Nobel economia:'...
 
Notifiche
Cancella tutti

Nobel economia:''chi evade è un patriota''


adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
Topic starter  

E' Milton Friedman,noto a pochi,nessuno lo cita da nessuna parte...
e se l'avesse detto prima del nobel,nel 1976,manco l'avrebbe preso....

ecco quanto ha detto di vero e pertanto incredibile(perchè la verità viene nascosta!)

"Guardi che l' Italia è molto più libera di quello che voi credete, grazie al mercato nero e all'evasione fiscale.

Il mercato nero, Napoli, e l'evasione fiscale, hanno salvato il vostro paese, sottraendo ingenti capitali al controllo delle burocrazie statali. E per questo che io ho più fiducia nell' Italia di quel che si possa avere dalle statistiche, che sono pessime.

Il vostro mercato nero è un modello di efficienza. Il governo un modello di inefficienza. In certe occasioni un evasore è un patriota. Ci sono tasse immorali. Non facciamo moralismi: un conto è rubare o uccidere, un conto evadere le tasse. Lei ha mai trovato qualcuno che obietta al contrabbando, se non semplicemente per il pericolo di venir catturato? (...)

Siete un grande paese. Grande tradizione di mercato, voi inventate banche e contabilità.

ecco la ricetta per uscire dalla crisi,direi stiamo facendo l'esatto contrario in quanto a burocrazie e moneta unica(che non può fluttuare) e modalità di privatizzazione e quindi andremo in rovina,di sicuro:

''Allora dovete passare dal 50 per cento dell' economia controllata dallo stato al 10 per cento. Ecco come: 1) Privatizzare. 2) Privatizzare. 3) Privatizzare. Dovete privatizzare l'Eni? Ecco la ricetta. Niente polemiche tra nocciolo duro di azionisti scelti e azionariato popolare diffuso. Seguite il metodo della repubblica Ceca: ogni cittadino avrà dei buoni, perché sono i cittadini con le tasse che hanno pagato questi giganti. Questi buoni saranno redimibili con azioni. Ogni cittadino un capitalista. Altrimenti si centralizza la proprietà, e noi vogliamo disperdere! Hanno fatto così anche in British Columbia e ha funzionato. 4) Dopo la privatizzazione tagliate la spesa pubblica e tagliate le tasse. Infischiatevene del deficit, il deficit sono tasse. Conta ridurre la spesa. Se spendete 100 e ricavate 50 in tasse, da dove vengono le altre 50 lire? Da tasse nascoste, comunque mica crederà in Babbo Natale? 5) Abrogate ogni tariffa e controllo, le quote sulle automobili, i computer, i prodotti giapponesi. State alla larga dalle burocrazie europee e dai serpenti monetari. Lasciate fluttuare la lira in libertà. Se il governo fa bene sarà forte, altrimenti, se va male, capirete che l'estero vi critica. Ritorno alle gabbie salariali, subito"(...).

http://www.liberidiscegliere.org/blogphp/index.php?option=com_content&view=article&id=74:intervista-a-milton-friedman

sacrosanto quando dice dare ad ogni italiano una quota delle aziende privatizzate in quanto l'hanno pagate loro...
invece lo stato vende si prende il ricavato che finisce in mano ai parassiti...o nelle quota da versare all'UE che poi le girà alla bulgaria o alla polonia o le usa per darle ai clandestini..
se quelle quote fossero girate in mano nostra sapremmo noi cosa farci..e ci sarebbe la vera democrazia...
Poi quando parla di abolire le tasse sulle auto o le tariffe (benzina autostrada energia banche )
noi invece non solo le abbiamo le più alte al mondo ma ad esempio le autostrade che erano statati sono state vendute ai Benetton a prezzo stracciato(invece di averne noi le azioni visto che le abbiamo pagate noi!)e quei pochi soldi dove sono finiti?In parassitismo e ruberie...
A noi cosa rimangono?Le tariffe autostradali più alte al mondo con autostrade manco a norma di sicurezza(penso ai guard rail che non fermano nel 99% delle autostrade manco una bicicletta!)

vi domandate perchè nessuno lo cita mai?
Eppure andrebbe a fagiolo,un premio nobel che dice di non pagare le tasse..
nessuno mai citato da nessuno!


Citazione
[Utente Cancellato]
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 580
 

@adestil
lo vado ripetendo da prima di Milton Friedam, a proposito di Mazzucco. 😉


RispondiCitazione
Condividi: