotto da storici a favore della Shoah e i vari scettici come Mattogno, Faurisson, Rudolf ecc.?

Non ti sembra strano che la risposta degli sterminazionisti (anche in questo sito) sia sempre stata :'non bisogna dare uno spazio mediatico a questa gente'? Di che cosa hanno paura, di non avere abbastanza prove?
Le analisi psicologiche o meglio pseudo psicologiche (" il negazionista parla di se"!!!) dei negazionisti non possono sostituire LE PROVE!
Tony,per la centesima volta : LE PROVEEEEE!!!! NON LA FUFFA.

Scusa PietroGE, toglimi una curiosità. Ogni anno le scuole organizzano viaggi nei campi di sterminio nazisti, dove gli amministratori fanno visitare ai ragazzi i campi, le camere a gas, i forni crematori, i poveri resti di quelle misere persone che hanno vissuto drammi così assurdi.

Dunque, ti chiedevo, visto che sei così informato, come mai i tedeschi, i polacchi che ospitano nel loro territorio questi campi, sono i primi a confermare e a portare testimonianze dello sterminio avvenuto?

Grazie ...

Ma ancora con le boiate olocaustiche?

https://www.youtube.com/watch?v=dati277iWTg


RispondiCitazione
Georgejefferson
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4401
 

Mincuo, cosa sono le copie fotostatiche?


RispondiCitazione
Pagina 3 / 14
Condividi: